Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore sbiellato F4 1078

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore sbiellato F4 1078

    Salve a tutti, vi scrivo per parlarvi della mia brutta esperienza, ho acquistato 1300km fa una f4 1078 con 6800km , la moto esteticamente era perfetta nessun segno di maltrattamenti, dopo 600km iniziano i problemi, ( sono un operaio in officina meccanica di auto, quindi qualcosina me ne intendo) perdita di liquido refrigerante , dopo un controllo mi accorgo che il radiatore superiore ha una piccolissima perdita NON dovuta a nessun tipo di urto in quanto il radiatore era pressoch? intatto!, quindi sostituisco io stesso il radiatore. dopo altri 800km circa mentre tornavo a casa su una scorrimento veloce sbiello bucando il monoblocco con la biella.... non mi era mai successo una cosa del genere ne tantomeno ne avevo sentito dire. sono molto rammaricato....
    Adesso vi chiedo a voi ? successo qualcosa del genere? posso fare qualcosa? ed per ultima cosa posso montare il motore della brutale 1078 sulla mia F4 ? grazie mille , perdonate il mio prolisso...
    Ciao Lexa

  • Font Size
    #2
    nulla di anormale.
    mv sotto i 10.000 km, ? un terno al lotto.
    sei hai fortuna regge

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by epo View Post
      nulla di anormale.
      mv sotto i 10.000 km, ? un terno al lotto.
      sei hai fortuna regge
      Detta cos?..... sono da denuncia allora! Cio? ? normale sbiellare a meno di 10.000 km?
      E la casa non riconosce nulla?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bha non prendere troppo sul serio ci? che ho scritto.

        sicuramente per? mv non ? sinonimo di affidabilit? questo ? certo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...mi segno, son curioso di vedere cosa emerge.
          Comunque non ? il primo caso che sento di sbiellamenti, anzi mi pare che pure adryf4 abbia ritirato la sua brutale con il blocco sfondato da una biella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Motori mV ? normale vedere sbiellate o sbronzinate,sono problemi di progettazione,cos? come molle valvola che si spaccano e cambi che si induriscono o si deteriorano velocemente

            Comment


            • Font Size
              #7
              dico io allora che cavolo le comprate a fare ste mv..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? che di progettazione direi di assemblaggio, dato che di F4 1078 sbiellate fino ad oggi non ne avevo lette.
                Ed in generale i motori MV sbiellati sono pochi, sia perch? sono poche le moto vendute sia perch? i motori mi pare che li sappiano fare bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho sentito di molte sbronzinate... spesso se una bronzina grippa, si porta via la biella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    dico io allora che cavolo le comprate a fare ste mv..
                    quoto!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma quanti possessori di MV ci sono tra chi scrive?

                      Per me un conto ? sentirne parlare (e possono esserci ettari di stron*ate in questo) un conto ? viverle.
                      Ho avute 3 MV, nulla da segnalare sul motore. E nulla da segnalare sui motori delle MV che uscivano in strada e pista con me.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma cmq. secondo me la proporzione tra PROBLEMI e venduto... non ? mica del 50%... ogni tanto succede... ma ho visto anche R1 2007 sbronzinate... pi? di una...

                        Un p? di sfiga c'?... mi spiace.... pi? che altro il terno al lotto ? trovare un motore che sia messo bene.... il motore della brutale dovrebbe essere uguale, cambia l'iniezione.... no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          davide secondo me ? il contrario

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma cmq. secondo me la proporzione tra PROBLEMI e venduto... non ? mica del 50%... ogni tanto succede... ma ho visto anche R1 2007 sbronzinate... pi? di una...

                            Un p? di sfiga c'?... mi spiace.... pi? che altro il terno al lotto ? trovare un motore che sia messo bene.... il motore della brutale dovrebbe essere uguale, cambia l'iniezione.... no?
                            Cambiano un p? di cose tra il motore dell'F4 1078 e quello della brutale 1078:
                            • Come hai detto l'iniziezione e differente, i corpi farfallati dell'F4 sono pi? grandi;
                            • Gli alberi a camme sono diversi: nell'F4 quello che gestisce lo scarico, nella brutale gestisce l'aspirazione;
                            • L'F4 ha l'attacco nel motore per lo scambiatore acqua olio (pessimo), la brutale ha l'attacco per il radiatore olio separato (ottimo).

                            Queste sono le differenze che mi vengono in mente, se gli alberi a camme sono buoni si possono sicuramente trapiantare, cos? come i corpi farfallati e il resto.
                            Di tutta l'operazione la grande incognita ? il motore che si andr? ad acquistare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Queste sono le differenze che mi vengono in mente, se gli alberi a camme sono buoni si possono sicuramente trapiantare, cos? come i corpi farfallati e il resto.
                              Di tutta l'operazione la grande incognita ? il motore che si andr? ad acquistare.[/QUOTE]
                              Ciao Grazie per il vostro contributo, io volevo acquistare un motore della brutale usato perche quello della F4 a parte essere introvabile ? molto caro si parla non meno di 3.500 infatti il tipo che lo vuole vendere ci sta provando da piu di anno a farlo...
                              Quindi ragazzi vi chiedo : comprando il motore della brutale devo cambiare la testata o basta solo cambiare gli asse a cammes? per quanto riguarda la differenza per l'attacco radiatore cosa c'? da fare?
                              ps qualcuno ha un motore dell'F4 ad un prezzo ragionevole?
                              Grazie Lexa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X