Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Brutale 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV Brutale 750

    Salve a tutti, metto subito in chiaro che ho gi? cercato nei 3d precedenti ma non ho le idee chiare quindi; sto valutando alcune moto da usare nel percorso casa lavoro e occasionalmente divertimento in montagna.....tra le opzioni possibili, c'? anche la mv brutale 750.

    La mia scelta ricadrebbe su moto da prezzo quindi o kilometrate o con botte di culo pazzesche perch? il proprietraio se ne vuole sbarazzare ed ? disposto a scendere con il prezzo.

    Arrivando al dunque, volevo capire quante e quali rogne ha sta moto e a cosa prestare attenzione in fase di acquisto di un usato sicuramente con pi? di 25.000km.

    La scelta non ? ancora definitiva quindi sotto con qualsiasi cosa.
    Esteticamente mi ? sempre piaciuta.

  • Font Size
    #2
    Direi che per un utilizzo quotidiano un 910s potrebbe meglio soddisfare le tue esigenze. Pi? corposo ai bassi e non necessita di essere usato sempre ad alti regimi come il 750.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il tuo suggerimento non fa una piega per?, il costo si innalza ed io punto a qualcosa sui massimo 4000 euro quindi non la posso considerare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho visto 910 a 3900-4000
        prova a cercare bene o attendere di incontrare un interlocutore ragionevole con il quale poter trattare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come possessore di una brutale 910s ti sconsiglio vivamente questa moto per il tragitto casa-lavoro, specie se devi affrontare dei tratti in citt?.
          La 910 ? una moto molto scomoda e super reattiva al comando del gas (e pensa che te lo sta dicendo uno per il quale questi sono tutt'altro che difetti).
          Per la 750 non so aiutarti non avendone mai provata una, ma se l'impostazione di guida ? la stessa, io sconsiglierei anche questa per un uso "tranquillo".
          I problemi pi? comuni comunque sono il cuscinetto del mozzo posteriore, che spesso da problemi intorno ai 15k km e pare sia molto delicata la centralina dei servizi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by umby54505 View Post
            Come possessore di una brutale 910s ti sconsiglio vivamente questa moto per il tragitto casa-lavoro, specie se devi affrontare dei tratti in citt?.
            La 910 ? una moto molto scomoda e super reattiva al comando del gas (e pensa che te lo sta dicendo uno per il quale questi sono tutt'altro che difetti).
            Per la 750 non so aiutarti non avendone mai provata una, ma se l'impostazione di guida ? la stessa, io sconsiglierei anche questa per un uso "tranquillo".
            I problemi pi? comuni comunque sono il cuscinetto del mozzo posteriore, che spesso da problemi intorno ai 15k km e pare sia molto delicata la centralina dei servizi.
            Con pochi soldi allunghi appena il rapporto agendo sulla corona ti accorgerai che la 910 s ha il rapporto pi? corto della r. Io ho fatto cos? ho messo stesso rapporto della r e diventa gestibili stima ? molto pi? facile, con i rapporti originali ogni rotonda era un incubo in seconda ( troppo esuberante ) ora ? perfetta. Con 4000 euro una 910s da un privato la trovi anche perch? poi quando ti viene voglia di decollare di brutto i cavalli in pi? della 910 si sentono.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by m.moyes View Post
              Direi che per un utilizzo quotidiano un 910s potrebbe meglio soddisfare le tue esigenze. Pi? corposo ai bassi e non necessita di essere usato sempre ad alti regimi come il 750.

