Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni scomode per Castiglioni.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni scomode per Castiglioni.....

    Dai ravviviamo un po' la sezione MV :-)

    Parto da due dati di fatto: MV da anni sopravvive sul filo del debito con le banche e negli ultimi due anni l'hanno salvata i soldi di Amg e la piattaforma 800 nelle sue declinazioni.

    Ora leggo che dieci giorni fa il vicepresidente se n'? andato, e Amg sta decidendo se aumentare gli investimenti o defilarsi. Notizie non positive.

    Ma la cosa che pi? mi ha stupito ? vedere che a Eicma la moto pi? venduta e' si stata rinnovata esteticamente ma con la euro 4 ha perso 9 cavalli anche se guadagnato un po' di coppia. E nessuna novit? sui 4 cilindri che presumo arriveranno al prossimo Eicma.
    Ne consegue che:

    1 l'anno prossimo di 4 cilindri se ne venderanno ancora meno perch? tanti aspetteranno di vedere la nuova.
    2 Non so se il pubblico comprer? in massa la nuova b3 visto che qualcuno gli dir? sempre " ma la vecchia ha pi? cavalli"
    3 Quindi un eventuale futuro rinnovamento di dragster, turismo veloce etcc per adeguamento a euro 4 passer? per forza per una diminuzione di cavalleria? Ducati ha rinnovato la hyper ma ha aumentato la cilindrata cos? da non perdere motore.

    A voi la parola.

  • Font Size
    #2
    Ciao ti dico la mia:se la moto mi piace nn saranno certo i 9 cv ke mi faranno desistere dal comprarla poi volendo qualke cv si recupera sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      dico anche io la mia : il tipo di moto "nuda" non contano i CV ma come sono distribuiti e se come dicono quelli di MV, hanno aumentato la coppia, ne guadagna sicuramente il piacere nella guida e poi sicuramente faranno una versione RR per gli utenti che vogliono i CV . l'aumento di CC non sarebbe male...(in un precedente post avevo preso in considerazione questa soluzione) ma forse non vogliono togliere nulla alle future 4 cilindri .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh con quello che costa la nuova b3 mi sembra che qualcuno ai cavalli ci guarder? perch? c'? sempre l'opzione prendere la vecchia usata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Doppio sorry
          Last edited by supermenmenek; 16-12-15, 16:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            dico la mia , a mio parere le MV son moto spettacolari e le faranno sempre pi? belle ..come han sempre fatto del resto , cio? perlomeno non si adeguano a far moto che oggi van di moda in stile ... ritorno al futuro
            Last edited by supermenmenek; 16-12-15, 16:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              con 90% in pi? di pezzi venduti e 50% in pi? di fatturato, hai voglia a preoccuparti .... se il vice AD ha lasciato, vuol dire che non vogliono pi? andare in borsa ma crescere per linee interne, ovvero rafforzarsi con AMG e coi loro soldi

              i problemi Mv li ha avuti anni fa, non certo ora ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by supermenmenek View Post
                dico la mia , a mio parere le MV son moto spettacolari e le faranno sempre pi? belle ..come han sempre fatto del resto , cio? perlomeno non si adeguano a far moto che oggi van di moda in stile ... ritorno al futuro
                Hahaha, pensa, io la vedo all'opposto, f3 e f4 sono belle , tutte le altre mi sembrano le moto di mazinga

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa ma a me sembra che invece le ultime notizie siano positive in casa MV.....e non solo le ultime

                  Ecco la newsletter di oggi, pubblicata anche sul sito MV

                  Consolidata la partnership strategica con Mercedes ? AMG nel marketing e commerciale

