Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 675 con forcella e mono bitubo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Riccardo ma quelle che si vedono con la telecamera posteriore sono protezioni in carbonio del telaio? Che tipi sono? Scusate se vado ot volevo sapere cosa e' meglio per la pista oltre le vtr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by attila599 View Post
      Riccardo ma quelle che si vedono con la telecamera posteriore sono protezioni in carbonio del telaio? Che tipi sono? Scusate se vado ot volevo sapere cosa e' meglio per la pista oltre le vtr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      si sono protezioni in carbonio ma per sapere costo e chi ? il produttore ti devi rivolgere a Puntomotocorse di Scassa perch? erano gi? comprese nel pacchetto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ricca#8 View Post
        prova a vedere se capisci quanto devono essere sfilate da questo video
        https://www.youtube.com/watch?v=Mw7JfDAwN5g
        a vista io sono molto pi? alto.. devo scendere e d non poco
        d fatti nn gira.. e faccio fatica ne cambi di direzione.. tipo tra biondetti 1 e 2 mi sembrava di non riuscire in tempo e dovevo chiudere gas.
        una pesantezza..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ethan82 View Post
          a vista io sono molto pi? alto.. devo scendere e d non poco
          d fatti nn gira.. e faccio fatica ne cambi di direzione.. tipo tra biondetti 1 e 2 mi sembrava di non riuscire in tempo e dovevo chiudere gas.
          una pesantezza..

non credere che abbassando l'anteriore tu abbia maggiore facilit? nei cambi di direzione, anzi!

se abbassi aiuti solo l'inserimento in curva..... non nelle S....

se noti difficolt? nei cambi, potrebbe essere idraulica troppo chiusa....
          e se anche non chiude in curva allora potresti avere molle troppo dure, e moto che si abbassa a sufficienza....

Comment

• Font Size
            Originally posted by adriF4 View Post
            non credere che abbassando l'anteriore tu abbia maggiore facilit? nei cambi di direzione, anzi!

se abbassi aiuti solo l'inserimento in curva..... non nelle S....

se noti difficolt? nei cambi, potrebbe essere idraulica troppo chiusa....
            e se anche non chiude in curva allora potresti avere molle troppo dure, e moto che si abbassa a sufficienza....
            potrebbe essere che sono io che guido spingendo troppo poco sulle pedane e manubri? o mi sposto poco in sella?

Comment

• Font Size
              dal video sembra che l' ammortizzatore di sterzo sia posto davanti la piastra di sterzo?? o sbaglio??

Comment

• Font Size
                potrebbe essere che sono io che guido spingendo troppo poco sulle pedane e manubri? o mi sposto poco in sella?
                assolutamente no, l'ingresso in curva dipende poco o nulla dal peso sulla pedana interna o dallo sporgersi dalla sella;
                invece conto molto (o quasi tutto!!) da quanto spingi sul manubrio interno... ? questo movimento che nella fase iniziale di inserimento in curva consente di "destabilizzare" il baricentro della moto facendola "cadere" all'interno della curva.. infatti ruoti il manubrio a dx per curvare a SX!

per la facilit? sulle S, moto alta davanti, ma soprattutto un buon setting di idraulica (non deve essere troppo chiusa) e molle che comprimano ed estendano opportunamente... quindi se sono troppo dure niente da fare.. ma neppure se sono troppo morbide!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by manuel_jps View Post
                  dal video sembra che l' ammortizzatore di sterzo sia posto davanti la piastra di sterzo?? o sbaglio??
                  s?, ? messo davanti...

Comment

• Font Size
                    s?, ? messo davanti...
                    chi ? che lo produce?? Bitubo anche quello??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manuel_jps View Post
                      chi ? che lo produce?? Bitubo anche quello??
                      credo di s?, ma Scassa sa.....

Comment

• Font Size
                        assolutamente no, l'ingresso in curva dipende poco o nulla dal peso sulla pedana interna o dallo sporgersi dalla sella;
                        invece conto molto (o quasi tutto!!) da quanto spingi sul manubrio interno... ? questo movimento che nella fase iniziale di inserimento in curva consente di "destabilizzare" il baricentro della moto facendola "cadere" all'interno della curva.. infatti ruoti il manubrio a dx per curvare a SX!

per la facilit? sulle S, moto alta davanti, ma soprattutto un buon setting di idraulica (non deve essere troppo chiusa) e molle che comprimano ed estendano opportunamente... quindi se sono troppo dure niente da fare.. ma neppure se sono troppo morbide!
                        La mia sensazione era non tanto nell'inserimento.. che si era pi? lento del solito.. ma dall'essere in piega.. al rialzare e cambiare direzione alle alte velocit?.
                        Dicevo tra le biondetti.. ma anche tra la savelli e la Arrabbiata 1 praticamente spingevo sul manubrio esterno per poter tirar su la moto..

