Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo freni B3/F3 con ABS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgo freni B3/F3 con ABS

    Salve a tutti, ho una piccola domanda: nella piattaforma B3 e F3 con sistema Abs come faccio a fare lo spurgo del liquido dei freni? Lo faccio normalmente come su una moto che non ha abs oppure devo avere qualche strumento particolare per spurgare per bene il sistema Abs?

    In internet non ho trovato nessuna informazione e nei manuali officina trovati in rete non c'? ancora la versione abs.
    Grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Nessuno ha qualche informazione o esperienza??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by molla77 View Post
      Nessuno ha qualche informazione o esperienza??
      mi sembra che in MV adottino un attrezzatura apposita per l'ABS

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non vuoti l'impianto, non serve alcuna procedura particolare, ovviamente tieni conto della maggiore lunghezza delle tubazioni se vuoi sostituire interamente il liquido.

        Qualora servisse invece, con uno strumento di diagnosi si d? il comando alla centralina ABS di aprire le valvole ed agevolare lo spurgo, ma non ? appunto il caso della normale manutenzione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie a tutti e due per le risposte, anche il concessionario mi ha detto che per fare lo spurgo non c'? bisogno di nessun attrezzo per l'abs (serve solo se si svuota l'impianto o se ci sono bolle d'aria). Comunque per sicurezza ho deciso che lo faccio fare all'officina la prima volta (cos? vedo come viene).

          Comment


          • Font Size
            #6
            I tubi del liquido sono molto pi? lunghi in effetti, hai visto la scatolina sotto la sella del pilota? Cmq rimane pi? in basso della pompa freno quindi direi che la procedura di spurgo rimane la stessa!

            Comment

            X
            Working...
            X