Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 1078

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brutale 1078

    Ciao sono nuovo del forum ho acquistato ad aprile la moto che mi ? sempre piaciuta: la mitica 1078 rr. avevo anche la possibilit? di prendere la 1090 aggiungendo qualcosa, ma la 1078 mi affascina di pi?.
    certo che non ? perfetta, qualche particolare mi ha lasciato con l'amaro in bocca pensando al costo da nuova: primo, gli specchi che vibrano e di fatto non sono utilizzabili, secondo a livello di componentistica si passa dal top al cosi cosi'. Penso ad esempio al mono Sachs dietro, con il registro dell'estensione occultato dal catalizzatore, alla pompa freno anteriore(ovviato con una radiale). comunque ora la moto la sto adattando e modificando a mio gusto e inizio a travare quel feeling che subito non ho avuto. oltre alla gi? citata pompa, ho decatalizzato e ho adattato l'ergonomia con degli arretratori pedana(che in realt? sono degli abbasatori visto che sono un po' alto)
    sicuramente rimane bellissima e ha un supermotore, regolare fluido e potentissimo.
    ringrazio per lo spazio e se qualcuno vuole condividere le opinioni...


    ciao

  • Font Size
    #2
    come darti torto.....
    ma sono in pieno conflitto di interesse!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di parte anch'io ma con 1090RR dove quei piccoli difetti da te elencati non ci sono pi?, ne ho avuto qualche altro ma di poco conto e prontamente risolti da MV tramite la garanzia.....

      Comunque sia complimenti per l'acquisto.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        sulla 1090 non c'? pi? il Sachs e ha gi? la pompa radiale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LVL1078RR View Post
          sulla 1090 non c'? pi? il Sachs e ha gi? la pompa radiale?
          Ci sta il sachs e manca la pompa radiale, tranquillo...
          Forse si riferiva ad altri piccoli difetti che sulla nuova sono stati sistemati ma adesso non mi viene in mente nessuno

          Comment


          • Font Size
            #6
            qualche particolare mi ha lasciato con l'amaro in bocca pensando al costo da nuova: primo, gli specchi che vibrano e di fatto non sono utilizzabili, secondo a livello di componentistica si passa dal top al cosi cosi'.
            Mi riferivo principalmente agli specchietti che nella nuova sono invece utilizzabili in quanto non subiscono vibrazioni, o meglio, le subiscono ma in modo lieve, in compenso mi si sono staccati tutti e due una volta ( i vetri), ma MV me li ha subito cambiati

            Per la componentistica non so precisamente a cosa ti riferisci ma a me sembra che nulla sia di bassa qualita'

            Mono Sachs sempre presente con la vite dell'estensione un po' troppo sotto e vicino al catalizzatore ma non mi sembra un grosso problema e non c'e' la pompa radiale ma anche cosi' frena benissimo....forse e' questione di abitudine, dovrei provare la radiale per poter valutare la differenza

            Non so la 1078 ma rispetto alle 910/920 et simili sotto 1000 cc l'attuale 1090 ha una spinta ai bassi/medi piu' fluida e meno aggressiva in mappa Normal, mentre e' piu' reattiva in versione Sport

            Comment


            • Font Size
              #7
              A livello motoristico dovrebbero essere uguali cambia l'elettronica che la mia non ha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mappatura a due livelli e Traction control li ha?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No niente gestione elettronica, solo la meccanica di base e' in comune. Il 1078 e' cosi ricco di coppia che mi risulta molto gestibile e non mi ha mai messo in difficolta'. Comunque l'ho assettata un po' come mono perche' aveva molto affondamento, decatalizzando l'on off quasi sparito(o mi son abituato) e ora con la pompa radiale anche la frenata e' come dovrebbe essere sempre stata. All'inizio non ero molto contento del cambio con la mia moto precedente, che sentivo MIA, un tutt'uno con lei, ora inizio ad arrivare a quelle belle sensazioni quando giro con la brutalona peccato che il tempo non accompagni
                  Lamps

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X