Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 675 info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F3 675 info

    Ho letto in giro che alcune annate hanno dei difettucci. Al cambio se ben ricordo. Confermate? O era altro?
    Il primo modello non ha la antisaltellamento, vero?
    Come elettronica come stanno messe? Io preferirei il meno possibile.

    Come guidabilit? (pesi, agilit?) rispetto ad altre 600 (specialmente R6 '08 in avanti) come va?

    Ho visto parecchie comparative video, ne parlano bene, ma senza favoritismi vorrei qui sentire i pregi e soprattutto i difetti.

    Io? Cagivista da tanto, non mi dispiacerebbe "ritrovare" una 600cc che somigli alla vecchia mito.

  • Font Size
    #2
    bah senti...le prime avevano qualche problemino di varia entit?...tipo sulla mia che ? un 03/2012 (primissima "serie") ho avuta il richiamo del portatarga, spingidisco e contamarce, diversi aggiornamenti alla centralina e problema al tappo del radiatore...per il resto tutto ok...nonostante 21000km e diverse pistate. Mai avuto problemi di motore e di gas elettronico rbw. Il cambio in effetti potrebbe essere migliorbile (a volte si inpunta dovendo giocare con la frizione) ma non so nulla se sulle attuali ? migliorato o no. Sulla prima versione non era presente l'antisaltellamento mentre ora si, e sempre sull'ultima versione hanno aumentato l'elettronica impiegando anche il cambio gestito in scalata e ora hanno anche l'abs.
    come va?? una bomba, agile e piccola come una bicicletta...per? non so farti paragoni con una r6. difetti? in estate ? un gran bel forno (ma si rimedia parecchio montando collettori scatalizzati ) ed ? un problema andarci piano...ahahaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie delle notizie! Ma ha anche il TC? disattivabile? Cambio elettronico lo ha pure di serie? vado a dare un'occhiata al sito mv. In ogni caso dici non ci siano stati richiami sostanziosi... Bene, aspetto racconti di altri possessori. Mi piacerebbe "tornare" in casa Castiglioni (la mito l'ho sempre), ma anche la R6 mi piace molto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io prenderei l'800 cosi e come se avessi la 675 preparata!!!:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bubagan View Post
          Ho letto in giro che alcune annate hanno dei difettucci. Al cambio se ben ricordo. Confermate? O era altro?
          Il primo modello non ha la antisaltellamento, vero?
          Come elettronica come stanno messe? Io preferirei il meno possibile.

          Come guidabilit? (pesi, agilit?) rispetto ad altre 600 (specialmente R6 '08 in avanti) come va?

          Ho visto parecchie comparative video, ne parlano bene, ma senza favoritismi vorrei qui sentire i pregi e soprattutto i difetti.

          Io? Cagivista da tanto, non mi dispiacerebbe "ritrovare" una 600cc che somigli alla vecchia mito.
          Difettucci rimasti ad oggi: qualche problema al cambio sembra rimasto, nel senso che non ? ancora chiara la durata delle varie "forchette" che innestano i rapporti; elettronica che fa le bizze, errori tipo "gas position, can line, exhaust valve" e cose simili. Di solito spegnendo e riaccendendo vanno al loro posto. Il resto sembra tutto risolto, compresi i problemi alle valvole, di cui dalle moto del 2014 in poi non si sente pi? nulla.

          Elettronica ne ha, ma non eccessivamente. Il ride by wire ? ultra sensibile al movimento, ti ci vorr? un p? ad abituarti a parzializzare il gas. Il tc ? abbastanza triste, in pista dovrai tenerlo a 1 (su 8) per non sentirlo tagliare continuamente, io lo uso al massimo a 2. Il quick shift ormai ? di serie, in scalata a dire il vero sono abbastanza convinto che non ci sia, ma c'? un thread apposito che ne parla.

          Guidabilit? molto particolare rispetto ad una jap. Ho usato un'R6 (2007, ma non ? uguale anche la 2008 di ciclistica?!) sul muraglione, l'ho trovata pi? comunicativa a basse velocit? (nei tornanti sotto i 50-55 l'F3 tende a "chiuderti" lo sterzo), un p? pi? difficile sbatterla gi? nella prima parte di piega, ma come la metti lei sta (l'F3 invece la sbatti di qua e di l? con facilit?); comunque se l'F3 la tieni su di giri l'albero controrotante fa il suo lavoro e guadagna ancora in agilit?, infatti in pista la adoro, anche se sono un fermone

          Comment

          X
          Working...
          X