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Mono Mupo pi? Andreani su 910 che dite?

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    #1

    Mono Mupo pi? Andreani su 910 che dite?

    Avevo messo al posteriore la molla hypepro per renderla meno secca e dura dietro e ho risolto abbastanza. Poi per? l'anteriore mi ? diventato troppo morbido in staccata anche con la compressione tutta chiusa perch? la molla hyper ha un ritorno molto energico che mi va a caricare troppo la forcella.

    Quindi volevo una soluzione definitiva con mono Mupo ( Gt 1 pi? semplice sui 700 euro o Ab 1 pi? costoso ) e davanti mi hanno consigliato cartuccia Andreani che costa meno di Mupo. Utilizzo della moto: 5000 km anno, no pista, smanettone medio :-) Budget attorno ai mille euro di soli materiali, non mi dite per favore fai uno sforzo in pi? e prendi x perch? non posso

    Avete esperienza con mono Mupo e cartucce Andreani ? Grazie delle risposte raga

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    #2
    Quindi raga nessuno ne Mupo ne Andreani su Brutale?

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      #3
      Io ti consiglio di non mischiare..molto spesso gli sviluppi sono fatti in relazione alla propria altra met?.. e bilanciare due sviluppi differenti pu? non essere ne facile ne sofdisfacente.
      Scegli un brand,e fai tutto con quello.
      Ovviamente il brand ? meno di zero perch? ? chi ti segue il prof delle sospensioni la persona piu importante.

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        #4
        Ti quoto in tutto, hai ragione.....

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          #5
          Quoto pure io, alla fine il giusto equilibrio lo trovi lo stesso, ma ci metti mooooolto pi? tempo ed ? sempre un compromesso

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            #6
            Il fatto che abbia un ritorno energico non capisca cosa centri con il mandare in crisi la forcella in frenata, forse confondi le cose.
            Fossi in te mandarei mono e forcella alla Avia (Mr. Molla) e ti fai fare idraulica ant e post e ti fai anche consigliare varie altezze post e ant vedrai che la metti a posto una volta per tutte. Ancora meglio se vai in moto. Io vado sempre in moto da loro.

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              #7
              Mr. molla gi? l ho sentito 4 mesi fa quando presi la molla viola per il mono. La molla hyperpro quando freni forte non " tiene" il posteriore gi? ma avviene un trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore che fa affondare troppo la forcella ( anche con freno in compressione tutto chiuso ) quando stai andando ad andature allegre e inchiodi. Con la molla gialla originale ( che per? era molto dura e secca nella risposta ) non avevo questo trasferimento di carico.

              Quindi rimanendo su mono e modifiche forca monomarca, pensavo di iniziare dal mono e poi dopo 1000 km di prova su strada eventualmente passare alla modifica dell' anteriore. Secondo voi pu? andare? Grazie per i consigli

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                #8
                se cambi il mono la forcella la devi preparate,sensa se senza ma..
                l cambio mono implica sempre un diverso bilanciamento.

                se prepari la forcella,puoi anche non sostiuire il mono invece. ovvio che non hai il massimo..infatti di solito si fa sempre prima la forcella del mono..o entrambi.

                ...come la racconti pare che sia l'estensione dl mono il tuo problema,non la compressione.. ? l'estensione che tiene la ruota a terra forse puoi provare ad aprirla di piu

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                  #9
                  Io farei tutto per il semplice fatto che poi lavori una volta sola.
                  Perch? se rifai il mono magari devi mettere le mani nuovamente a tutto (Non ? necessariamente detto).

                  Quoto Bosco. Fai la forcella e metti molle Hyper all'anteriore (? la cosa pi? importante) che sono quelle veramente spaventose!

                  Io farei:
                  Forcella con idraulica dedicata e sei a posto qualsiasi cosa tu faccia al mono.
                  In seconda battuta via di idraulica al mono.

                  Non parlo per sentito dire ma perch? io ho un CBR tutto Hyperpro.

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ...come la racconti pare che sia l'estensione dl mono il tuo problema,non la compressione.. ? l'estensione che tiene la ruota a terra forse puoi provare ad aprirla di piu
                    Perfetto, e' la estensione della molla Hyper che mi da problemi....per capirci sui raccordi dell'asfalto in tangenziale a velocit? sopra i 90 km/h il sedere mi salta e si stacca dalla sella perch? l'estensione e' secca e vigorosa. Per aprirla intendi aumentare il freno in estensione?

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                      #11
                      Fai un casino allucinante
                      Quel genere di movimenti si chiamano basse velocita. Se senti quel genere di botte sono innumerevoli le direzioni di setting da tentare..se sei andato ad indurire la compressione e l estensione io tornerei a valori standard,quindi aprire,antiorario
                      Last edited by bosco_RR; 23-09-15, 19:08.

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                        #12
                        Dai retta, chiama Lucio digli quello che fa la moto che lui le conosce benissimo ste molle e ti dice che interventi fare per limitare i problemi.

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                          #13
                          Ok Bosco ora smanettone un po'.....poi vi dir? grazie a tutti

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