                  MV Agusta continua a crescere anche nel 2015.
                  Le vendite delle raffinate 3 e 4 cilindri made in Varese chiudono l?anno a quota 9000 unit? grazie alle performance messa a segno nei principali mercati mondiali. In Europa la prestazione pi? virtuosa si ? registrata nel Regno Unito, dove le vendite di MV Agusta sono aumentate del 140%. Ottimo anche il risultato ottenuto in Spagna, in crescita del 54%, in Germania che ha incrementato del 26% e in Francia del 20%. Bene anche in Svizzera con un +14% mentre il mercato domestico rimane sostanzialmente allineato al risultato del 2014 (-0,1%). MV Agusta cresce a doppia cifra anche nel Far East: + 12%.
                  I ricavi sono aumentati del 30% a fronte di un incremento del margine di contribuzione del 40%.
                  Un risultato ottenuto grazie al successo di modelli premium come la Turismo Veloce e la Dragster RR, i pi? venduti dopo la Brutale 800 che, da sola, vale circa il 35% delle vendite totali della casa di Schiranna.
                  La partnership con Mercedes ? AMG, che esattamente un anno fa entrava nel capitale sociale di MV Agusta acquisendo una quota di minoranza del 25% sulle basi di un piano strategico a lungo termine nell?area mktg/sales, ha completato le prime attivit?. Nel corso dell?anno la cooperazione tra le due aziende si ? progressivamente ampliata su tutti i canali della comunicazione, dal motorsport, con la presenza dei rispettivi marchi nei campionati WSBK e nel DTM, ai pi? importanti saloni auto, come Ginevra, Francoforte e Tokio, dove ? stata protagonista la F3 AMG, prima concept-bike nata dal gemellaggio con la supercar AMG GT S nell?esclusivo allestimento ?Solar Beam?, ai raduni ed eventi organizzati nelle rispettive sedi di Schiranna e Affalterbach.
                  Parallelamente la cooperazione tra i due brands si ? consolidata anche tra le rispettive reti vendite, con l?esposizione delle MV Agusta all?interno dei Performance Center (Stoccarda, Parigi, Tokio, Taipei) che rimangono distribuite dalla rete di 450 concessionari MV Agusta presenti sul mercato mondiale. Quest?operazione di lead branding si intensificher? nel 2016 espandendosi in altri AMG Performance Center presenti nel mondo. Il marketing & sales costituisce il fulcro della partnership strategica a lungo termine tra MV Agusta e Mercedes AMG e continuer? a essere la solida base per il futuro della collaborazione tra le due Case.
                  Il Presidente e CEO Giovanni Castiglioni, ha commentato E? stato un anno importante per MV Agusta. Con la Turismo Veloce abbiamo debuttato nel segmento Touring, trasferendo l?esperienza e le emozioni sportive che ci contraddistinguono dalla concorrenza in un modello che rappresenta un nuovo riferimento nelle moto da viaggio per prestazioni, stile e piacere di guida. Turismo Veloce ? stata fondamentale anche nell?incremento delle vendite, ricavi e margini che abbiamo registrato. Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti in questo primo anno di partnership con il nostro azionista di minoranza Mercedes ? AMG; i due marchi condividono gli stessi valori e rappresentano il perfetto esempio di passione, performance e adrenalina.
                  Il 2016 inizier? con il debutto della moto pi? importante, in termini di volumi e d?immagine: la Nuova Brutale 800. A gennaio sar? presentata alla stampa quella che si annuncia, a quindici anni dal suo debutto e 30000 unit? vendute, la ?pi? bella Brutale di sempre?.

                  Insomma, io la vedo meno grigia la questione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DaniFZ1 View Post
                    Scusa ma a me sembra che invece le ultime notizie siano positive in casa MV.....e non solo le ultime

                    Ecco la newsletter di oggi, pubblicata anche sul sito MV

                    Consolidata la partnership strategica con Mercedes ? AMG nel marketing e commerciale

