Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CV al banco F3 675

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Organizzate un GDA e il conto fatelo pagare a casa madre

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Quindi chi volesse usarla in pista...dovrebbe far eseguire il lavoro direttamente dal sig. Scassa?
      a mio avviso ? la persona pi? competente, che ha F3 in vari trofei.....

      Originally posted by Papo_81 View Post
      beh anche se prevalentemente su uso pista la cosa ? abbastanza preoccupante comunque... io quei 18000km li ho fatti quasi tutti su strada e pochi in pista...su strada la uso praticamente solo per andare a fare le girate sulle colline toscane o piccoli spostamenti, ma con un passo mooolto allegro mah...i pensieri li ho cmq...
      su strada ? comunque meno problematico, vuoi mettere quanto frusti il motore in pista?? su strada gli fai le gattarelle....

      io comunque non ci penserei due volte.... quando il danno ? fatto poi son ca**i......

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by adriF4 View Post
        a mio avviso ? la persona pi? competente, che ha F3 in vari trofei.....



        su strada ? comunque meno problematico, vuoi mettere quanto frusti il motore in pista?? su strada gli fai le gattarelle....

        io comunque non ci penserei due volte.... quando il danno ? fatto poi son ca**i......
        Quotone

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by adriF4 View Post
          a mio avviso ? la persona pi? competente, che ha F3 in vari trofei.....



          su strada ? comunque meno problematico, vuoi mettere quanto frusti il motore in pista?? su strada gli fai le gattarelle....

          io comunque non ci penserei due volte.... quando il danno ? fatto poi son ca**i......
          Questo discorso ? pi? che interessante! Io ho 18000km ma il motore ne ha 3000.. Avrei intenzione di tenerla un bel p? quindi sarebbe un lavoro da fare.... Ma immagino che il costo sia assurdamente alto! poi portarla a 200km di distanza ? un p? un problema

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Marco86 View Post
            Questo discorso ? pi? che interessante! Io ho 18000km ma il motore ne ha 3000.. Avrei intenzione di tenerla un bel p? quindi sarebbe un lavoro da fare.... Ma immagino che il costo sia assurdamente alto! poi portarla a 200km di distanza ? un p? un problema
            Tranquillo, sul mio furgone ci stanno tutte due, attendiamo i costi

            Comment


            • Font Size
              #141
              Cerchiamo di capire in cosa consiste l'intervento...ieri avevo tutta la moto smontata davanti ed ero quasi tentato di buttarci un occhio.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Gi? che ce l hai smontata porta il motore in officina da me che ci diamo un occhiata...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Marco86 View Post
                  Questo discorso ? pi? che interessante! Io ho 18000km ma il motore ne ha 3000.. Avrei intenzione di tenerla un bel p? quindi sarebbe un lavoro da fare.... Ma immagino che il costo sia assurdamente alto! poi portarla a 200km di distanza ? un p? un problema
                  pensa che anch'io smonto il motore della mia SSTK, lo metto in bagagliaio e mi faccio i 340 km per andare da Gigi..... e me li faccio volentieri... poi quando son l? a mezzogiorno mi faccio pure una bella bistecca!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by ale36r View Post
                    Gi? che ce l hai smontata porta il motore in officina da me che ci diamo un occhiata...
                    Ti ringrazio ma farei da me se avessi intenzione di aprire il motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      pensa che anch'io smonto il motore della mia SSTK, lo metto in bagagliaio e mi faccio i 340 km per andare da Gigi..... e me li faccio volentieri... poi quando son l? a mezzogiorno mi faccio pure una bella bistecca!
                      Non ho le competenze per aprire in due la moto
                      E il problema ? appunto il furgone!

                      Nicola approfitter? del tuo allora

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Conosco Scassa, porto li la mia F3 675 prodotta a fine 2014 immatricolata nel 2015.
                        Attuali km 11.500 circa, gi? fatto il tagliando con controllo gioco valvole, per adesso tutto ok; ho fatto il tagliando in anticipo, prima della sosta invernale perch? mi scadeva la garanzia e volevo passare un inverno tranquillo.

