Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bardahl xt4 o motul 7100?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bardahl xt4 o motul 7100?

    Salve a tutti,
    Ho una brutale 1090rr del 2011. Dovrei fare il tagliando dei 18mila e cambiare olio.
    Uso da sempre il bardahl xt-4 10w60, un amico mi suggerisce di passare al motul 7100. Che mi potete dire?
    Vorrei prendere quello che mi da affidabilit? e costi accettabili( il mio conce il bardahl lo vende a prezzi stellari)

  • Font Size
    #2
    Il mio conce ufficiale per la b3 utilizza solo silkolene

    Comment


    • Font Size
      #3
      io raccomando Motul.....

      lavora decisamente bene sulle bronzine dei motori MV.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Homer81ct View Post
        Salve a tutti,
        Ho una brutale 1090rr del 2011. Dovrei fare il tagliando dei 18mila e cambiare olio.
        Uso da sempre il bardahl xt-4 10w60, un amico mi suggerisce di passare al motul 7100. Che mi potete dire?
        Vorrei prendere quello che mi da affidabilit? e costi accettabili( il mio conce il bardahl lo vende a prezzi stellari)
        che secondo me non te ne accorgerai neanche, perch? sono entrambi ottimi lubrificanti...per cui, prendi quello che ti costa meno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by adriF4 View Post
          io raccomando Motul.....

          lavora decisamente bene sulle bronzine dei motori MV.......
          Adri una curiosit?, che differenza passa (sostanziale) tra un 7100 e 300V?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by adriF4 View Post
            io raccomando Motul.....

            lavora decisamente bene sulle bronzine dei motori MV.......
            Che poi ? la stessa cosa che mi diceva il mio amico con la f4....ok mi sa che prender? quello che costa meno.
            Mi associo alla domanda...cosa cambia tra il 7100 ed il v300?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ne faccio una altra di domanda: ma per F3 che sul libretto di Manutenzione prevede 5-40 W qualcuno ha provato con altri tipi di gradazione SAE tipo il 10 - 40 W

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Homer81ct View Post
                Salve a tutti,
                Ho una brutale 1090rr del 2011. Dovrei fare il tagliando dei 18mila e cambiare olio.
                Uso da sempre il bardahl xt-4 10w60, un amico mi suggerisce di passare al motul 7100. Che mi potete dire?
                Vorrei prendere quello che mi da affidabilit? e costi accettabili( il mio conce il bardahl lo vende a prezzi stellari)
                Bah, ti direi che stai chiedendo un confronto tra prodotti di fascia diversa: il corrispettivo Motul dell'XT-4 e' il V300. E ti direi anche che per un uso stradale potresti utilizzare tranquillamente olii di fascia pi? bassa, tipo appunto il 7100...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Adri una curiosit?, che differenza passa (sostanziale) tra un 7100 e 300V?
                  Originally posted by Homer81ct View Post
                  Che poi ? la stessa cosa che mi diceva il mio amico con la f4....ok mi sa che prender? quello che costa meno.
                  Mi associo alla domanda...cosa cambia tra il 7100 ed il v300?
                  il 7100 ? un olio BUONO per uso strada, mentre il v300 factory ? un olio racing, percui super performante (il mio motore STK lo pu? confermare ;-) ), ma che dura poco percui va cambiato spesso.

                  io lo uso anche sulla mia Bruty, ma faccio pochissimi km e comunque lo cambio ogni 2500 km.....
                  ma chiaramente io faccio tutto in casa, percui mi costa poco.... prendo un pacco di olio (15kg) all'anno....

                  sulla Brutale che ha il radiatore olio ci sono meno problemi, ma sulla F4 io non uso altro..... il Bardahl mi ? costato 3 motori in 2 anni...... uno schifo.... infatti degrada alla grande alle temperature assurde di lavoro dell'olio sulla F4..... anche 150 gradi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    il 7100 ? un olio BUONO per uso strada, mentre il v300 factory ? un olio racing, percui super performante (il mio motore STK lo pu? confermare ;-) ), ma che dura poco percui va cambiato spesso.

