Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio duro f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio duro f4

    ciao ragazzi volevo un vostro parere sul perche il cambio della f4 e duro,, ho provato una brutale e il cambio era una meraviglia, non capisco perche il mio sia cosi "RUVIDO" quando metto la prima fa un TAC forte e nel mettere la sesta a volte grana,, monto l'olio consigliato dalla casa eni i ride 10w60 e i km percorsi sono 16000 ma il problema lo ha sempre fatto,, ma cosa sara mai?

    la catena sembra tirata al tanto giusto,, cuscinetto ruota in ordine,, cosa consigliate

  • Font Size
    #2
    niente,, tutti con il cambio perfetto,, beati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motor x View Post
      ciao ragazzi volevo un vostro parere sul perche il cambio della f4 e duro,, ho provato una brutale e il cambio era una meraviglia, non capisco perche il mio sia cosi "RUVIDO" quando metto la prima fa un TAC forte e nel mettere la sesta a volte grana,, monto l'olio consigliato dalla casa eni i ride 10w60 e i km percorsi sono 16000 ma il problema lo ha sempre fatto,, ma cosa sara mai?

      la catena sembra tirata al tanto giusto,, cuscinetto ruota in ordine,, cosa consigliate
      Sei sicuro che la frizione stacchi perfettamente o non abbia i dischi deformati e quindi trascini un poco anche a frizione tirata?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Sei sicuro che la frizione stacchi perfettamente o non abbia i dischi deformati e quindi trascini un poco anche a frizione tirata?
        MAESTRO !!!!!!!!! Che piacere rileggerla

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by brutale 910 s View Post
          MAESTRO !!!!!!!!! Che piacere rileggerla
          Ah, ah, ah!!! Piacere reciproco Danilo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Sei sicuro che la frizione stacchi perfettamente o non abbia i dischi deformati e quindi trascini un poco anche a frizione tirata?

            ho notato che quando la lascio ferma x il periodo invernale e magari gli faccio un'accensione "1 volta al mese" la ruota anche a frizione schiacciata tende a girare x pochi secondi, ma una volta scaldata non lo fa piu,, ho provato a spurgare la frizione e cambiare l'olio della vaschetta ma la cosa non cambia,, anche questa settimana mi sono fatto un giro e la sesta marcia un po grana,,non sempre ma comunque non rimane fluido come il cambio della brutale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai provato a mettere olio semi Sint 15/50 ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motor x View Post
                ciao ragazzi volevo un vostro parere sul perche il cambio della f4 e duro,, ho provato una brutale e il cambio era una meraviglia, non capisco perche il mio sia cosi "RUVIDO" quando metto la prima fa un TAC forte e nel mettere la sesta a volte grana,, monto l'olio consigliato dalla casa eni i ride 10w60 e i km percorsi sono 16000 ma il problema lo ha sempre fatto,, ma cosa sara mai?

                la catena sembra tirata al tanto giusto,, cuscinetto ruota in ordine,, cosa consigliate
                concordo con Nostradamus, ? questione di Frizione!!

                se stacca bene il cambio rimane ok, e trovare la folle non ? mai un problema...
                ricordo quando avevo la frizione originale e pure l'olio consigliato dalla casa... era sempre un dramma trovare la frizione se non lo facevi ancora in corsa.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  olio semi sintetico su questa moto? no mai provato ma non lavora male il motore con un semi sintetico?

                  quindi se problema di frizione dovrei cambiarla o farla registrare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motor x View Post
                    olio semi sintetico su questa moto? no mai provato ma non lavora male il motore con un semi sintetico?

                    quindi se problema di frizione dovrei cambiarla o farla registrare?
                    ascolta, se vuoi far lavorare bene bronzine innanzitutto, poi anche il cambio, allora vai di Motul;

                    se vuoi spendere di pi?, anche perch? va cambiato spesso, allora V300 factory line 15w50;
                    altrimenti la serie non racing, 5100 o 7100.

                    per quanto riguarda la frizione, sinceramente non ricordo che ci sia una registrazione da fare sul piattello (non mi sembra proprio)...
                    potrebbe essere questione di dischi e di quanto si alza il piatto quando tiri la leva.....

                    comunque io ho una Brutale 910S, cambio e frizione sono identici alla F4 1000.... e... la frizione stacca bene, e il cambio ? morbido...
                    uso lo stesso olio che uso sulla F4 STK, con frizioni diverse... motul V300 15w50.... il motore STK dopo 2000 km di pista presenta bronzine quasi pari al nuovo... confermato da meccanico competente...che mi fa i lavori..... Gigi Scassa.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se vuoi spendere di pi?, anche perch? va cambiato spesso, allora V300 factory line 15w50;
                      altrimenti la serie non racing, 5100 o 7100.
                      Ciao Adri, cosa intendi per va cambiato spesso. Io sulla mia non ho mai avuto il cambio particolarmente morbido. Provato castrol, agip, motul non so che gradazione e per ultimo silkolene. Ho anche il cambio che tra la 5 e 6 a volte punta un p?. Mi hanno sostituito la forchetta ma non ? cambiato niente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        ascolta, se vuoi far lavorare bene bronzine innanzitutto, poi anche il cambio, allora vai di Motul;

                        se vuoi spendere di pi?, anche perch? va cambiato spesso, allora V300 factory line 15w50;
                        altrimenti la serie non racing, 5100 o 7100.

