Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 800/675 cura dimagrante stradale pesi e costi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F3 800/675 cura dimagrante stradale pesi e costi

    Come al solito, ogni volta che compro una moto che anche so che terr? per poco mi infogno per sviscerarne tutti i dettagli. Sulla f3 800 in particolare mi sono accorto che seppur leggerissima (193 kg con il pieno) si riesce a calare di peso in una maniera assurda senza spendere follie, in quanto in mv hanno usato dei materiali nn proprio pregiati per alcune componenti (facendo il confronto con la mia precedente s1000rr), tengo in considerazione una moto che deve andare in strada quindi omologata (per pista faremo dopo o integrero

    Facciamo degli esempi di risparmio peso

    Configurazione stradale

    Telaietto posteriorepeso originale 4300 gr aftermarket 1300 gr risparmio 3000 gr costo 380 €
    (costo al grammo riduzione di peso 0,13 cent)
    Telaietto anteriore peso originale 1340 gr aftermarket 1000 gr risparmio 340 gr costo 200 €
    (costo al grammo riduzione di peso 0,59 cent)
    Terminale di Scarico omologato risparmio 2600 gr costo 600 € (piu o meno dipende un po dai modelli)
    (costo al grammo riduzione di peso 0,23 cent)
    Batteria al litio peso originale 3500 gr aftermarket 860 gr risparmio 2640 gr costo 150 €
    (costo al grammo riduzione di peso 0,06 cent)
    Pedane posteriori eliminare .... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
    Catena corona e pignone 520 ..... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
    Pedane arretrate ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
    specchietti ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
    portarga ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please


    Con le modifiche citate da me (se ne avete altre suggeritemi please) si risparmiamo 8650 gr e facciamo calre l 'ago della bilancia a ben 184,35 kg con il pieno =)=)=)=)=)

  • Font Size
    #2
    i cerchi influenzano parecchio la dinamica, ma costano un botto, io avevo i Dymag in carbonio sulla Panigale, era diventata una piuma.

    Tra cerchi, scarico completo, batteria, kit trasmissione finale, ed altre cose in carbonio, avevo tolto quasi 15 kg....ma ho speso un sacco di soldi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sto tenendo in considerazioni elementi nn molto costosi e invasivi, come uno scarico completo e cerchi per l'appunto ( la ci sta anche il discorso delle masse non sospese)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by thules985 View Post
        sto tenendo in considerazioni elementi nn molto costosi e invasivi, come uno scarico completo e cerchi per l'appunto ( la ci sta anche il discorso delle masse non sospese)


        ...che poi ? ci? che fa la vera differenza

        'azz, il telaietto del cupolino ? un macigno....
        forse adesso comincio a capire come hanno fatto a contenere il prezzo della moto entro limiti pi? che accettabili per essere una MV!

        Comment


        • Font Size
          #5
          posteriore ho corretto cmq pensa che quello bmw s1000rr originale pesa 1800 gr

          cionostante questi componenti (anche la batteria pesa tanto) sono riusciti ad avere il rpiamto della categioria (dell 600 intendo)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by thules985 View Post
            posteriore ho corretto cmq pensa che quello bmw s1000rr originale pesa 1800 gr

            cionostante questi componenti (anche la batteria pesa tanto) sono riusciti ad avere il rpiamto della categioria (dell 600 intendo)
            ah OK mi sembrava strano

            Comment


            • Font Size
              #7
              poi metti qualche foto dei pezzi after

              Comment


              • Font Size
                #8
                Farei pubblicit? nn so se possi

                Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia f3 800 abs pesa 197kg col pieno.circa 182kg a vuoto,in assetto pista conto di arrivare a 165kg.
                  Oltre alle cose citate da te metto i cerchi brembo SL, che cmq contano un bel p?.
                  Altri invece non portano migliorie di peso ma di ciclistica.
                  Ti serve il peso delle pedane passeggero? Non ho capito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oggi mi. Arrivata la bilanci a ed ho pesato quello che avevo sotto mano
                    Telaietto post originale completo faro 5,2kg
                    Collettori primari con valvola e motorino 3.7 kg
                    Terminale originale 3,8kg
                    Telaietto ant originale 1.35kg
                    Pedana passeggero 0,6kg l'una
                    Sella post 0,75kg
                    Sella 0,65kg
                    Porta targa,targa,frecce 1,4kg
                    Contrappeso semimanubrio 0,16kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ottimo grazie mille aggiorno il post principale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Configurazione stradale
                        Telaietto posteriore peso originale 4300 gr aftermarket 1300 gr risparmio 3000 gr costo 380 ?
                        (costo al grammo riduzione di peso 0,13 cent)
                        Telaietto anteriore peso originale 1340 gr aftermarket in alluminio 1000 gr risparmio 340 gr costo 200 ?
                        (costo al grammo riduzione di peso 0,59 cent)
                        Terminale di Scarico omologato peso origianle 3800 gr aftermaket 1200 gr risparmio 2600 gr costo 600 ? (piu o meno dipende un po dai modelli)
                        (costo al grammo riduzione di peso 0,23 cent)
                        Batteria al litio peso originale 3500 gr aftermarket 860 gr risparmio 2640 gr costo 150 ?
                        (costo al grammo riduzione di peso 0,06 cent)
                        Pedane posteriori eliminare peso originale 1200 gr
                        Portatarga e frecce posteriori peso originale 1400 gr aftermarket xxxx gr risparmio xxxx gr costo xxx ?
                        Catena corona e pignone 520 ..... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
                        Pedane originali ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please
                        Specchietti con frecce ...... work in progress se avete gia questi dati fornitemeli please

                        193 kg con il pieno - 8,38 kg= 184,62 kg

                        Spesi 1300 ?


                        Puntiamo a 180 =)=)=)=)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vorrei vedere il telaietto posteriore after
                          dai Thules posta pure le foto, non penso ci siano problemi, al massimo Mito22 ti dir? di togliere eventuali loghi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Entrambi racing

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tubolari in alluminio dunque...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X