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Nuovo problema indicazione marcia e velocit? segnata su cruscotto - F3 675

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    #1

    Nuovo problema indicazione marcia e velocit? segnata su cruscotto - F3 675

    Ciao ragazzi, ieri mentre ero in pista a Imola mi ? sorto un problemino sulla moto (che per fortuna non mi ha compromesso il resto dei turni e la guida della moto):
    praticamente sul cruscotto rimane sempre visualizzata la 1? marcia (come se si fosse incantato il sensore), a prescindere che sia in folle e in movimento cambiando marcia. Di conseguenza quando a "tatto" sento che sono in folle, rimane visualizzata la 1 e se metto il cavalletto la moto si spenge, inoltre in movimento dalla seconda marcia in poi la velocit? non ? attendibile in quanto mi ritrovo in 5 piena a 170 kmh segnati (da quando si ? presentato il problema non ho mai superato i 200?strano?). Ovvero, la velocit? in prima marcia corrisponde a come era prima del problema, ma dalla seconda in poi sono sballate segnando molto meno della velocit? reale, come se ci fosse una corrispondenza tra marcia inserita e velocit? segnata?andando sempre piu veloce e segnando sempre la 1, il cruscotto non capisce piu cosa deve segnare (? possibile questo? Ragiona cos? l?elettronica di questa moto?). Dal check in accensione non mi rileva anomalie, tutto ok e spie spente?come se fosse tutto normale, cos? come durante il funzionamento della moto.
    La moto ha 22000 km e cambiai il sensore con il famoso richiamo che ci fu stato sulle prime f3 675 (infatti non mi ha mai piu dato un problema?lo cambiai a circa 8000 km), ma questa volta il problema evidenziato ? tutta un'altra cosa. Ho anche la centralina mv corse con la mappa open. Il motore gira bene, niente di irregolare.
    La moto va bene, ma per l'utilizzo stradale ? un p? un problema se praticamente non so a quanto sto andando!

    Cosa potrebbe essere successo secondo voi? ? successo qualcosa del genere a qualcuno che voi sappiate?

    Appena posso vedo si smontare il sensore al cambio...magari ? rimasto un p? di sporco...booh vi aggiorno!

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    #2
    Mi dispiace tanto...vedrai che sar? sicuramente un problema poco serio
    La tua ? una delle moto piu affidabili di questa sezione

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      #3
      MI dispiace tanto...vedrai che sar? sicuramente un problema poco serio
      La tua ? una delle moto piu affidabili di questa sezione
      Portala da chi ti ha seguito sino ad ora...magari un intervento extra garanzia te lo concedono come i mozzi sulla f4

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        #4
        si Sparpi...in effetti ? stato un "falso" problema! ora tutto ok! ? stato un fusibile a fare questo scherzo
        Last edited by Papo_81; 11-07-16, 18:46.

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          #5
          Originally posted by Papo_81 View Post
          Ciao ragazzi, ieri mentre ero in pista a Imola mi ? sorto un problemino sulla moto (che per fortuna non mi ha compromesso il resto dei turni e la guida della moto):
          praticamente sul cruscotto rimane sempre visualizzata la 1? marcia (come se si fosse incantato il sensore), a prescindere che sia in folle e in movimento cambiando marcia. Di conseguenza quando a "tatto" sento che sono in folle, rimane visualizzata la 1 e se metto il cavalletto la moto si spenge, inoltre in movimento dalla seconda marcia in poi la velocit? non ? attendibile in quanto mi ritrovo in 5 piena a 170 kmh segnati (da quando si ? presentato il problema non ho mai superato i 200?strano?). Ovvero, la velocit? in prima marcia corrisponde a come era prima del problema, ma dalla seconda in poi sono sballate segnando molto meno della velocit? reale, come se ci fosse una corrispondenza tra marcia inserita e velocit? segnata?andando sempre piu veloce e segnando sempre la 1, il cruscotto non capisce piu cosa deve segnare (? possibile questo? Ragiona cos? l?elettronica di questa moto?). Dal check in accensione non mi rileva anomalie, tutto ok e spie spente?come se fosse tutto normale, cos? come durante il funzionamento della moto.
          La moto ha 22000 km e cambiai il sensore con il famoso richiamo che ci fu stato sulle prime f3 675 (infatti non mi ha mai piu dato un problema?lo cambiai a circa 8000 km), ma questa volta il problema evidenziato ? tutta un'altra cosa. Ho anche la centralina mv corse con la mappa open. Il motore gira bene, niente di irregolare.
          La moto va bene, ma per l'utilizzo stradale ? un p? un problema se praticamente non so a quanto sto andando!

          Cosa potrebbe essere successo secondo voi? ? successo qualcosa del genere a qualcuno che voi sappiate?

          Appena posso vedo si smontare il sensore al cambio...magari ? rimasto un p? di sporco...booh vi aggiorno!
          ragazzi ho risolto..."falso" problema! era saltato il fusibile F6 da 15A, quello dell'intermittenza, luce stop e clacson...sostituito e tutto rientrato nella norma di funzionamento! strano per?...che ci combina? sul manuale non dice nulla di un collegamento con il sensore cambio e velocit? con questo fusibile...vab? ora tutto ok! fusibile cambiato sabato, altre girate e tutto ok! cmq la causa su come sia saltato non me la so spiegare...forse avendo scollegato i vari cablaggi deve essere successo qualcosa...boh!
          del fusibile me ne sono accorto poich? usando la moto con degli amici mi hanno fatto notare che la luce stop non andava e che non mettevo le frecce...troppe coincidenze di problemi! e infatti...taaac!

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