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Mozzo e garanzia

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    #1

    Mozzo e garanzia

    da poco ho preso una 989R .. Con 19k Km
    In accordo con il conce ho fatto verificare il famigerato mozzo da un Centro autorizzato MV e da analisi si ? riscontrato un gioco eccessivo sui cuscinetti per cui si ? provveduto alla sostituzione .. Costo dell'intervento 220 Euro.
    Considerando che l'intervento era preventivo e MV a scheda dice che la sostituzione del mozzo ? a 36K km gli ho chiesto se ora, in caso di rottura fortuita l'intervento era garantito da MV .... Nessuna risposta.
    Ma secondo voi ? giusto ?? Come f? uno ad andare in giro tranquillo ??
    Grande moto ... Grandi problemi ..

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    #2
    Originally posted by IL_PIRATA View Post
    da poco ho preso una 989R .. Con 19k Km
    In accordo con il conce ho fatto verificare il famigerato mozzo da un Centro autorizzato MV e da analisi si ? riscontrato un gioco eccessivo sui cuscinetti per cui si ? provveduto alla sostituzione .. Costo dell'intervento 220 Euro.
    Considerando che l'intervento era preventivo e MV a scheda dice che la sostituzione del mozzo ? a 36K km gli ho chiesto se ora, in caso di rottura fortuita l'intervento era garantito da MV .... Nessuna risposta.
    Ma secondo voi ? giusto ?? Come f? uno ad andare in giro tranquillo ??
    Grande moto ... Grandi problemi ..
    Nei modelli vecchi si pu? installare il mozzo nuova generazione senza modifiche... Se vuoi camminare tranquillo ? l'unica soluzione...

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      #3
      Garantito? Su un organo soggetto a usura? Ma quando mai..

      Prendi il nuovo e via... controllalo spesso... purtroppo ? uno dei grandi talloni d'achille della MV..

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        #4
        Io ho appena venduta la 989R.
        Secondo me cambia i cuscinetti in via preventiva e basta.

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          #5
          ancora co sti cuscinetti del mozzo?!?

          ma che ?, la storia infinita ???

          spero vivamente che non ci siano stati casi di incidenti imputabili al malfunzionamento/cedimento del componente incriminato...

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            #6
            Il problema esiste.
            Quindi se ne parla.
            La stragrande maggioranza dei casi ? data da errori e non cura del particolare.
            Qualche caso esiste purtroppo.
            Se conoci il problema eviti dei guai.
            Quindi sistematicamente se ne parla.
            Non vedo cosa ci sia di male.

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              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Il problema esiste.
              Quindi se ne parla.
              La stragrande maggioranza dei casi ? data da errori e non cura del particolare.
              Qualche caso esiste purtroppo.
              Se conoci il problema eviti dei guai.
              Quindi sistematicamente se ne parla.
              Non vedo cosa ci sia di male.
              no ma la mia non ? una critica spicciola, mi meraviglio del fatto che non sia stato fatto un richiamo per una componente cos? delicata e soggetta a problemi....

              tutto qui

              ogni casa ha le proprie magagne, ma non tutte agiscono fregandosene in questo modo... si sta parlando di vita o di morte, sbaglio?

              qualcosina di male c'?, per me siamo a livello dei telai del gixxer 1000 k5

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                #8
                Originally posted by Marocchino View Post
                no ma la mia non ? una critica spicciola, mi meraviglio del fatto che non sia stato fatto un richiamo per una componente cos? delicata e soggetta a problemi....

                tutto qui

                ogni casa ha le proprie magagne, ma non tutte agiscono fregandosene in questo modo... si sta parlando di vita o di morte, sbaglio?

                qualcosina di male c'?, per me siamo a livello dei telai del gixxer 1000 k5
                Ho avuto una MV Agusta.
                Pirma ho avuto Aprilia. NOn rinnego le mie scelte.
                Tutti ottimi prodotti.
                Servizio assistenza e cura del cliente
                Ora ho preso una BMW, non so dirti se sia meglio, ma non ci vuole molto.