              Concordo e aggiungo, moto da passeggio fino a 7000 giri poi d? il meglio di se.
              Naturalmente da controllare mozzo ,trasudamenti olio e se hanno cambiato le frecce controlla la centralina servizi.
              Se viaggi solo non ? poi scomoda ma se porti zavorra dopo 200 km devi passare da ortopedia per farle lubrificare le ginocchia.
              Scherzo, una gran moto per chi non pretende prestazioni esagerate anche ai bassi 😉

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by m.moyes View Post
                ho visto 910 a 3900-4000
                prova a cercare bene o attendere di incontrare un interlocutore ragionevole con il quale poter trattare
                Quando sar? il momento, sicuramente potrei prendere in considerazione anche una 910 se il prezzo/offerta ? ragionevole ma, per il momento mi soffermo sul 750 che son sicuro di trovare alla cifra che ho.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il mio percorso casa lavoro ? ben diverso da quello che immaginano molti di voi qui dentro ......si tratta di 25 km in totale, divisi tra 15 di campagna con belle stradine, 8 di statale a scorrimento veloce e gli ultimi due di citt? (sia chiaro che non stiamo parlando per? di roba tipo milano o roma......treviso ? piccola citt? di provincia)

                  Fino ad ora mi avete indicato mozzo posteriore, cui ho gi? letto qualcosa e centralina servizi.

                  Mi sapete dire cosa cosa costa sostituire sia il primo che la seconda ?

                  Il problema al mozzo ? facile da verificare da moto ferma ? Da dei segnali pi? o meno visibili? Si arriva pure al bloccaggio della ruota ?

                  Altre cose da segnalare e/o prestare attenzione ? I km, ovviamente se tagliandati, sono un problema?

                  Tagliandi ogni quanto e in cosa consistono ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                    Il mio percorso casa lavoro ? ben diverso da quello che immaginano molti di voi qui dentro ......si tratta di 25 km in totale, divisi tra 15 di campagna con belle stradine, 8 di statale a scorrimento veloce e gli ultimi due di citt? (sia chiaro che non stiamo parlando per? di roba tipo milano o roma......treviso ? piccola citt? di provincia)

                    Fino ad ora mi avete indicato mozzo posteriore, cui ho gi? letto qualcosa e centralina servizi.

                    Mi sapete dire cosa cosa costa sostituire sia il primo che la seconda ?

                    Il problema al mozzo ? facile da verificare da moto ferma ? Da dei segnali pi? o meno visibili? Si arriva pure al bloccaggio della ruota ?

                    Altre cose da segnalare e/o prestare attenzione ? I km, ovviamente se tagliandati, sono un problema?

                    Tagliandi ogni quanto e in cosa consistono ?

                    Allora per il mozzo originale se non ricordo male intorno alle 450 euro, centralina servizi 250 , tagliandi ogni 6000 km e in conce mV abbastanza salati.

                    I km se fatti bene non sono un problema ma di sicuro c'? da controllare catena corona pignone che se non ricordo male a 24000 vanno sostituiti, infine per quanto riguarda il mozzo fallo controllare ogni cambio gomme e s la ruota balla un po fermati subito 😉

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque io l'ho avuta dal 2005 al 2010 e mai un problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho avuto un 750 per qualche anno e sinceramente non ho mai avuto problemi nell'uso stradale tali da farmi rimpiangere un 910. Anzi mi sembrava un proiettile! Certo, quando avevo il tuono 1000 bicilindrico era pi? pieno ai bassi, ma anche il brutale 750 si guidava benissimo.....mica ? un 125 2tempi!
                        I problemi ormai noti sono il mozzo, la centralina servizi e in qualche caso il faro anteriore che si scollava. La mia non aveva avuto questi problemi ma gocciolava olio dal motore ed era partito un o-ring forcelle. Per il resto ? un motore quasi indistruttibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sul discorso mozzo, sollevando la ruota sul cavalletto posteriore si riesce a vedere se balla ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                            Sul discorso mozzo, sollevando la ruota sul cavalletto posteriore si riesce a vedere se balla ?
                            Io lo controllerei sul cavalletto laterale. In 2, uno facendo perno sul cavalletto laterale solleva il codone quel tanto da staccare la ruota post da terra, l'altro muovendo la gomma vede se ha gioco.
                            Il cavalletto post si inserisce all'interno del mozzo e secondo me impedisce un controllo corretto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Perfetto! Grazie mille per le dritte!

                              Ci sono altre cose da sapere ? E' una moto che mantiene valore o vale e varr? come o uguale alle jap ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X