Help gomme B4 1078 RR

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Help gomme B4 1078 RR

Buenas tardes amici,
    comprendo che il discorso ? pi? che trito e che la scelta della gomma dipende soprattutto da fattori personali ma visto che ho ripreso la moto dopo che ? rimasta per quasi tre anni in officina e visto che le gomme di serie sembrano secche (mi sembra) mi servirebbe qualche consiglio che mi indirizzi verso la scelta della gomma giusta...
    Ultima gomma goduta a pieno fu Dunlop Qualifier RR...
    Vorrei una gomma da utilizzare da Aprile/Maggio fino a Settembre/Ottobre, profilo agile con una durata di almeno 2000 Km (3000 non mi farebbe schifo) e veloce in fase di riscaldamento.
    Guardavo in realt? prodotti di fasce diverse tipo
    Pirelli Supercorsa Sp
    Metzeler M7 RR
    Continental ContiRaceAttack Comp (endurance)

Mi regalate qualche info/consiglio por favor?!!!

Grazie
    Ric

Pirelli Supercorsa SP!

Comment

Originally posted by Nostradamus View Post
      Pirelli Supercorsa SP!
      ti piace vincere facile
      Si pure io consiglio Supercorsa oppure parlano molto bene dei dunlop sportmart due
      Dunlop Motorcycle Homepage
      Last edited by albtuono; 12-05-14, 16:58.

Comment

Originally posted by albtuono View Post
        ti piace vincere facile
        Si pure io consiglio Supercorsa oppure parlano molto bene dei dunlop sportmart due
        Dunlop Motorcycle Homepage
        Benvenuto nel "Team"..Ah, ah, ah!!!

Comment

Benvenuto nel "Team"..Ah, ah, ah!!!
          Si ma durano una mazza.
          Mi sa che sulla mia provo i dunlop.

Comment

Francamente ero pi? orientato verso Pirelli ma leggendo in queste ultime settimane le schede tecniche del Continental prima e poi del Metzeler poi, sulla carta non mi dicono male.
            L'unica perplessit? su Supercorsa ? quella che non vorrei fosse troppo sportivo, che non si scaldi in fretta, su Continental che sia un progetto datato, su Metzeler se pur prodotto fresco e competitivo sia un gradino sotto ci? che desidero...
            Menate inutili, gi? so!

Comment

Vai tranquillo con le supercorsa sp v2, esci dal garage e sono gi? calde. Ottimo prodotto per i km che devi fare e le performance che cerchi.

Comment

Per un utilizzo su strada, personalmente mi sono trovato meglio con le Rosso Corsa che con le Supercorsa Sp V2 (che ho tutt'ora ma sono alla frutta).
                Anche se sei uno che corre, di grip in strada con le Rosso Corsa ne hai in abbondanza, rispetto alle Sp V2 durano un po' pi?, scaldano prima, sono leggermente pi? comode ed assorbenti sull'asfalto rovinato e se trovi pioggia non devi pregare tutti i santi.
                Con le Sp V2 hai qualcosa in pi? in pista e meno in strada, parere ed esperienza personale.
                Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

Naturalmente ognuno porta la propria esperienza io ho montato sulla brutale 990R le supercorsa sp V2 e ad oggi sono a 4800 km fatti e supero i 5000 tranquillamente. 1000km in piu delle supercorsa sp. Tutti fatti in strada veneto-trentino.
                  Ho letto e credo che su ddg ci sia l'articolo che la metzeler ha vinto con le sportec M7RR la comparativa con 6 altre gomme utilizzando 6 bmw s1000rr

Comment

Pirelli Supercorsa SP!
                    secondo me questa ? una buona gomma, ma non aiuta certo alla manegevolezza della moto, anzi, tende ad essere duretta visto specialmente il profilo della gomma anteriore;
                    inoltre ? una gomma datata come progetto.

tra le Dunlop, le Sportsmart sono decisamente pi? moderne, e veramente una goduria, sia per prestazione (tenuta) si aper contributo alla manegevolezza della moto; la nuova versione (sportsmart 2) ? super ma gi? la prima serie scalda in fretta, da un gran feeling all'anteriore nonostante sia una gomma "svelta" visto il suo profilo;

credo che duri + di 3000 km, ma dipende dalla guida di ognuno....

Sulla Brutale vecchio tipo ? una chicca, e per chiudere in bellezza si trova a prezzi ottimi (230 euro).
                    non paragonate questa cifra a gomme pi? datate, non ? un giusto termine confronto....

Comment

Originally posted by adriF4 View Post
                      secondo me questa ? una buona gomma, ma non aiuta certo alla manegevolezza della moto, anzi, tende ad essere duretta visto specialmente il profilo della gomma anteriore;
                      inoltre ? una gomma datata come progetto.

tra le Dunlop, le Sportsmart sono decisamente pi? moderne, e veramente una goduria, sia per prestazione (tenuta) si aper contributo alla manegevolezza della moto; la nuova versione (sportsmart 2) ? super ma gi? la prima serie scalda in fretta, da un gran feeling all'anteriore nonostante sia una gomma "svelta" visto il suo profilo;

credo che duri + di 3000 km, ma dipende dalla guida di ognuno....

