Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mv f4

    Qualcuno sa dirmi cosa cambia tra il motore della F4 1000S Old e quello della 312 o 1000 R ?
    Vi spiego...ho rotto il mio motore che dovrebbe essere quello di una 1000r preparato penso da UNION BYKE ( cosi mi era stato detto da chi la usava a correre) e siccome ho ancora il mio motore originale, volevo capire se posso "prelevare" i ricambi che mi servono.
    Ho forato un pistone e pensavo di scambiare direttamente i cilindri con i rispettivi pistoni se fossero uguali.
    Non ho ancora visto se i pistoni sono originalio se cambiati con parti racing e rispettive bielle in titanio, ma oggi dovrei riuscire ad aprire completamente il motore.
    Ieri ci siamo limitati ad evidenziare il danno...
    Nell'attesa, se sapete qualcosa, Grazie.

  • Font Size
    #2
    non so praticamente nulla nello specifico... per? un noto preparatore mi diceva che al tempo si preferiva montare i motori 1000R o meglio ancora i 312R perch? erano pi? affidabili del 1000S, i quali nell'uso in pista tendevano a saltare in maniera preoccupante

    Comment


    • Font Size
      #3
      I pistoni e le bielle sono originali, ma penso che siano differenti da quelli del 1000s ...
      Non risponde nessuno per sapere qualcosa? nessuno sa aiutarmi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
        I pistoni e le bielle sono originali, ma penso che siano differenti da quelli del 1000s ...
        Non risponde nessuno per sapere qualcosa? nessuno sa aiutarmi?
        I cilindri del 1000s e del 312r sono uguali (verifica magari con i codici ricambi).
        Le differenze tra i 1000s, 1000r e 1000 312, sono teste e assi a camme, sviluppati per avere maggiore potenza in alto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Del 1000 S ne esistono due versioni, quella del 2005 aveva gi? il blocco della R.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ieri ho sentito il concessionario per un preventivo sui ricambi e ponendo anche a lui la domanda, mi ha detto che non sono uguali...
            il 1000r e il 312 sono uguali sia come pistoni che come cilindro, mentre non e' uguale quello del 1000s .
            Addirittura dice che cambia la corsa del pistone.
            Non so' cosa fare , aprirei il motore che ho di scorta per verificare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
              Ieri ho sentito il concessionario per un preventivo sui ricambi e ponendo anche a lui la domanda, mi ha detto che non sono uguali...
              il 1000r e il 312 sono uguali sia come pistoni che come cilindro, mentre non e' uguale quello del 1000s .
              Addirittura dice che cambia la corsa del pistone.
              Non so' cosa fare , aprirei il motore che ho di scorta per verificare...
              Il 312 e la R saranno uguali come blocco, ma poi la differenza si ferma li.
              Le S prima del 2005 avevano i cilindri allineati col centro dell'albero motore come la 750, quelle del 2005 avevano l'asse del cilindro leggermente scentrato come la versione R e successive. La differenza tra le ultime S e le R consiste nei componenti esterni al blocco (corpi farfallati etc. il resto ? uguale).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                Ieri ho sentito il concessionario per un preventivo sui ricambi e ponendo anche a lui la domanda, mi ha detto che non sono uguali...
                il 1000r e il 312 sono uguali sia come pistoni che come cilindro, mentre non e' uguale quello del 1000s .
                Addirittura dice che cambia la corsa del pistone.
                Non so' cosa fare , aprirei il motore che ho di scorta per verificare...
                tutti i motori 1000 MV (fino a F4rr corsa corta che ha corsa 50.9mm) hanno albero motore con corsa 55mm, lo sanno pure i sassi e basta cercare on line.
                Il concessionario che sostiene il contrario deve andare a zappare la terra. Albero motore e biella sono tutte uguali sulle F4 1000 old.
                Le differenze stanno nei pistoni e in tutta la testa.
                Last edited by tagio; 27-06-17, 14:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                  Ieri ho sentito il concessionario per un preventivo sui ricambi e ponendo anche a lui la domanda, mi ha detto che non sono uguali...
                  il 1000r e il 312 sono uguali sia come pistoni che come cilindro, mentre non e' uguale quello del 1000s .
                  Addirittura dice che cambia la corsa del pistone.
                  Non so' cosa fare , aprirei il motore che ho di scorta per verificare...
                  Se ti occorre ho una termica completa (blocco cilindri, pistoni, testata e mi pare pure camme) del 312r 1000 da vendere, qui trovi il mio numero di telefono:
                  Kit pista per MV Agusta F4 old - Accessori Moto In vendita Viterbo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tagio View Post
                    tutti i motori 1000 MV (fino a F4rr corsa corta che ha corsa 50.9mm) hanno albero motore con corsa 55mm, lo sanno pure i sassi e basta cercare on line.
                    Il concessionario che sostiene il contrario deve andare a zappare la terra. Albero motore e biella sono tutte uguali sulle F4 1000 old.
                    Le differenze stanno nei pistoni e in tutta la testa.


                    Quindi, secondo te, i pistoni del 1000R o del 312, sono diversi dal motore 1000s ? Perche se e' cosi', non lo smonto neppure...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Basta vedere i codici ricambio, ci sono molte diversit? tra il 1000s ed il 1000r.
                      Quest'ultimo ? pi? simile al 312.
                      Puoi controllarli anche da solo qui:
                      Star Twin

                      Cerco di mandarteli in privato perch? continuo a non capire come si mettono i file in questo forum :-(

                      Per quanto riguarda la mia termica si trova a Varese o a Mornago.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X