Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Misano/Imola F3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti Misano/Imola F3

Salve a tutti...e sono di nuovo qua a chiedere consiglio... STRANO!

Per chi gira in pista, con F3 675, quali rapporti usate a Misano? Voglio sostituire la trasmissione finale ma ho paura di esagerare e rimanere "corto"...O meglio, andrei anche ad Imola, e cerco un compromesso per entrambe le piste...(Mugello il prossimo anno ma l? ci vorr? un pignone da 46denti ) Avevo pensato 1 dente in meno al pignone e uno in pi? alla corona (15/44). Sar? troppo???

• Font Size
    Originally posted by F3DO View Post
    Salve a tutti...e sono di nuovo qua a chiedere consiglio... STRANO!

Per chi gira in pista, con F3 675, quali rapporti usate a Misano? Voglio sostituire la trasmissione finale ma ho paura di esagerare e rimanere "corto"...O meglio, andrei anche ad Imola, e cerco un compromesso per entrambe le piste...(Mugello il prossimo anno ma l? ci vorr? un pignone da 46denti ) Avevo pensato 1 dente in meno al pignone e uno in pi? alla corona (15/44). Sar? troppo???

Credo che un dente in meno al pignone sia gi? sufficiente... Certo non sfrutterai la sesta al limitatore, ma potrai fare le varianti o le curve lente di Misano in seconda senza problemi...

Per il Mugello servono almeno due denti in meno di corona... O uno in pi? al pignone ma forse ? troppo... Io coi rapporti originali arrivato a 2km/h dal limitatore, considera che la moto ? originale e io sono scarso...

Comment

• Font Size
      Grazie mille per la risposta... per il momento mi limito ad un dente in meno al pignone e vediamo che effetto fa...Poi comunque faccio sempre in tempo a modificare...

Comment

• Font Size
        Ma non ? sempre meglio agire sulla corona?

Comment

• Font Size
          Originally posted by albertof3 View Post
          Ma non ? sempre meglio agire sulla corona?
          Boh.. il problema di aggiungere 3 denti alla corona ? che rischi che la lunghezza della catena non basti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marco86 View Post
            Boh.. il problema di aggiungere 3 denti alla corona ? che rischi che la lunghezza della catena non basti...
            Confermo, con la moto vecchia son rimasto come un pirla quando ho visto che la catena non arrivava... mi era venuta una z a passo corto...

Comment

• Font Size
              ma al muggio con rapporti originali si arriva al limitatore?

Comment

• Font Size
                Ahahhahaha ok allora facciamo corona e pignone che ? meglio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SteelSeries View Post
                  ma al muggio con rapporti originali si arriva al limitatore?
                  Dipende da quanto gas ci dai!
                  Io alla terza volta al mugello girando in un "discreto" 2.13 l'ho solo sfiorato.. quest'anno vorrei tornarci e pensavo di scendere sotto il 2.10, in quel caso di sicuro lo beccherei... gi? l'idea di cambiare rapporti mi irrita..
                  Per strada e in qualsiasi altra pista vanno bene cos? (forse un po' lunghi nei pistini ma amen), quindi dovrei cambiare solo per il mugello e la spesa (e la rottura) non vale la resa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marco86 View Post
                    Dipende da quanto gas ci dai!
                    Io alla terza volta al mugello girando in un "discreto" 2.13 l'ho solo sfiorato.. quest'anno vorrei tornarci e pensavo di scendere sotto il 2.10, in quel caso di sicuro lo beccherei... gi? l'idea di cambiare rapporti mi irrita..
                    Per strada e in qualsiasi altra pista vanno bene cos? (forse un po' lunghi nei pistini ma amen), quindi dovrei cambiare solo per il mugello e la spesa (e la rottura) non vale la resa
                    Grazie

Ho inteso

Comment

X
                    Working...
                    X