Sulla Brutale vecchio tipo ? una chicca, e per chiudere in bellezza si trova a prezzi ottimi (230 euro).
                      non paragonate questa cifra a gomme pi? datate, non ? un giusto termine confronto....
                      superquotone ad Adry! ...appena posso mi monto le sportsmart 2

Comment

Questo ? l'articolo di cui parlavo della comparativa sulle gomme:
                        Metzeler Sportec M7 RR eletto miglior pneumatico supersportivo
                        Scritto da: Gianluca - marted? 29 aprile 2014

inShare
                        Pin It 0
                        Metzeler Sportec M7 RR eletto miglior pneumatico supersportivo dalla rivista tedesca Motorrad

Annunci Google

Listino Prezzi Tesla
                        quattroruote.it/ListinoTesla Prezzi e Modelli su Quattroruote. Scopri Ora il Listino Tesla
                        Gomme: Prezzi Bassi
                        www.tirendo.it/Gomme Oltre 18000 prodotti Scontatissimi! Consegna e Reso Gratis. Ordina Ora.
                        La rivista tedesca Motorrad ha eletto il pneumatico Metzeler Sportec M7 RR come miglior pneumatico supersportivo. Lo Sportec M7 RR, nato dall'esperienza Metzeler nelle gare di road racing, ha vinto la comparativa con il Pirelli Diablo Rosso Corsa, Michelin Pilot Power 3, Bridgestone Battlax Hypersport S20 EVO, Continental Sport Attack 2 e Dunlop SportSmart2. Il test si ? svolto sulle strade del centro e nord Italia e in Sardegna oltre che sul circuito spagnolo di Alcarr?s.

Il test comparativo ? stato realizzato utilizzando pneumatici nelle misure 120/70 R17 anteriore e 190/55 R17 posteriore montati su sei motociclette BMW S 1000 RR. Tutti i sei modelli di pneumatici sono stati testati su strada a percorrenza veloce (autostrada e superstrada), in circuito, in due diversi momenti: dapprima in condizioni di prodotto completamente nuovo e poi dopo 4000 chilometri, cos? da verificare le prestazioni in relazione ad usura e chilometraggio. Non ultimo il test effettuato su asfalto bagnato.

Metzeler Sportec M7 RR Metzeler Sportec M7 RR Metzeler Sportec M7 RR Metzeler Sportec M7 RR Metzeler Sportec M7 RR
                        PrevNext
                        I parametri presi in considerazione per valutare le prestazioni dei pneumatici sono stati : maneggevolezza, precisione sterzante, stabilit? in curva, aderenza in piega, trazione in accelerazione, comportamento in condizioni limite, rapidit? nello scendere in piega e ritornare in posizione verticale, tempo sul giro in pista oltre ai valori legati ad usura e chilometraggio misurati separatemente per lo pneumatico anteriore e posteriore.

I tester delle rivista tedesca hanno decretato quindi il Metzeler Sportec M7 RR come miglior pneumatico supersportivo in quanto ha dimostrato un comportamento equilibrato in tutte le prove soprattutto in circuito e nella costanza delle prestazioni anche dopo molti chilometri. Lo stesso pneumatico ha infatti come punti di forza principali la maneggevolezza sportiva, l'eccellente comportamento su bagnato ed un chilometraggio elevato, incrementato del 20% rispetto al suo predecessore Sportec M7 Interact.

Comment

Stimo Adri F4 che sicuramente ha tantissima esperienza io per? con lo sportsmart1 montato sulla brutale stesso assetto delle pirelli ho notato un pregio che ? quello che la moto era stabilissima nei curvoni veloci (molto meglio delle pirelli) ma spesso delle perdite di aderenza al posteriore forse avr? sbagliato pressioni io usavo (2,1 all'anteriore e 2,0 al posteriore misurato a freddo e il mese in questione era aprile-maggio) Invece il feeling sull'anteriore ce l'ho di pi? con le pirelli. Anche l'inserimento ho notato che con le dunlop la moto scende progressiva invece le pirelli sembra che cadono in curva.

Comment

Le nuove supercorsa sp V2 son quasi delle mescole..hanno poco a che fare cin le vecchie sp racetec k3 e tutte le altre gomme stradali racing...sono gomme spaventose scaldano in uno sputo e offrono tutto il grip delle precedenti generazioni senza bisogno di avere temp esterne da agosto pieno !!! Solo che non durano una minchia e non costano poco dove io ci ho fatto oltre 3000km coi precedenti sp e k3 prima di avvertire cali (assetto fatto bene pressioni corette ) con queste nuove V2 ho camminato sui 2000km pero di libidine assoluta la differrnza in meglio x me ? avvertibile e sfruttabile

Comment

Originally posted by nando69 View Post
                              Stimo Adri F4 che sicuramente ha tantissima esperienza io per? con lo sportsmart1 montato sulla brutale stesso assetto delle pirelli ho notato un pregio che ? quello che la moto era stabilissima nei curvoni veloci (molto meglio delle pirelli) ma spesso delle perdite di aderenza al posteriore forse avr? sbagliato pressioni io usavo (2,1 all'anteriore e 2,0 al posteriore misurato a freddo e il mese in questione era aprile-maggio) Invece il feeling sull'anteriore ce l'ho di pi? con le pirelli. Anche l'inserimento ho notato che con le dunlop la moto scende progressiva invece le pirelli sembra che cadono in curva.
                              avevi pressioni troppo basse, almeno 2.3 sia ant che post ci voleva, se non 2.4 ;-)

Comment

Working...