Comment

• Font Size
                          La mia sensazione era non tanto nell'inserimento.. che si era pi? lento del solito.. ma dall'essere in piega.. al rialzare e cambiare direzione alle alte velocit?.
                          Dicevo tra le biondetti.. ma anche tra la savelli e la Arrabbiata 1 praticamente spingevo sul manubrio esterno per poter tirar su la moto..
                          In teoria su quasi tutte le curve del mugello quindi...
                          Sono tutte esse... pi? o meno strette...

Se vuoi un'altra prospettiva (lenta):

MV Agusta F3 675 On Board - Mugello Circuit 14/08/14 - YouTube

Cos? magari vedi se fai pi? o meno fatica...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marco86 View Post
                            In teoria su quasi tutte le curve del mugello quindi...
                            Sono tutte esse... pi? o meno strette...

Se vuoi un'altra prospettiva (lenta):

MV Agusta F3 675 On Board - Mugello Circuit 14/08/14 - YouTube

Cos? magari vedi se fai pi? o meno fatica...
                            facevo decisamente pi? fatica...

Comment

• Font Size
                              non ? che hai l'idraulica in estensione troppo chiusa??

come hai proceduto al setting di mono e cartuccia dopo l'installazione?
                              sei partito con il setting consigliato dalla Bitubo? tipo 12 click sia in compressione che estensione?
                              poi cosa hai fatto?

io son partito con regolazione standard, super in staccata ma un mattone altrove.....
                              poi ho aperto quasi tutto e entrato in pista per capire le reazioni.... l'estensione non l'ho pi? richiusa!!!! ho chiuso un p? la compressione... ma pochissimo!
                              se parti da troppo chiuso, fai fatica a capire dov'? l'ottimo... piuttosto parti da idraulica aperta e chiudi fino a sentire il giusto freno.....

secondo me ? solo ed esclusivamente questione di setting delle sospensioni, non di altezza dell'avantreno.....

guarda i cambi di direzione qui.... f4 del 2004
                              quando decido di alzare e cambiare.. lo faccio.... e non ero ancora ok di forcella... ora riesco a girare anche in 2.00... e i cambi devono essere ancora pi? veloci....

1 giro al mugello con MV F4 STK in 2 02 - YouTube
                              Last edited by adriF4; 04-09-14, 13:31.

Comment

• Font Size
                                non ? che hai l'idraulica in estensione troppo chiusa??

come hai proceduto al setting di mono e cartuccia dopo l'installazione?
                                sei partito con il setting consigliato dalla Bitubo? tipo 12 click sia in compressione che estensione?
                                poi cosa hai fatto?

io son partito con regolazione standard, super in staccata ma un mattone altrove.....
                                poi ho aperto quasi tutto e entrato in pista per capire le reazioni.... l'estensione non l'ho pi? richiusa!!!! ho chiuso un p? la compressione... ma pochissimo!
                                se parti da troppo chiuso, fai fatica a capire dov'? l'ottimo... piuttosto parti da idraulica aperta e chiudi fino a sentire il giusto freno.....

secondo me ? solo ed esclusivamente questione di setting delle sospensioni, non di altezza dell'avantreno.....

guarda i cambi di direzione qui.... f4 del 2004
                                quando decido di alzare e cambiare.. lo faccio.... e non ero ancora ok di forcella... ora riesco a girare anche in 2.00... e i cambi devono essere ancora pi? veloci....

1 giro al mugello con MV F4 STK in 2 02 - YouTube

Partito dallo stock .. Poi sprecaricato .. Poi tolto compressione.. Successivamente ancora frenato in estensione.. Sempre pesante come un macigno. Stasera controllo e t dico d preciso. Ah e grazie mille. Visto... No ero davvero pi? lento.. Comunque la mia prima al Muggio 2.12...

Comment

X
                                Working...
                                X