Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora rotture al portatarga mv agusta corse per F3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora rotture al portatarga mv agusta corse per F3

    Ciao raga! Giusto per la prima girata domenicale di ferie ho avuto una inaspettata sorpresa dalla mia F3 675?dopo oltre due anni e 12000km si ? troncata la piastra di supporto targa Mv agusta corse? come potete vedere dalla foto:

    Avevo gia avuto problemi in passato su questo tipo di porta targa, infatti sui primi prodotti si spezzava la staffa del supporto (quella nera tra telaio-piastra porta targa per intendersi), ma da quando l?hanno cambiata (due in poco meno di 3000km, sempre in garanzia) non ho mai piu avuto problemi?fino a domenica scorsa (nel frattempo sono trascorsi oltre 12000km).
    Ora mi (e vi) chiedevo: la moto ? fuori garanzia da fine marzo 2014?se mando una mail all?MV riportando il danno con foto ,dite che riconoscerebbero il problema in garanzia o mi mandano a cagare?? Passato il periodo di ferie poi sentir? anche il conces. Io mi auguro che mi vengano in contro, alla fine questi kazzo di porta targa hanno sempre difettato rompendosi?questo ? il terzo!
    Eventualmente quale alternativa che NON si rompa mi consigliate?? Ho visto lightech, evotech e rizoma tra quelli piu abbordabili?il rizoma a mio parere quello piu bellino! gli altri due tengono la targa troppo a ridosso della coda della moto e non mi piace molto.
    nel frattempo ho rimontato quella trave originale...? proprio antiestetico!!

  • Font Size
    #2
    Io ho quello MV Corse da quando ho la moto ... 17000km e mai nessuna strana rottura. Tornassi indietro per? monterei quello Evotech, secondo me il pi? bello per l'f3.
    Quello MV Corse ? praticamente identico al Valter Moto serie Extreme ... o probabilmente ? proprio lo stesso ma personalizzato MV.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexcome View Post
      Io ho quello MV Corse da quando ho la moto ... 17000km e mai nessuna strana rottura. Tornassi indietro per? monterei quello Evotech, secondo me il pi? bello per l'f3.
      Quello MV Corse ? praticamente identico al Valter Moto serie Extreme ... o probabilmente ? proprio lo stesso ma personalizzato MV.

      Io ho l'Evotech, a me piace proprio perch? permette l'installazione della targa in maniera piuttosto verticale a differenza della maggior parte degli altri portatarga...




      P.S. Ha 14000km

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...e infatti ho preso il due di picche! niente garanzia...il conce mi ha detto che per la garanzia del ricambio - gia rotto in precedenza piu di un anno fa - mi sarei dovuto affidare al conce che me lha venduto...che purtroppo ha chiuso ho provato un p? a informarmi su internet per quanto riguarda questo episodio ma non ho trovato nulla e non ci capisco nulla... XD sapete qualcosa a riguardo la gestione di queste garanzie??
        vab?...cmq ci ho provato piu avanti, con calma, guarder? per una alternativa, ora non mi va di spendere altri 100 euri!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh un p? vibra.. 12mila km non sono pochi ma manco un'esagerazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Papo_81 View Post
            ...e infatti ho preso il due di picche! niente garanzia...il conce mi ha detto che per la garanzia del ricambio - gia rotto in precedenza piu di un anno fa - mi sarei dovuto affidare al conce che me lha venduto...che purtroppo ha chiuso ho provato un p? a informarmi su internet per quanto riguarda questo episodio ma non ho trovato nulla e non ci capisco nulla... XD sapete qualcosa a riguardo la gestione di queste garanzie??
            vab?...cmq ci ho provato piu avanti, con calma, guarder? per una alternativa, ora non mi va di spendere altri 100 euri!
            Prova a sentire in MV direttamente

            Io comunque, dopo il terzo portatarga aftermarket (in acciaio) che si ? spezzato sulla R6 ed infilato fra ruota e parafanghi (), per non saper n? leggere n? scrivere ho smesso di cambiarli e mi tengo i plasticoni originali, anche se orrendi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho sostituito il portatarga originale con quello Rizoma, molto bello e ad oggi con 12000km non ho avuto problemi. Ho preso anche le frecce allungate sempre Rizoma e il codino ha praticamente un nuovo aspetto Peccato per i costi galattici...anche se la qualit? si vede!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi...leggo qua e anche in altre sezioni...ma mi spiegae come sia possibile che un pezzo come il portatarga si rompa?
                Cio? va bene che subisce le vibrazioni...ma i materiali plastici di cui ? fatto dovrebbero riuscire a garantire un'elasticit? sufficiente no?
                Cosa succede?La plastica si indurisce e non riesce pi? a sopportare le sollecitazioni?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Ragazzi...leggo qua e anche in altre sezioni...ma mi spiegae come sia possibile che un pezzo come il portatarga si rompa?
                  Cio? va bene che subisce le vibrazioni...ma i materiali plastici di cui ? fatto dovrebbero riuscire a garantire un'elasticit? sufficiente no?
                  Cosa succede?La plastica si indurisce e non riesce pi? a sopportare le sollecitazioni?
                  A dire il vero di plastica non ce n'? nel portatarga Mv Corse, ? composto da un pezzo in acciaio e due in alluminio ... il particolare in foto che si ? rotto ? ovviamente in alluminio.

                  Una risposta sul perch? si rompono cos? facilmente non te la so dare ...








                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    infatti...niente plastica ma alluminio!
                    appena ho un p? di tempo mando anche una bella mail all'mv con tanto di foto allegate...e magari passo anche da un altro concessionario (poi basta che son troppo lontani per andarci a parlare di persona )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come ti dissi su rev se il porta targa ha meno di due anni te lo devono sostituire in garanzia punto e basta...non centrano i km percorsi...
                      Poi,pure io monterei l'evotech... Pensa che la evotech dista 1 km da casa mia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pensavo ci fossero dei componenti plastici.
                        Allora credo sia colpa della "struttura" dell'alluminio in questione...che magari mal sopporta le dilatazioni termiche unite alle vibrazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ricb4 View Post
                          Come ti dissi su rev se il porta targa ha meno di due anni te lo devono sostituire in garanzia punto e basta...non centrano i km percorsi...
                          Poi,pure io monterei l'evotech... Pensa che la evotech dista 1 km da casa mia....
                          bah ciao! il conce lho sentito per telefono dicendomi quello che scritto... Ho provato a cercare anche una fattura o qualcosaltro della sostituzione in garanzia precedenti ma non ho trovato nulla...solo quella del primo acquisto risalente a piu di due anni fa...sarebbe comunque valida? dal conce (e da un altro che non sta troppo lontano) prosso a passarci in settimana con pezzi e carte alla mano...almeno a 4 occhi si ragiona meglio... in effetti me lo dovrebbero cambiare, ma senza un precedente documento valido...boh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho prodotto un sacco di portatarga per molte moto, ho sempre utilizzati dell'inox 304, mai crepato uno, l'alluminio ? solo questione di tempo, fai prima a trovare una officina che abbia il laser, gli porti il campione e te ne fai fare uno uguale in inox

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X