                    io lo uso anche sulla mia Bruty, ma faccio pochissimi km e comunque lo cambio ogni 2500 km.....
                    ma chiaramente io faccio tutto in casa, percui mi costa poco.... prendo un pacco di olio (15kg) all'anno....

                    sulla Brutale che ha il radiatore olio ci sono meno problemi, ma sulla F4 io non uso altro..... il Bardahl mi ? costato 3 motori in 2 anni...... uno schifo.... infatti degrada alla grande alle temperature assurde di lavoro dell'olio sulla F4..... anche 150 gradi...
                    Vero.
                    HO fatto un test abbastanza empirico ma...
                    Su Brutale cambio olio e filtro, parto da casa, mezza giornata in pista (franciocorta) dopo un decina di giri l'olio ? gi? molto scuro.
                    Stessa cosa con BMW S1000R andata pistata (stessa pista con stessa temperatura esterna) torno a casa e l'olio non ? cos? nero come con Brutale.
                    Stesso olio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate ma l'Eni i-ride come lo considerate ? Lo usate ? Come vi siete trovati ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        il 7100 ? un olio BUONO per uso strada, mentre il v300 factory ? un olio racing, percui super performante (il mio motore STK lo pu? confermare ;-) ), ma che dura poco percui va cambiato spesso.

                        io lo uso anche sulla mia Bruty, ma faccio pochissimi km e comunque lo cambio ogni 2500 km.....
                        ma chiaramente io faccio tutto in casa, percui mi costa poco.... prendo un pacco di olio (15kg) all'anno....

                        sulla Brutale che ha il radiatore olio ci sono meno problemi, ma sulla F4 io non uso altro..... il Bardahl mi ? costato 3 motori in 2 anni...... uno schifo.... infatti degrada alla grande alle temperature assurde di lavoro dell'olio sulla F4..... anche 150 gradi...
                        bene, infatti Barni mi mette il Motul 300V, ma ogni quanti km di pista mi consigli di cambiarlo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi unisco anch'io alla richieste sul Motul V300.

                          In particolare oltre ai km anche il fattore tempo porta decadimento?

                          E' una domanda forse strana ma su quest' olio si legge un po di tutto.
                          In particolare si legge che a fronte di prestazioni eccezionali si ha un velocissimo decadimento.

                          La questione ? capire la velocit? di questo decadimento,

                          cio? non vorrei prendere un olio migliore con l'obbiettivo di trattare meglio il motore e avere un risultato opposto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah, ai tempi del Ducatone usavo anch'io il Motul V300, poi Marsigli (Off Ducati di Bologna...) mi disse che non andava bene perch? faceva troppa schiuma e mi mise il Valvoline VR1 perch? a suo dire andava meglio.
                            Il Motul l'ho avuto anche sulla F4, ma il cambio non era cos? fluido come con l' Agip Racing 4T 10-60.
                            Da allora, sulla F4 uso sempre e solo Agip.
                            Per andare in pista non discuto, se lo si cambia spesso ? un'altra storia, ? un po come con gli olii ricinati; eccezionali se cambiati ad ogni gara, ma deleteri per il motore nell'uso quotidiano............per uso stradale servono olii magari non "esotici", ma affidabili nel tempo..............parere personale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              bene, infatti Barni mi mette il Motul 300V, ma ogni quanti km di pista mi consigli di cambiarlo?
                              io lo cambio ogni 4/5 pistate, che saranno 600/800 km circa...

                              se farlo pi? o meno spesso non so, non mi interessa... per quello che mi costa l'olio (16 euro litro)...

                              io non noto nessun tipo di schiumosit?... e pure il cambio ? morbido... segno che frizione lavora correttamente....

                              la stessa cosa vale per la Brutale 910 che uso in strada... cambio perfetto....

                              per avere il feedback assolutamente pi? importante, basta chiedere a Scassa e tutti quelli che hanno usato F4 stk per CIV o altro....
                              TUTTI usavano solo ed esclusivamente V300, addirittura il 10w40..

                              per gli altri usi sinceramente non so che dire.... non sono pi? l'uomo dei tanti km in strada......

                              con la Bruty ne far? 2000 in un anno!!! se ? tanto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X