                    MV Agusta continua a crescere anche nel 2015.
                    Le vendite delle raffinate 3 e 4 cilindri made in Varese chiudono l?anno a quota 9000 unit? grazie alle performance messa a segno nei principali mercati mondiali. In Europa la prestazione pi? virtuosa si ? registrata nel Regno Unito, dove le vendite di MV Agusta sono aumentate del 140%. Ottimo anche il risultato ottenuto in Spagna, in crescita del 54%, in Germania che ha incrementato del 26% e in Francia del 20%. Bene anche in Svizzera con un +14% mentre il mercato domestico rimane sostanzialmente allineato al risultato del 2014 (-0,1%). MV Agusta cresce a doppia cifra anche nel Far East: + 12%.
                    I ricavi sono aumentati del 30% a fronte di un incremento del margine di contribuzione del 40%.
                    Un risultato ottenuto grazie al successo di modelli premium come la Turismo Veloce e la Dragster RR, i pi? venduti dopo la Brutale 800 che, da sola, vale circa il 35% delle vendite totali della casa di Schiranna.
                    La partnership con Mercedes ? AMG, che esattamente un anno fa entrava nel capitale sociale di MV Agusta acquisendo una quota di minoranza del 25% sulle basi di un piano strategico a lungo termine nell?area mktg/sales, ha completato le prime attivit?. Nel corso dell?anno la cooperazione tra le due aziende si ? progressivamente ampliata su tutti i canali della comunicazione, dal motorsport, con la presenza dei rispettivi marchi nei campionati WSBK e nel DTM, ai pi? importanti saloni auto, come Ginevra, Francoforte e Tokio, dove ? stata protagonista la F3 AMG, prima concept-bike nata dal gemellaggio con la supercar AMG GT S nell?esclusivo allestimento ?Solar Beam?, ai raduni ed eventi organizzati nelle rispettive sedi di Schiranna e Affalterbach.
                    Parallelamente la cooperazione tra i due brands si ? consolidata anche tra le rispettive reti vendite, con l?esposizione delle MV Agusta all?interno dei Performance Center (Stoccarda, Parigi, Tokio, Taipei) che rimangono distribuite dalla rete di 450 concessionari MV Agusta presenti sul mercato mondiale. Quest?operazione di lead branding si intensificher? nel 2016 espandendosi in altri AMG Performance Center presenti nel mondo. Il marketing & sales costituisce il fulcro della partnership strategica a lungo termine tra MV Agusta e Mercedes AMG e continuer? a essere la solida base per il futuro della collaborazione tra le due Case.
                    Il Presidente e CEO Giovanni Castiglioni, ha commentato E? stato un anno importante per MV Agusta. Con la Turismo Veloce abbiamo debuttato nel segmento Touring, trasferendo l?esperienza e le emozioni sportive che ci contraddistinguono dalla concorrenza in un modello che rappresenta un nuovo riferimento nelle moto da viaggio per prestazioni, stile e piacere di guida. Turismo Veloce ? stata fondamentale anche nell?incremento delle vendite, ricavi e margini che abbiamo registrato. Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti in questo primo anno di partnership con il nostro azionista di minoranza Mercedes ? AMG; i due marchi condividono gli stessi valori e rappresentano il perfetto esempio di passione, performance e adrenalina.
                    Il 2016 inizier? con il debutto della moto pi? importante, in termini di volumi e d?immagine: la Nuova Brutale 800. A gennaio sar? presentata alla stampa quella che si annuncia, a quindici anni dal suo debutto e 30000 unit? vendute, la ?pi? bella Brutale di sempre?.

                    Insomma, io la vedo meno grigia la questione....
                    Capiamoci io ho una MV e sono felicissimo se il marchio cresce e prospera. Poi per carit? Mv scrive sul proprio sito le cose migliori ci mancherebbe altro e' come chiedere all'oste se il vino e' buono e so benissimo che il 2015 ? stato un anno super ( nonostante i debiti con le banche che sono ancora nel' ordine del centinAio di milioni anche se non viene menzionato non ? un dettaglio da poco) anche se le mie perplessit? riguardano appunto il 2016. :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non so se MV ha le tasche piene ho vuote , per? fa belle moto da riferimento innovativo e per questo bisogna aver delle risorse finanziarie e non solo creative della fantasia , in ogni modo secondo me ? giusto competere con la qualit? nei confronti della quantit? , sopratutto al giorno d'oggi dove tutti san far tutto per un pezzo di pane ai me troppo caro duro e sudato .
                      Last edited by supermenmenek; 16-12-15, 19:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no!! ancora un doppio
                        Last edited by supermenmenek; 16-12-15, 19:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Consideriamo anche che non tutti comprano solo per i cavalli??.altrimenti comanderebbero due modelli in croce?..
                          Le moto si comprano con il cuore?.oltre che col portafogli! :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JMMY View Post
                            Consideriamo anche che non tutti comprano solo per i cavalli??.altrimenti comanderebbero due modelli in croce?..
                            Le moto si comprano con il cuore?.oltre che col portafogli! :1:
                            Per? alla fine ai cavalli ci guardano tutti....o perlomeno tanti.Ho come l'impressione che MV nel 2016 non replicher? il successo di vendite della vecchia 800....dico la mia 106 cavalli per 12.600 euro mi sembrano tanti :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Certo in effetti nn e' proprio economica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X