                        per quanto riguarda la frizione, sinceramente non ricordo che ci sia una registrazione da fare sul piattello (non mi sembra proprio)...
                        potrebbe essere questione di dischi e di quanto si alza il piatto quando tiri la leva.....

                        comunque io ho una Brutale 910S, cambio e frizione sono identici alla F4 1000.... e... la frizione stacca bene, e il cambio ? morbido...
                        uso lo stesso olio che uso sulla F4 STK, con frizioni diverse... motul V300 15w50.... il motore STK dopo 2000 km di pista presenta bronzine quasi pari al nuovo... confermato da meccanico competente...che mi fa i lavori..... Gigi Scassa.....
                        si stavo pensando al 7100 pero gradazione non so se lasciare la 10w60 o passare a 10w50 e una moto che uso sempre su strada mai pista, il v300 mi sembra esagerato per uso stradale considerando che poi max 2000km lo devo sostituire..

                        Originally posted by mozzo16 View Post
                        se vuoi spendere di pi?, anche perch? va cambiato spesso, allora V300 factory line 15w50;
                        altrimenti la serie non racing, 5100 o 7100.
                        Ciao Adri, cosa intendi per va cambiato spesso. Io sulla mia non ho mai avuto il cambio particolarmente morbido. Provato castrol, agip, motul non so che gradazione e per ultimo silkolene. Ho anche il cambio che tra la 5 e 6 a volte punta un p?. Mi hanno sostituito la forchetta ma non ? cambiato niente.
                        stesso problema tra 5 e 6,, a volte si punta,, cosa che non fa se cambi a 7000 giri in su

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mozzo16 View Post
                          se vuoi spendere di pi?, anche perch? va cambiato spesso, allora V300 factory line 15w50;
                          altrimenti la serie non racing, 5100 o 7100.
                          Ciao Adri, cosa intendi per va cambiato spesso. Io sulla mia non ho mai avuto il cambio particolarmente morbido. Provato castrol, agip, motul non so che gradazione e per ultimo silkolene. Ho anche il cambio che tra la 5 e 6 a volte punta un p?. Mi hanno sostituito la forchetta ma non ? cambiato niente.
                          cambiato spesso... 2000 km su strada....

                          a me non punta mai sulla Bruty, ma ho rovesciato il cambio per averlo uguale alla f4 da pista... (cambiato desmo)... non ho sentori che punti mai... ma sapete quanto pi? facile ? andar su di marcia premendo sulla leva....

                          non ? che per caso avete la leva troppo lontana dal collo de l piede e non cambiate come si deve?

                          sono 10 anni che ho la F4 e sinceramente problemi a cambio e frizione mai avuti..... anche su motori diversi.... 1000S-R312-910....

                          con la frizione stacca perfettamente e zero fatica a trovare la folle ecc ecc..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            cambiato spesso... 2000 km su strada....

                            a me non punta mai sulla Bruty, ma ho rovesciato il cambio per averlo uguale alla f4 da pista... (cambiato desmo)... non ho sentori che punti mai... ma sapete quanto pi? facile ? andar su di marcia premendo sulla leva....

                            non ? che per caso avete la leva troppo lontana dal collo de l piede e non cambiate come si deve?

                            sono 10 anni che ho la F4 e sinceramente problemi a cambio e frizione mai avuti..... anche su motori diversi.... 1000S-R312-910....

                            con la frizione stacca perfettamente e zero fatica a trovare la folle ecc ecc..
                            Non ho mai avuto problemi a trovare il folle ma da sempre tra la 5 e 6 a volte devo mollare la leva e ritirare su il piede per provare a farla entrare. Ho sostituito 2 mesi fa la forchetta perch? usurata, ma il problema ? rimasto. Le altre marce non ho mai avuto problemi ma ho provato altre brutale con il cambio che solo a guardarlo, le marce entrano dentro, la mia non ? proprio cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mozzo16 View Post
                              Non ho mai avuto problemi a trovare il folle ma da sempre tra la 5 e 6 a volte devo mollare la leva e ritirare su il piede per provare a farla entrare. Ho sostituito 2 mesi fa la forchetta perch? usurata, ma il problema ? rimasto. Le altre marce non ho mai avuto problemi ma ho provato altre brutale con il cambio che solo a guardarlo, le marce entrano dentro, la mia non ? proprio cos?
                              allora potresti avere un problema latente, nel selettore.... vedi leveraggio o desmo....

                              potresti prendere un selettore completo da recupero (ebay o altro) e cambiare...
                              Last edited by adriF4; 06-06-14, 11:45.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X