Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rullata da chinarello F4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rullata da chinarello F4

    Ciao ragazzi! ho apportato le seguenti modifiche sulla mia F4R 06 decatalizzata con centralina rimappata, tolto ebs, kit trasmissione 520 e altre frociatine che per? non incidono sul motore mi ha dato 160,84cv che ne dite sono nella media??? gli ho chiesto perch? abbia usato il fattore di correzzione din mi ha detto che nel momento della rullata fatta settimana scorsa c' era un alto tasso di umidit? insomma le condizioni climatiche non erano delle migliori e ha dovuto usare il DIN mi ha detto che la differenza tra eec e sae ? di 1,5cv io sapevo di piu per? sapendo il nome che ha Andrea non credo spari minchiate...




  • Font Size
    #2
    nada?

    Comment


    • Font Size
      #3
      B? mi sembra abbastanza generoso come banco.. se calcoli che io col 1078RR da Faster96 con centraline, scarico titanio sbk, filtro ecc. ecc. facevo 4 cavalli di pi?.

      Cmq. un bel rullare direi! peccato quel tonfo di coppia classico mv prima dei 6mila giri..
      Last edited by mito22; 26-11-14, 12:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        B? mi sembra abbastanza generoso come banco.. se calcoli che io col 1078RR da Faster96 con centraline, scarico titanio sbk, filtro ecc. ecc. facevo 4 cavalli di pi?.

        Cmq. un bel rullare direi! peccato quel tonfo di coppia classico mv prima dei 6mila giri..
        China come banco a detta di molti ? tra i pi? "avari" e anche a detta sua poi no s?, si quel buco non si pu? vedere... mi tocchera tenerla sopra i 6000

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah ah.. alza il minimo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ah ah.. alza il minimo..
            come MINIMO!

            Comment


            • Font Size
              #7
              chi conosce Chinarello sa bene che non ? uno che sta li a fare figurare cose irreali, tanto per intenderci, quando portai il mio bmw da lui mi disse che nessuna s1000rr originale da lui bancata aveva raggiunto i 180cv alla ruota, sebbene tutte le riviste la dessero a 182-183 con picchi di 185

              Quindi gran motore la tua MV

              Comment


              • Font Size
                #8
                No no... difatti non ho detto questo.. ho detto che la mia 1078rr con sotto un p? di roba buona... da faster96 (distributore dynojet) (ex fast by ferracci).. aveva rullato tot... tutto qua.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  chi conosce Chinarello sa bene che non ? uno che sta li a fare figurare cose irreali, tanto per intenderci, quando portai il mio bmw da lui mi disse che nessuna s1000rr originale da lui bancata aveva raggiunto i 180cv alla ruota, sebbene tutte le riviste la dessero a 182-183 con picchi di 185

                  Quindi gran motore la tua MV
                  s? che la centralina ? stata rimappata da un ingegnere marelli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come il mio ex k6

                    Dal 999 in firma per? sei lontanuccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Come il mio ex k6

                      Dal 999 in firma per? sei lontanuccio
                      ehehehh vai tranquillo mi bastano quelli che ho se avessi voluto pi? cv avrei fatto altro, sta modifica l' ho fatta per abbassare soprattutto la temperatura insieme alla ventola maggiorata, poi ovvio che son contento abbia guadagnato qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        unica cosa che vorrei capire ? il fattore di correzione usato DIN secondo Andrea ha usato il din per le condizioni climatiche non adatte alla rullata...qui si entra in un mondo che per? non capisco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          B? mi sembra abbastanza generoso come banco.. se calcoli che io col 1078RR da Faster96 con centraline, scarico titanio sbk, filtro ecc. ecc. facevo 4 cavalli di pi?.

                          Cmq. un bel rullare direi! peccato quel tonfo di coppia classico mv prima dei 6mila giri..
                          Dave, a me sembrano un p? troppo pochi 165 cv ruota per una 1078 con full titanio e centralina...
                          ne ha almeno 10 in pi?, se non 15...

                          la mia STK 1000 con Microtec ha dato 179 cv/ruota senza aria forzata in airbox.. alla clinica della moto a Maranello, dove nessuna BMW passa i 183/185 con scarichi e mappa HP.....

                          comunque 160 alla ruota non ? male, anche se poi bisogna vedere la curva di coppia.....
                          Last edited by adriF4; 28-11-14, 15:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vai tranquillo il risultato ottenuto ? nella norma, ma tra quelli buoni, la coppia poteva essere un pelo meglio, ma dipende da tante cose; che scarico hai?
                            La mia a suo tempo diede 162 Cv ed 11,17 Nwm a 8000 ma avevo gli RG3
                            Mi ricordo che quando la provai da assolutamente standard, diede poco pi? di 151 CV SAE ed Andrea rimase stupito (era forse la prima MV che provava) perch? la settimana prima aveva rullato una R! che si era fermata a 146 Cv ed una K5 con scaricho Yoshimura che tutti a quei tempi osannavano come "motopotente" da 3000 e passa cavalli invece ne diede solo un paio di pi?, infatti osservando la mia F4 con le mani sui fianchi con faccia stupita disse: : non credevo, bel motore!"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nostradamus View Post
                              Vai tranquillo il risultato ottenuto ? nella norma, ma tra quelli buoni, la coppia poteva essere un pelo meglio, ma dipende da tante cose; che scarico hai?
                              La mia a suo tempo diede 162 Cv ed 11,17 Nwm a 8000 ma avevo gli RG3
                              Mi ricordo che quando la provai da assolutamente standard, diede poco pi? di 151 CV SAE ed Andrea rimase stupito (era forse la prima MV che provava) perch? la settimana prima aveva rullato una R! che si era fermata a 146 Cv ed una K5 con scaricho Yoshimura che tutti a quei tempi osannavano come "motopotente" da 3000 e passa cavalli invece ne diede solo un paio di pi?, infatti osservando la mia F4 con le mani sui fianchi con faccia stupita disse: : non credevo, bel motore!"
                              Aspettavo il tuo intervento bene dai, scarico originalissimo deca arrow e rimapatta per l' appunto, ho chiesto ad Andrea perch? avesse usato il fattore di correzione Din mi ha spiegato che ha usato quello per le condizioni climatiche avverse sopratutto per l' umidit?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X