Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita Brutale 910 s - manca una vite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita Brutale 910 s - manca una vite?

    Ciao a tutti,
    ho trovato sotto la mia Brutale 910 s una macchia d'olio.
    Ho provato a guardare da dove potesse provenire la perdita e ho fatto qualche foto...
    Non ci capisco tantissimo, ma sembra (non sicuro per niente) che goccioli dalla vite dorata che vedete sulla sinistra di quest'immagine:
    Imgur
    qui altre foto:
    Imgur
    Imgur

    Poi mi potete dire se nel buchino alla destra del filo verde (vedi sempre primo link) dovrebbe esserci una vite o no?
    Temo per? che la perdita non sia dovuta a quella (eventuale) mancanza.
    Se mi dite cos'altro posso verificare, lo faccio.

    Grazie a tutti anticipatamente.
    iuz

  • Font Size
    #2
    90% si tratta della guarnizione della coppa dell'olio che nella zona dove si trova il cavalletto per non so quale ragione si usura fino a far trafilare, ho avuto il problema analogo anche io sulla mia F4 750 e alla fine ho risolto cambiando tale guarnizione, quando ho tolto la coppa non potevo credere ai miei occhi, la guarnizione in quel tratto era "finita", consumata appunto!!
    via la coppa

    niente pi? gocce d'olio

    guarnizione nuova

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma grazie!!! Leggo solo ora!! Grazie davvero!!
      In realt?, appena ho rimesso la vite che mancava, la perdita ? diminuita tantissimo e, forse completamente sparita (devo finire di verificare dopo un'ulteriore pulizia che ho fatto).

      Se non ? sparita cos?, invece, credo proprio che sia come dici tu... quindi ne approfitto per farti qualche domanda:

      - dove posso comprare la guarnizione della coppa? (anche in privato se non si possono postare link di negozi).
      - smontare la coppa ? una cosa che pu? fare anche un neofita di smontaggi? Appena la tolgo mi crolleranno litri d'olio addosso?

      Una curiosit?: quella placca nera che vedo sotto la scritta "F4" ? il "proteggi motore" in caso di cadute? Dove hai preso anche quella?

      Sei stato utilissimo! Grazie mille!
      Grazie davvero tanto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        -la guarnizione coppa la prendi da concessionario MVAGUSTA;
        - smontare la coppa ? tutto sommato una operazione fattibile anche da un neofita, unica raccomandazione nel dubbio fai foto e scriviti appunti di cosa stai facendo e/o da dove togli la tale vite, ti saranno d'aiuto quando ? ora di richiudere e rimontare.... olio niente se lo fai scolare dall'apposito foro di uscita per il comune tagliando
        - la placca nera proviene da un noto negozio del mantovano F___R

        Comment


        • Font Size
          #5
          P.S. se dovessi decidere di cambiare guarnizione coppa FAI BENE ATTENZIONE A RIMUOVERE OGNI TRACCIA DELLA VECCHIA GUARNIZIONE TANTO DAL COPERCHIO COPPA QUANTO DAL BASAMENTO MOTORE.... altrimenti ti ritrovi con nuovi trafilaggi d'olio appena richiudi il tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie davvero per i preziosi consigli!
            Buona giornata

            Comment

            X
            Working...
            X