Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info possessori MV cambio EAS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info possessori MV cambio EAS

    Ciao a tutti,
    come da titolo cerco informazioni sul cambio EAS di MV agusta, precisamente sul 2.0 che dovrebbe equipaggiare la futura Turismo Veloce.

    Senza dilungarmi troppo in dettagli vi dico che, non avendo l'uso della mano dx, sono costretto a spostare tutti i comandi a sx (gas-freno ant ed eventuale e frizione) e quindi mi interessava conoscere meglio questo cambio EAS per sapere se potrebbe fare al caso mio.

    sulla recensione della dragstar 800 ho letto che in scalata fa pure la doppietta (!!!) e questo mi fa pensare che non sia un buon cambio elettronico ma una specie di automatico (passatemi il termine)

    i miei dubbi per? sono sull'uso quotidiano non tirato... immagino che a salire e scendere in uso spinto funzioni benissimo ma sulla guida tranquilla come si comporta?
    si potrebbe usare la frizione ipoteticamente solo per partire e fermarsi?

    grazie anticipatamente a chi sapr? aiutarmi.

    Sergio

  • Font Size
    #2
    Io posso risponderti per quello che ho letto in giro ovvero che a bassi regimi il cambio elettronico non lavori bene, lascio la parola agli esperti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao
      Il cambio elettronico anche a 3000 giri funziona bene ma ovviamente avrai un innesto magari non filante,e non ha tutte le marce,ad esempio sulla mia ogni marcia entra diversa ai soliti giri ....
      Per il discorso blipdown la doppietta agevoler? la scalata,il cambio ? gi? problematico normalmente,quindi un aiutino non guasta direi...
      La frizione sar? ovviamente indispensabile per la partenza da fermo,per il resto credo che riuscirai a limitare al 10% l'uso della frizione

      Comment

      X
      Working...
      X