Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raduno MV Agusta GLI AMICI DI CLAUDIO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raduno MV Agusta GLI AMICI DI CLAUDIO




    Varese, 6 maggio 2014 - E’ tutto pronto alla Schiranna, in casa MV Agusta, per il grande raduno che si terr? domenica 18 maggio presso la storica fabbrica che sorge in riva al lago di Varese. “Gli amici di Claudio” ? la grande manifestazione che far? convergere nell’azienda varesina gli appassionati di Aermacchi, Cagiva e MV Agusta, vale a dire i tre marchi motociclistici la cui produzione si ? succeduta dal 1950 ad oggi: una tradizione iniziata con Aermacchi, proseguita con successo da Cagiva e oggi portata avanti con grandi risultati commerciali e sportivi da MV Agusta. Ma le porte della fabbrica saranno aperte anche agli appassionati di Husqvarna e Ducati: due marchi acquistati, salvati e rilanciati proprio dall’azienda che faceva capo a Castiglioni.

    Quella di domenica 18 maggio sar? una giornata di festa dedicata proprio alla memoria di Claudio Castiglioni, il Presidente di MV Agusta scomparso nell’estate di tre anni fa, l’uomo che ha dato vita alla Cagiva. L’azienda nel novembre 1978 prese il posto della Aermacchi, attiva alla Schiranna dal 1950: di quest’ultima ha continuato la tradizione, sia nella produzione di serie sia nelle competizioni sportive, imponendosi sul mercato grazie a modelli che si distinguevano dalla concorrenza per dotazione tecnica, caratteristiche di guida ed eccellenza stilistica.

    Claudio Castiglioni, dopo i successi ottenuti con Cagiva, ? stato capace di riportare al centro della scena e di rilanciare sul mercato un marchio glorioso come MV Agusta. Ha realizzato il sogno di portare in produzione di serie l’unica quattro cilindri italiana, la F4, caratterizzata da uno stile inconfondibile, oggetto di molti tentativi di copia, ma assolutamente inimitabile. I modelli che hanno seguito la prima versione di 750 cc hanno rimarcato le raffinatezze stilistiche, tecniche e telaistiche che ne hanno fatto il riferimento della categoria. Allo stesso modo si sono imposti i numerosi nuovi modelli, come le ultime creazioni Rivale 800 e Brutale 800 Dragster e l’innovativa F3, la tre cilindri in linea, che ha conosciuto un eclatante successo, oltre ad essere protagonista e a
    vincere nel campionato mondiale Supersport.

    L’evento ? organizzato da MV Agusta in collaborazione con il Motoclub Internazionale di Cascina Costa, con il Cagiva Club Lombardia e con il Registro Storico Aermacchi.
    Il programma del raduno “Gli amici di Claudio” prevede l’esposizione delle moto Aermacchi, Cagiva e MV Agusta (oltre a Husqvarna e Ducati fino al 1996) sul piazzale della fabbrica, mentre un’area al coperto ospiter? i modelli pi? significativi, di serie e da corsa, dei marchi prodotti alla Schiranna dal 1950 ad oggi.
    Nell’ambito del raduno sar? allestita una mostra fotografica con immagini storiche; numerose le attivit? previste dentro e fuori la fabbrica, anche per gli appassionati pi? giovani. Le sfilate inizieranno alle 15.00 con le moto da corsa, guidate da grandi campioni come Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Gianfranco Bonera e Carlo Ubbiali; seguiranno le moto storiche e quelle stradali moderne. Alle 17.00 si svolgeranno le premiazioni. Fra le moto iscritte al raduno sar? premiata la pi? bella, la pi? antica e quella che arriver? da pi? lontano. Non ? tutto: al raduno “Gli amici di Claudio” si potr? contribuire a una buona causa, acquistando i biglietti della lotteria benefica. Il ricavato dalla vendita dei tagliandi andr? a favore della Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia). In palio un primo premio davvero speciale: una MV Agusta Rivale 800 Special Edition.
    Saranno presenti, per autografi e foto, anche i piloti Claudio Corti e Vladimir Leonov con le moto del Team MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport impegnato con successo nel Mondiale Superbike e
    Supersport.

    Il raduno si concluder? alle 17.30 con una sgasata in ricordo del Presidente Claudio Castiglioni.
    Last edited by mito22; 06-05-14, 13:52.

  • Font Size
    #2
    Qua la locandina:

    Raduno Amici di CLAUDIO - MV Agusta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chi c'? quest'anno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io

        7c

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io credo di esserci

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io lo spero, ho purtroppo i miei famigliari con problemi di salute piuttosto seri, mio padre, mia madre e mia suocera.....fino all'ultimo non potro' saperlo con certezza.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              Io lo spero, ho purtroppo i miei famigliari con problemi di salute piuttosto seri, mio padre, mia madre e mia suocera.....fino all'ultimo non potro' saperlo con certezza.....
              Ciao dani...mi spiace per la tua situazione...speriamo si risolva nel migliore dei modi...
              Ma posso farti una domanda? Tu non sei un ex utente del forum xj6?Anche io arrivo da li! speriamo di vederci al raduno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sa che quest'anno fanno il pienone
                ragazzi ...si pu? vincere una rivale ..."non so se rendo l'idea!!!!!!!"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io un giretto lo faccio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ormai son terone..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TECNOART View Post
                      mi sa che quest'anno fanno il pienone
                      ragazzi ...si pu? vincere una rivale ..."non so se rendo l'idea!!!!!!!"
                      Immagino tu ci abbia messo la tua firma su quella rivale vero???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fra88 View Post
                        Immagino tu ci abbia messo la tua firma su quella rivale vero???
                        io non so nulla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fra88 View Post
                          Ciao dani...mi spiace per la tua situazione...speriamo si risolva nel migliore dei modi...
                          Ma posso farti una domanda? Tu non sei un ex utente del forum xj6?Anche io arrivo da li! speriamo di vederci al raduno!
                          E si......sono proprio io........son passati 5 anni e 3 moto all'incirca....
                          Piacere di rileggerti qui allora.......sperando di esserci il 18......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TECNOART View Post
                            mi sa che quest'anno fanno il pienone
                            ragazzi ...si pu? vincere una rivale ..."non so se rendo l'idea!!!!!!!"
                            allora devo esserci
                            Ma devo lasciare casa la S1000R. Vengo in scooter.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io cercher? di esserci..
                              inizier? tutto alle 15?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X