Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un anno di 1090RR e 17.500 km...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un anno di 1090RR e 17.500 km...

    Un anno e' passato e con lui oltre 17.500 km di percorrenza di cui purtroppo soli 300 fatti in unica piccola pista......per adesso

    Cosa posso dire, usandola sempre il mio "test" credo sia il piu' affidabile di tutti, qualche problemino l'ho avuto solo dopo i 10.000km e tutt'ora ho da risolverne un paio ma per l'uso intensivo che ne faccio sono veramente poca cosa:

    1)A maggio e Giugno mi si sono staccati i vetri degli specchi ma a Luglio ho montato quelli nuovi sostituiti da MV tramite la garanzia

    2) Qui non c'entra MV perch? a Luglio mi si e' staccato il portatarga aftermarket, probabilmente le vibrazioni sono state la causa del suo distacco, nei tagliandi e' previsto il serraggio viteria generale ma al portatarga non e' stato fatto ed e' anche un po' colpa mia che non l'ho mai guardato

    3) Ogni tanto, a motore non ancora ben scaldato, se mollo il gas si spegne ma la posso riaccendere subito senza problemi e dopo un venti minuti di utilizzo si accende una spia arancione sul cruscotto (non indicata nel manuale in dotazione), in officina mi e' stato detto che il fatto che si spenga occasionalmente con motore semifreddo e l'accensione della spia ha un nesso e che anche in questo caso e' stata fatta richiesta di sostituzione riguardante le valvole di scarico (o qualcosa che le regola non ho capitp bene)

    4) Il doppio disco anteriore e' storto, infatti se freno a velocita' bassa si sente ballare l'anteriore, causa probabile un urto da chissachi' e chissa' quando anche se mi sembra strano perch? io non ho mai picchiato contro nessuno ne mai dimenticato il bloccadisco sul disco, comunque in officina lo hanno ordinato e a breve me lo cambiano

    5) Ultimamente ho qualche difficolta' nel traffico a ripartire ai semafori, c'e' un effetto on/off che non ho mai avuto prima, strappi leggeri che per fortuna riesco ad annullare usando leggermente il freno posteriore, in pratica se accelero frenando parto in modo fluido senza fastidiosi piccoli contraccolpi

    Per il resto va che e' una bomba, mappa Normal in citta' e Sport nei giri della domenica....


  • Font Size
    #2
    Innanzitutto complimenti: finalmente qualcuno che usa la moto!
    Sono numeri che facevo fino a 10 anni fa quando ero via in moto tutti i fine settimana sparandomi magari 30/35 uscite da 500/600km all'anno e infatti a fine anno mediamente facevo 15/20000km.
    Sono contento che i miei pregiudizi riguardo all'affidabilit? MV siano in parte smentiti.
    Dico in parte perch? per una moto nuova anche i tuoi problemini sono una bella seccatura ma non posso nemmeno fare raffronti con la mia esperienza con le jap perch? le mie moto le ho prese tutte usate e in genere gi? distrutte...
    Spero di leggere post simili per i prossimi 5 o 6 anni e vedere come una brutale arriva ai 100000km.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non credo si riferissero alle valvole di scarico ma alla valvola di scarico, che si trova nello scarico appunto.. Serve per regolare l'erogazione ai bassi regimi (e l'inquinamento).. Molti risolvono anche i problemi di on off scatalizzando (praticamente obbligatorio con la brutale )

      Comment


      • Font Size
        #4
        ricgsx:

        in arco di tempo di circa trent'anni ho sempre usato le dueruote tutti i giorni di tutto l'anno, per lavoro, per divertimento, per commissioni.....per tutto, dalle Jap alle italiane e problemi molto seri li ho avuti solo con una nipponica in particolare anche se dopo quasi 50.000 km....

        Marco86:

        L'effetto on/off ce l'ho adesso, presentatosi dopo circa 15.000 km, questo vuol dire che qualcosa si e' deteriorato, si parla di parastrappi probabilmente, almeno credo perch? non e' che mi intendo tanto di queste cose

        Scatalizzare quindi puo' forse servire piu' per ottimizzare la resa del gas che per levare un on/off che di fatto nel mio modello non esiste se messa a punto

        Inoltre ai fini della garanzia non dovrebbe convenire, nel mio caso almeno ancora per un anno, finche' non scade

        Ho parlato di valvole di scarico al plurale ma hai detto bene invece tu riferendoti alla valvola di scarico dello scarico appunto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulla mia il parastrappi ? stato sostituito gi? col tagliando dei 12000 perch? abbastanza usurato... In effetti dopo ? quasi sparito l'on off che c'era il giorno prima...

