Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SOFFERENZA alta temperatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SOFFERENZA alta temperatura

    lo scorso we in gara a mugello la nostra MV F3 800 ha avuto problemi di alte temperature, in esercizio non riuscivamo a stare sotto i 110 gradi con tutti i problemi ed i rischi che ne conseguno.
    voi avete di questi problemi?
    sapete se esiste un radiatore maggiorato?

    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    E' cosa tipica MV agusta questa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      a imola, la moto di brignoli ha avuto grossi problemi di temperatura, il display indicava constantemente 8 tacche.

      al mugello invece, anche grazie al fatto che correva col motore originale, e non con quello per il civ supersport, temperatura sempre sulle 4 tacche. 5 solo se restava in scia

      se corri in un trofeo open, l'unica alternativa ? il radiatore maggiorato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ilcex View Post
        a imola, la moto di brignoli ha avuto grossi problemi di temperatura, il display indicava constantemente 8 tacche.

        al mugello invece, anche grazie al fatto che correva col motore originale, e non con quello per il civ supersport, temperatura sempre sulle 4 tacche. 5 solo se restava in scia

        se corri in un trofeo open, l'unica alternativa ? il radiatore maggiorato
        In effetti da originale in pista soffre molto meno che per strada!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          'azz ma anche l'800 ha problemi di alte temp di fenzionamento? Io sulla mia 675 ho migliorato molto la situazione montando collettori skatalizzati (non ancora testata in pista) ...ma se te la usi in gara suppongo che questa soluzione lhai gia adottata boh, con un radiatore e pompa maggiorati parte del problema si dovrebbe risolvere per? non so aiutarti in materia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Papo_81 View Post
            'azz ma anche l'800 ha problemi di alte temp di fenzionamento? Io sulla mia 675 ho migliorato molto la situazione montando collettori skatalizzati (non ancora testata in pista) ...ma se te la usi in gara suppongo che questa soluzione lhai gia adottata boh, con un radiatore e pompa maggiorati parte del problema si dovrebbe risolvere per? non so aiutarti in materia
            Beh... La 800 ha lo stesso impianto di raffreddamento della 675... Se poi conti che c'? pi? roba da raffreddare....
            Certo magari in pista girando qualche migliaio di giri pi? in basso magari sommando le cose scalda uguale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              675 e 800 hanno lo stesso monoblocco e i pistoni di ugual diametro quindi identici passaggi dell'acqua. Non so se hanno montato una pompa maggiorata considerato che lo scambio termico sull'800 dovrebbe essere maggiore visto che ha una corsa superiore e per cui l'acqua lambisce pi? superficie.
              Poi in questo ambito bisogna verificare anche il rendimento del motore e in base a questo valore non ? detto che il calore da dissipare sia proporzionale alla cilindrata . Comunque a parte tutti questi discorsi teCnicinici la F3 essendo cos? piccina (rispetto alla concorrenza ) ha una superficie frontale che non aiuta certo a dissipare il calore .

              Comment


              • Font Size
                #8
                la cosa che mi "rincuora" ? che vedo non essere l'unico.
                oggi stiamo vedendo per un radiatore maggiorato, ed una centralina ufficiale in moda da poter ingrassare un p?, in quanto ieri analizzando la telemetria in gara abbiamo visto esser MAGRI a bestia.

                vi faccio sapere come andr? a finire, intanto GRAZIE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KK View Post
                  la cosa che mi "rincuora" ? che vedo non essere l'unico.
                  oggi stiamo vedendo per un radiatore maggiorato, ed una centralina ufficiale in moda da poter ingrassare un p?, in quanto ieri analizzando la telemetria in gara abbiamo visto esser MAGRI a bestia.

                  vi faccio sapere come andr? a finire, intanto GRAZIE
                  Anche quello contribuisce...
                  Ma una domanda: il radiatore in che modo viene maggiorato? Di sicuro non in larghezza dato che non c'? posto... E neanche in profondit? dato che gi? di serie sfiora i collettori... Tra l'altro abbiamo un'unica ventola di dimensioni medie, quando altre sportive jappo ne hanno due enormi

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X