                Quello che hai detto ? quello che penso io. Se te ne freghi del cliente, il cliente non si lega al marchio. Pur apprezzandone le caratteristiche.
                PArlo per me ovviamente, ma penso di non essere l'unico.

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Garantito? Su un organo soggetto a usura? Ma quando mai..

                  Prendi il nuovo e via... controllalo spesso... purtroppo ? uno dei grandi talloni d'achille della MV..
                  Ok soggetto ad usura .. Ora verificato e sistemato.
                  Se si rompe entro l'anno o 6k km .. Cosa fai ?? Elemento soggetto ad usura una cippa .. D'accordo che il mono posteriore ? delicato .. Ma una regola ci vuole ..
                  Se monti delle gomme difettate e a 2k si ovalizzano .. Il gommista risponde .. Se cambi la batteria e si rompe un elemento interno .. In garanzia de la cambiano
                  Se cambio i cuscinetti e dopo 2k spacco rutto .. Pretendo risarcimenti .. E che cavolo !!!

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                    #10
                    Originally posted by IL_PIRATA View Post
                    Ok soggetto ad usura .. Ora verificato e sistemato.
                    Se si rompe entro l'anno o 6k km .. Cosa fai ?? Elemento soggetto ad usura una cippa .. D'accordo che il mono posteriore ? delicato .. Ma una regola ci vuole ..
                    Se monti delle gomme difettate e a 2k si ovalizzano .. Il gommista risponde .. Se cambi la batteria e si rompe un elemento interno .. In garanzia de la cambiano
                    Se cambio i cuscinetti e dopo 2k spacco rutto .. Pretendo risarcimenti .. E che cavolo !!!
                    Il cambio cuscinetti costa 100 - 150 ? non stiamo parlando di cifre abominevoli.
                    Mi raccomando, non tirare troppo la catena.
                    Non usare l'idrogetto sulla ruota posteriore.
                    Usa o fai usare sempre la chiave dinamometrica quando serri le due viti a brucola che stringono il mozzo.
                    Ci? detto e fatto, io non ho avuto problemi anche usandola in pista e andandoci in giro in due.

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                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Il cambio cuscinetti costa 100 - 150 ? non stiamo parlando di cifre abominevoli.
                      Mi raccomando, non tirare troppo la catena.
                      Non usare l'idrogetto sulla ruota posteriore.
                      Usa o fai usare sempre la chiave dinamometrica quando serri le due viti a brucola che stringono il mozzo.
                      Ci? detto e fatto, io non ho avuto problemi anche usandola in pista e andandoci in giro in due.
                      ma onestamente, ? roba da poter stare sereni a 240 all'ora?

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                        #12
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        ma onestamente, ? roba da poter stare sereni a 240 all'ora?
                        Cosa ti devo dire?
                        Io l'ho fatto.
                        Sono andato anche in pista e mi sono fatto qualche pinna.
                        Ma la moto io l'ho comprata nuova e so a chi gli ho fatto mettere le mani.
                        Venduta a 13.000 km.
                        Diciamo che un forcellone bibraccio mi da molta pi? fiducia

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                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Cosa ti devo dire?
                          Io l'ho fatto.
                          Sono andato anche in pista e mi sono fatto qualche pinna.
                          Ma la moto io l'ho comprata nuova e so a chi gli ho fatto mettere le mani.
                          Venduta a 13.000 km.
                          Diciamo che un forcellone bibraccio mi da molta pi? fiducia
                          capito.

                          il frate della mia "nonsisaancorabenecosa" vorrebbe prendere come prima moto una f3 675, il mozzo ? problematico pure in questa moto?

                          non ha mai guidato nemmeno uno scooter 50

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                          • Font Size
                            #14
                            no perch? monta il mozzo nuovo che non ha i soliti problemi dei cuscinetti...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              capito.

                              il frate della mia "nonsisaancorabenecosa" vorrebbe prendere come prima moto una f3 675, il mozzo ? problematico pure in questa moto?

                              non ha mai guidato nemmeno uno scooter 50
                              non sarebbe il caso di fargli comprare qualcosa di meno potente e pi? facile da guidare?

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