                        Ieri con un amico abbiamo portato la sua F3 675, del 2012 o 2013 non ricordo, a fare lo stesso tagliando dei 12.000, anche se la moto ne ha quasi 18 perch? a 5000 circa ha avuto la rottura con sostituzione del motore in garanzia...

                        Insomma oggi Luigi Scassa gli manda una foto, hanno trovato nell'olio un pezzo di molla valvola... Si attendono aggiornamenti, non si sa se il pezzo sia un residuo della precende rottura o se sia partito dal motore "nuovo", la moto era la prima volta che andava da Scassa, gli altri tagliandi e lavori li aveva fatti a Firenze nell'unico posto che li fa, poi l'ho convinto a migrare su Arezzo...

                        Dunque si attendono aggiornamenti, per adesso nessuno ha parlato di soluzioni al problema, tantomeno Gigi S., qui invece leggo di fantomatici kit risolutivi, Gigi che ha capito prima di Mv cosa fare e come ecc ecc...

                        Peccato che a parte le chiacchiere non si sia spiegato per bene di cosa si parla...

                        Ps come mai Gigi non offre questi fantomatici servigi ai sui affezionati clienti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          ottimo ajeje, visto che la state vivendo di persona e quindi avrete informazioni precise teneteci aggiornati, io personalmente non ho pi? la f3, per? ci terrei a saperne di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            I lavori procedono, dal frammento di molla trovato nella coppa olio all'apertura della testa, almeno il coperchio valvole, ma credo sar? smontata tutta la testata, sono state rinvenute 3 molle rotte, per fortuna tutte ancora funzionanti, ma non so il motore quanto avrebbe potuto sopportare...

                            Morale della favola su questa F3 675 il primo motore ? durato da fine inverno 2013 a natale 2014 (5000 km e poco pi?), sostituito in garanzia a gennaio 2015 ora a maggio 2017 molle valvole partite... Motore attuale con 12.000 spaccati (? proprio il caso di dire spaccati).

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                              I lavori procedono, dal frammento di molla trovato nella coppa olio all'apertura della testa, almeno il coperchio valvole, ma credo sar? smontata tutta la testata, sono state rinvenute 3 molle rotte, per fortuna tutte ancora funzionanti, ma non so il motore quanto avrebbe potuto sopportare...



                              Morale della favola su questa F3 675 il primo motore ? durato da fine inverno 2013 a natale 2014 (5000 km e poco pi?), sostituito in garanzia a gennaio 2015 ora a maggio 2017 molle valvole partite... Motore attuale con 12.000 spaccati (? proprio il caso di dire spaccati).


                              Minchia...ma non montavano molle valvole modificate? E ora che farai? Metterai molle diverse a spese tue giusto (se ricordo bene qualcuno diceva che la soluzione fossero le molle valvole che usa la s1000r)


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Fortunatamente la mia moto sta bene, ? di fine 2014, ha anche lei 12.000 km spaccati e per motivi miei quest'anno ancora non l'ho usata, ? giusto tornata a casa dopo il tagliando fatto da Scassa prima di Natale!
                                Purtroppo temo che il problema sia stato risolto forse nelle 2016 o peggio ancora solo nei motori euro4 quindi 2017...

                                Ps quella che si ? rirotta ? di un caro amico, certo ? andata bene, meglio cambiare molle che motore, ma non va bene per niente nemmeno cos?; infatti la vuole vendere e in un certo senso lo capisco, due motori, uno rotto bene bene con valvola nel cilindro, l'altro solo molle rotte, che fai cambi molle sapendo che il problema non solo potr? ripresentarsi, ma quasi certamente si ripresenter?!

                                Ragazzi c'? pure da farsi male quando si rompe in movimento, magari ad alta velocit?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X