          Comment


          • Font Size
            #6
            E un altro anno e' passato, garanzia finita ma problemi praticamente risolti del tutto, ora la moto va bene, non si spegne piu' se non su richiesta specifica e l'effetto on/off e' quasi svanito, da una parte perch? comunque ho rifatto la frizione a 23.000 km, dall'altra forse perche' ho imparato talmente bene a partire da fermo (DaniFZ1 style copyright ) che non lo sento quasi piu'....

            Ho all'attivo 25.500 km, 10.000 km in meno del primo anno, pero' fatti sull'Honda Forza 300 da Febbraio ad oggi con gran risparmio di spese carburante, consideriamo solo che spendo 10€ la settimana contro i 30€ della Brutale prima dello scooter

            In pista si comporta egregiamente, anche quest'anno 4 volte a Varano tra Maggio ed Ottobre e, grazie a lei piu' che al pilota, in due occasioni presa la Coppettina: Secondo Classificato il 10 Agosto e Terzo il 20 Settembre nella categoria Amatori, nulla di che ma l'umore cambia anche con poco a volte eh.....


            hostare immagini
            Last edited by DaniFZ1; 24-11-15, 05:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo DaniFZ1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella storia d'amore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grande


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bravo. Ma portacela in una pista degna di tal nome.
                    Con revlimiter a fine giugno/inizio luglio facciamo sempre una pistata di tutte MV: sono due anni che andiamo al Mugello e penso pure nel 2016.
                    Non mancare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono almeno 3 anni che tento di organizzarmi per il Mugello e poi per un motivo o per l'altro non riesco, col mio socio proprio pochi giorni fa ne parlavamo e ci siamo imposti di andarci nel 2016, il problema e' che siamo molto impegnati per esigenze familiari e soprattutto per il nostro lavoro che ci lascia davvero poco tempo libero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Capisco tutti i problemi del lavoro e le esigenze familiari... ma il Mugggggeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllloooooooooooo oooooo!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma in pista la 1090RR come si comporta?

                          sospensioni da rivedere tipo cartucce agli steli e mono after o basta lavorare solo con le regolazioni originali?

                          i freni?
                          Last edited by Pinzo™; 08-12-15, 10:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao pinzo

                            Una risposta degna di tale nome te la potrebbe dare un pilota che assomigli veramente, come guida, ad un vero pilota che fa i tempi, qualcuno con la sensibilita' giusta una volta portata una moto stradale come questa all'estremo delle sue prestazioni

                            Detto questo, secondo la mia esperienza da semplice amatore, al momento ritengo sufficiente regolare le gia' pluriregolabili sospensioni esistenti, la 1090 RR offre un'ampia scelta, piu' delle sorelle minori, lo puoi leggere sulle relative schede tecniche sul sito MV, comunque la mia l'ho fatta regolare con un assetto un po' piu' rigido di come l'ho presa da nuova e son riuscito in pista a sentirne i benefici, guida ferma e lineare, precisa, senza sbacchettamenti soprattutto in staccata grazie anche alla frizione antisaltellamento
                            Come freni devo parlare di quello anteriore: frena anche troppo a qualunque velocita', mai arrivato a fondo corsa....infatti la moto e' ancora intera
                            Il posteriore lo uso poco......e in pista e' forse meglio non toccarlo per evitare brutte sorprese, lo faccio proprio ogni tanto ma devo veramente stare attento nella concitazione della velocita' a non pressare troppo il pedalino.....piu' che altro lo uso nel traffico urbano, l? mi viene bene soprattutto in partenza al semaforo, pressando leggermente il freno posso accelerare e partire senza improvvisi colpi dettati dalla difficile regolazione del gas al minimo
                            Last edited by DaniFZ1; 08-12-15, 21:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma almeno hai scatalizzato?
                              Ne ho trovata una usata a buon prezzo, se il tipo della tuono V4 non si fa sentire sabato vado a vedere la Brutale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X