Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A-tortelli,tutto ok?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A-tortelli,tutto ok?

    Mi hanno riferito che hai avuto un problema in partenza,con fumo dagli scarichi....se non sei te,meglio,altrimenti facci sapere cosa e' successo.......saluti brucche

  • Font Size
    #2
    Originally posted by brucche View Post
    Mi hanno riferito che hai avuto un problema in partenza,con fumo dagli scarichi....se non sei te,meglio,altrimenti facci sapere cosa e' successo.......saluti brucche
    ciao brucche, il problema si e' verificato dopo che, avevo dato una certa allungata in quarta, subito dopo mi sono fermato a pian dei mucini dove ho incontrato come tutte le domeniche gli amici del livornese...
    Dopo una sosta di circa mezz'ora ho riavviato il motore per ripartire verso grosseto, si e' prodotto dagli scarichi un gran fumo bianco/azzurro (olio)
    che si e' interrotto solo dopo circa duecento metri, dopo, tutto e' finito e sono tornato a casa tranquillamente, il lunedi' ho fatto le varie verifiche
    il livello olio ok cosi' come il livello del refrigerante, ritengo che, cio' sia dovuto alla valvola bypass del carter motore che e' collegata con l'airbox
    immediatamente dietro i corpi farfallati, questa valvola si apre quando si verifica una eccessiva pressione nel carter e nebulizza olio in quell'area interessata infatti dopo la sosta di circa mezz'ora l'olio si era anche esso
    raffreddato ed intanto i corpi farfallati erano bagnati dello stesso e' cosi'
    accaduto che al momento della ripartenza il mio motore ha bruciato anche una piccola percentuale di olio... ma si tratta comunque di una ridottissima quantita' di olio...ciao e grazie di avermi dato la possibilita' di spiegarmi
    a beneficio anche di altri utenti del forum.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb? mejo... cos? gli altri potranno parlare male di MV... per? a me mai successo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ange59 View Post
        ciao brucche, il problema si e' verificato dopo che, avevo dato una certa allungata in quarta, subito dopo mi sono fermato a pian dei mucini dove ho incontrato come tutte le domeniche gli amici del livornese...
        Dopo una sosta di circa mezz'ora ho riavviato il motore per ripartire verso grosseto, si e' prodotto dagli scarichi un gran fumo bianco/azzurro (olio)
        che si e' interrotto solo dopo circa duecento metri, dopo, tutto e' finito e sono tornato a casa tranquillamente, il lunedi' ho fatto le varie verifiche
        il livello olio ok cosi' come il livello del refrigerante, ritengo che, cio' sia dovuto alla valvola bypass del carter motore che e' collegata con l'airbox
        immediatamente dietro i corpi farfallati, questa valvola si apre quando si verifica una eccessiva pressione nel carter e nebulizza olio in quell'area interessata infatti dopo la sosta di circa mezz'ora l'olio si era anche esso
        raffreddato ed intanto i corpi farfallati erano bagnati dello stesso e' cosi'
        accaduto che al momento della ripartenza il mio motore ha bruciato anche una piccola percentuale di olio... ma si tratta comunque di una ridottissima quantita' di olio...ciao e grazie di avermi dato la possibilita' di spiegarmi
        a beneficio anche di altri utenti del forum.
        Meglio cos?,sai da come me l'avevano raccontata pareva una cosa di una certa gravit?'....arrivederci a Castelnuovo con la tua bellissima f4!brucche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by brucche View Post
          Meglio cos?,sai da come me l'avevano raccontata pareva una cosa di una certa gravit?'....arrivederci a Castelnuovo con la tua bellissima f4!brucche
          ti ringrazio brucche, sai io sono di grosseto e sono un'appassionato della sarzanese val d'era, continuo a venirci quando posso ma devo constatare
          con delusione che trovo sempre meno moto supersportive, soltanto sciami di GS, oggi e' vero che per girare in strada con una superbike ci vuole tanta passione...

          Comment

          X
          Working...
          X