Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione catena f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituzione catena f4

    ciao a tutti eccomi qua con il cambio catena un po anticipato 17000km forse mi sbaglio ma la vero un po rigida e forse e anche per quello che la sesta macia entra male,, stavo guardando un po di marche e volevo un consiglio vostro se sostituire corona e pignone oppure posso cambiare solo catena? corona e pignone sembrano nuovi pero non so se avendo la catena in quelle condizioni si possano essere rovinate anche le altre parti,, stavo guardando i prezzi della catena e sono molto alti sopratutto d.i.d con la versione erv3 voi cosa mi consigliate di acquistare x uso stradale? la did e molto buona pero mi sembra eccessivo 160? solo la catena, che altro potrei guardare stando sempre sulla colorazione oro

    p.s se qualcuno conosce un sistema per riattivare la catena se sarei contento almeno x quest'anno

  • Font Size
    #2
    sapete dirmi se corretto montare una catena con il formo a clip?

    Comment


    • Font Size
      #3
      A 17.000 Km la catena dovrebbe essere ancora nuova, prova a lavarla bene; molto bene con petrolio bianco, poi asciugala senza soffiare con aria compressa, ma bens? con uno straccio asciutto e poi lubrificala copiosamente con grasso spray (ottimo quello della DID) lascia asciugare il grasso per un giorno; il giorno successivo rimuovi gli eccessi con uno straccio per evitare di imbrattare troppo la parte posteriore della moto e poi vedi se ? migliorato qualcosa.
      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #4
        gli faccio la pulizia ogni anno con il gasolio pero gia da quando ho acquistato la moto che ne aveva 9000km non mi piaceva molto la catena perche rimane rigida nel muovere le maglie, e poi quando vado ad un andatura lenta la moto va a colpi,, e comunque ho sempre problemi a mettere la sesta marcia, e penso dipenda tutto dalla catena,, posso riprovare a darle una bella lavata come mi hai consigliato poi provare per veder se migliora qualcosa,, sinceramente lo spero visto i costi

        una catena usurata che sintomi puo avere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motor x View Post
          gli faccio la pulizia ogni anno con il gasolio pero gia da quando ho acquistato la moto che ne aveva 9000km non mi piaceva molto la catena perche rimane rigida nel muovere le maglie, e poi quando vado ad un andatura lenta la moto va a colpi,, e comunque ho sempre problemi a mettere la sesta marcia, e penso dipenda tutto dalla catena,, posso riprovare a darle una bella lavata come mi hai consigliato poi provare per veder se migliora qualcosa,, sinceramente lo spero visto i costi

          una catena usurata che sintomi puo avere?
          Usa petrolio bianco non nafta, per gli OR non ? la stessa cosa.
          Per quanto concerne la sesta, la catena non c'entra, probabilmente bisogna controllare i giochi del arpionismo del selettore del cambio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e molto incasinato da sistemare il problema alla sesta? io pensavo fosse un problema di catena mollata e quindi mi fa entrare male la sesta..
            Last edited by motor x; 05-05-15, 19:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motor x View Post
              e molto incasinato da sistemare il problema alla sesta? io pensavo fosse un problema di catena mollata e quindi mi fa entrare male la sesta..
              La catena lenta non genera problemi ed anche fosse troppo tirata genererebbe solo un sovraccarico per il cuscinetto di uscita dell'albero del pignone, ma non avrebbe nessuna influenza sul cambio delle marce; tanto meno con una sola.
              Per la regolazione.....valuta tu, io la porterei da un meccanico bravo, ma tutto ? possibile:

              View image: Pag 59

              View image: Pag 63

              Ciao!

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa l'intromissione ma pulire la catena annualmente non ti sembra poco??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by omarsmanetto View Post
                  scusa l'intromissione ma pulire la catena annualmente non ti sembra poco??
                  il problema e che la catena la pulisco ogni anno come tutte le altre parti pero anche pulendola mi sembra che sia andata,, ora volgio provare a lavarla con petrolio bianco visto che io uso sempre il gasolio e provare a bagnarla con olio motore, dopo pulire nuovamente tutto e farci il grasso spray per catena,,

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    La catena lenta non genera problemi ed anche fosse troppo tirata genererebbe solo un sovraccarico per il cuscinetto di uscita dell'albero del pignone, ma non avrebbe nessuna influenza sul cambio delle marce; tanto meno con una sola.
                    Per la regolazione.....valuta tu, io la porterei da un meccanico bravo, ma tutto ? possibile:

                    View image: Pag 59

                    View image: Pag 63

                    Ciao!
                    mah ofrse e meglio lasciarla cosi com?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X