Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio F3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema cambio F3

    Ciao a tutti, vi scrivo perch? l'ultima volta che sono andato a girare a Misano (pasquetta), ho notato, per la prima volta, un problema al cambio che prima non mi era mai successo.
    Usando il cambio elettronico (EAS 1? tipo), ho fatto caso che tra la 3? e la 4? la maggior parte delle volte sbarella: toglie la corrente ma non inserisce la 4 e solo al 2?/3? tentativo la 4? entra. Entra piu spesso solo dopo i 13000 giri e quasi sempre a giri piu bassi (7/8000).
    Ho cambiato le pedane e messo il cambio rovesciato, ma non credo dipenda da quello visto che nelle altre marce non ci sono problemi.
    E' successo a qualcun'altro? Come avete risolto il problema?
    Gracias

  • Font Size
    #2
    Ahia....... no non dovrebbe essere per le pedane... il leveraggio ovviamente ? meglio che agisca a 90? sulla chiavella... ma il discorso del cambio elettronico ? SI o NO... interruttore... quindi o va o no..

    Hai una foto delle pedane col rinvio?Montate?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con quel ahia... mi hai fatto entrare in paranoia... Stasera ti metto la foto... Dal punto di vista elettronico dovrebbe essere a posto, la corrente la toglie e la rid? come prima... io ho paura che sia qualcosa dentro al cambio...e quasi mi vien da piangere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mhaaaa...sembra strano....se prima tutto apposto e poi n? dopo il cambio pedana....per mia esperienza su Aprilia ebbi lo stesso problema dal cambio di pedane da normale a rovesciato.....controlla bene il levereggio.....? importantissimo che tu riesca a far forza bene sulla pedana....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho avuto il tuo stesso problema, ad alti regimi con il cambio elettronico non entrava la 4 (dovevo insistere 2 o 3 volte). portata dal meccanico mi hanno cambiato tutto il sensore in garanzia (da quello che mi ha detto non tagliava bene la corrente e quindi faceva fatica ad entrare la marcia) ora il cambio elettronico va benissimo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by molla77 View Post
            io ho avuto il tuo stesso problema, ad alti regimi con il cambio elettronico non entrava la 4 (dovevo insistere 2 o 3 volte). portata dal meccanico mi hanno cambiato tutto il sensore in garanzia (da quello che mi ha detto non tagliava bene la corrente e quindi faceva fatica ad entrare la marcia) ora il cambio elettronico va benissimo!
            Se fosse quello la garanzia l'ho finita...askjdhfquir!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedi la supersport di domenica scorsa e capirai il motivo di quel ahia



              mi disp ...spero che non sia nulla di grave

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ivanet View Post
                vedi la supersport di domenica scorsa e capirai il motivo di quel ahia



                mi disp ...spero che non sia nulla di grave
                Lascia stare che appena ho visto Cluzel che si fermava e si incazzava mi ? venuta in mente la mia 4? che non entrava...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi riferivo proprio a quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ahia....... no non dovrebbe essere per le pedane... il leveraggio ovviamente ? meglio che agisca a 90? sulla chiavella... ma il discorso del cambio elettronico ? SI o NO... interruttore... quindi o va o no..

                    Hai una foto delle pedane col rinvio?Montate?

                    Questa ? la foto del rinvio..proprio a 90? non ?... Vi prego, ditemi che sbarella solo perch? lavora male...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In tre mesi che lho tenuta...e tra i tanti problemi avuti c'era pure quello che hai descritto...ho preferito ridarla al concessionario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pu? essere di si....che non lavori bene il leveraggio e di conseguenza il sensore......devi sentire qualcuno che ci mastica di f3 e magari ci corre.....prova a fare un squillo a Gigi Scassa di Arezzo....l'officina si dovrebbe chiamare punto moto, 0575401401, persona disponibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rikroket View Post
                          Pu? essere di si....che non lavori bene il leveraggio e di conseguenza il sensore......devi sentire qualcuno che ci mastica di f3 e magari ci corre.....prova a fare un squillo a Gigi Scassa di Arezzo....l'officina si dovrebbe chiamare punto moto, 0575401401, persona disponibile.
                          hai detto bene!

                          chiama Gigi che ti risolve!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho chiamato stamattina e mi ha fatto un discorso di leveraggi che farebbe invidia ad Archimede... Disponibilissimo a spiegarmi che devo creare un quadrilatero con le giuste distanze etc... (ora il problema ? ricordare tutto quello che mi ha detto ma soprattutto essere in grado di metterlo in pratica...)
                            Comunque sia grazie a tutti per i consigli e l'interessamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by F3DO View Post
                              Ho chiamato stamattina e mi ha fatto un discorso di leveraggi che farebbe invidia ad Archimede... Disponibilissimo a spiegarmi che devo creare un quadrilatero con le giuste distanze etc... (ora il problema ? ricordare tutto quello che mi ha detto ma soprattutto essere in grado di metterlo in pratica...)

                              Comunque sia grazie a tutti per i consigli e l'interessamento

                              Riesci a riassumere il discorso a beneficio di tutti????


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X