Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiave di avviamento MV F3 800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chiave di avviamento MV F3 800

    La scorsa settimana ho provato la F3 800 versione 2014 con ABS , ottima moto con buona ciclistica ( ma da calibrare per un uso anche stradale ),il motore, il tre pistoni come lo definiscono in MV, ? un giusto compromesso tra l'ululante 4 cilindri e il popone bicilindrico , ma tra le tante cose che ho cercato di analizzare una in particolare mi ha fatto venire un dubbio non ancora risolto: La chiave di accensione .
    Si perch? vedendola dall'esterno appare come una chiave qualunque senza dispositivi di sicurezza tipo immobilizer , per cui la moto diventerebbe di facile preda da parte di qualche malintenzionato dotato del classico spadino . IL mio dubbio ? reale o MV ha pensato di dotare i propri modelli con qualcosa di pi? articolato di una semplice chiave metallica .

  • Font Size
    #2
    Originally posted by monoblocco View Post
    La scorsa settimana ho provato la F3 800 versione 2014 con ABS , ottima moto con buona ciclistica ( ma da calibrare per un uso anche stradale ),il motore, il tre pistoni come lo definiscono in MV, ? un giusto compromesso tra l'ululante 4 cilindri e il popone bicilindrico , ma tra le tante cose che ho cercato di analizzare una in particolare mi ha fatto venire un dubbio non ancora risolto: La chiave di accensione .
    Si perch? vedendola dall'esterno appare come una chiave qualunque senza dispositivi di sicurezza tipo immobilizer , per cui la moto diventerebbe di facile preda da parte di qualche malintenzionato dotato del classico spadino . IL mio dubbio ? reale o MV ha pensato di dotare i propri modelli con qualcosa di pi? articolato di una semplice chiave metallica .
    Scusami... tu da cosa hai capito che la moto non ? dotata di immobilizer? Al giorno d'oggi ancora buona parte delle moto ha le chiavi della classica forma seghettata.... addirittura la ducati ? tornata alla chiave in questo modo con l'ultima monster

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marco86 View Post
      Scusami... tu da cosa hai capito che la moto non ? dotata di immobilizer? Al giorno d'oggi ancora buona parte delle moto ha le chiavi della classica forma seghettata.... addirittura la ducati ? tornata alla chiave in questo modo con l'ultima monster
      Non c'? traccia sul cruscotto dell'immobilizer (auto e moto dotati di questo sistema generalmente utilizzano un led di avvertimento) , i manuali d'uso reperibili anche in rete non ne riportano l'esistenza .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monoblocco View Post
        Non c'? traccia sul cruscotto dell'immobilizer (auto e moto dotati di questo sistema generalmente utilizzano un led di avvertimento) , i manuali d'uso reperibili anche in rete non ne riportano l'esistenza .
        La mia auto non ha alcun led ma non ho neanche la chiave quindi presumo di avere l'immobilizer.. anche altre moto non hanno led, ma credo che ormai tutte abbiano la chiave elettronica!

        Comment


        • Font Size
          #5
          nessun immobilizer
          ....personalmente la ritengo una cosa inutile
          uno perch? il 99% dei furti di moto vengono fatti con furgoni
          e due perch? quasi tutti gli immobilizer moto , ma anche auto una volta spadinato il blocchetto partono a spinta

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me 3 giorni fa hanno rubato la brutale 675, di recente ho sentito di altri furti di MV, so per certo che la mia ? stata accesa per portarla via, me l'hanno rubata all interno di un posto videosorvegliato, sinceramente non mi convince la quantit? e semplicit? di questi furti e io anche se riuscissi a questo punto non so se ricomprer? MV.
            Non posso vivere con la fobia di lasciarla ogni volta che la parcheggio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Matrix81 View Post
              A me 3 giorni fa hanno rubato la brutale 675, di recente ho sentito di altri furti di MV, so per certo che la mia ? stata accesa per portarla via, me l'hanno rubata all interno di un posto videosorvegliato, sinceramente non mi convince la quantit? e semplicit? di questi furti e io anche se riuscissi a questo punto non so se ricomprer? MV.
              Non posso vivere con la fobia di lasciarla ogni volta che la parcheggio
              anche io nel 2009 ho subito il furto della mia f4 dal box insieme ad altre 2 moto dei vicini tra cui un ducati hyper ed un cbr dotata del famoso immobilizer
              e tutte con bloccadisco eo catena ,
              da allora sulle mie moto metto il satellitare ora tracciabili anche con up dal cellulare con mappa su qualsiasi spostamento
              Last edited by TECNOART; 01-08-14, 10:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                che satellitare monti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TECNOART View Post
                  anche io nel 2009 ho subito il furto della mia f4 dal box insieme ad altre 2 moto dei vicini tra cui un ducati hyper ed un cbr dotata del famoso immobilizer
                  e tutte con bloccadisco eo catena ,
                  da allora sulle mie moto metto il satellitare ora tracciabili anche con up dal cellulare con mappa su qualsiasi spostamento

                  Che marca di antifurto satellitare monti? Costi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Papero81 View Post
                    Che marca di antifurto satellitare monti? Costi?
                    Cobra e pago sui 100 euro di contratto all'anno.
                    volendo ora ci sono anche de piccolissimi sistemi autoalimentati sigillati senza bisogno di installarli sull'impianto (durata batteria tipo tipo telepass)e senza bisogno di contratto che inviano sempre il segnale e posizione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leggo solo ora i messaggi postati e vedo a malincuore che i miei dubbi sono confermati ? anche vero che non c ? dispositivo che tenga se hanno intenzione di rubare un mezzo e il tempo necessario nulla li ferma ma almeno qualcosa per complicargli la vita dovrebbe essere inserito.
                      La serie F3 mi sembra (non ne sono certo la notizia letta navigando in rete su alto forum) che abbia una chiave codificata solo per il blocchetto di accensione il quale non consente l'avviamento se si utilizza il classico spadino o la rottura con un cacciavite .
                      Matrix81 mi dispiace dell'accaduto, ma tieni in considerazione che anche le ferrari con tutti i dispositivi di sicurezza vengono rubate per cui ? sempre meglio non lasciare per lunghi periodi incustoditi mezzi che possono attirare l'attenzione ai soliti ignoti e le MV attirano attenzione anche ai non addetti .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X