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    #16
    Originally posted by filotto View Post
    controlla la batteria ... le MV "vecchie" non hanno un grande impianto elettrico, hanno molta dispersione e necessitano di una ottima batteria in perfetta efficienza e di stare attaccate al mantenitore quasi sempre, anche d'estate.
    Io la mia la attacco al mantenitore solo nel we, ma tutto l'anno ... e monto Yuasa.
    Ciao Filotto, la batteria ? una YUASA nuova, il quadro funzionava, faro acceso e pompa della benzina sibilante.... ma il tasto di accensione non aveva nessun effetto. Sembrava una cosa legata al sensore cavalletto o antiribaltamento, ma non conosco bene la moto e non saprei. Dopo 100mt a spinta.... provo e va......

    PS: ma ho capito bene che la mia, essendo EURO3, ha il catalizzatore saldato ai collettori, quindo per scatalizzare devo comprare tutto eccetto i terminali?

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      #17
      Originally posted by teox View Post
      Ciao Filotto, la batteria ? una YUASA nuova, il quadro funzionava, faro acceso e pompa della benzina sibilante.... ma il tasto di accensione non aveva nessun effetto. Sembrava una cosa legata al sensore cavalletto o antiribaltamento, ma non conosco bene la moto e non saprei. Dopo 100mt a spinta.... provo e va......

      PS: ma ho capito bene che la mia, essendo EURO3, ha il catalizzatore saldato ai collettori, quindo per scatalizzare devo comprare tutto eccetto i terminali?
      lo spegnimento e la mancata riaccensione lo ha fatto dopo la "scaldata" a 120 C?? Se ? cos?, e non lo faceva prima, ? meglio che la fai controllare, tutti questi sintomi (frizione, spegnimento, non riparte ecc.ecc.) dopo un surriscaldamento potrebbero celare qualcosa di poco piacevole ... meglio che la porti da uno specialista, fai sistemare la girante e controllare la pompa acqua (molte perdevano liquido, hai controllato?).

      Non ? che voglio spaventarti, ma pompa acqua e temperatura eccessiva sono 2 punti deboli della moto, se il sistema di raffreddamento nel complesso ? a posto la temperatura sale oltre i 100 C? e poi entra la ventola e ridiscende, ma a 120 non ci arriva .. io avevo la pompa che perdeva, sono rimasto senza liquido con temperatura a 130 C? e ho fatto un mezzo macello

      Poi lo spegnimento in rilascio pu? derivare anche da altro (mappatura non corretta, corpi farfallati non allineati ecc.ecc.) ma io farei prima il check del raffreddamento.
      Last edited by filotto; 01-09-17, 14:39.

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        #18
        Originally posted by teox View Post
        Ciao Filotto, la batteria ? una YUASA nuova, il quadro funzionava, faro acceso e pompa della benzina sibilante.... ma il tasto di accensione non aveva nessun effetto. Sembrava una cosa legata al sensore cavalletto o antiribaltamento, ma non conosco bene la moto e non saprei. Dopo 100mt a spinta.... provo e va......

        PS: ma ho capito bene che la mia, essendo EURO3, ha il catalizzatore saldato ai collettori, quindo per scatalizzare devo comprare tutto eccetto i terminali?
        si, oppure svuoti la botticella tagliando e risaldando, il precedente proprietario della mia ha fatto cos? ... io monto i collettori standard e i finali MV RG3 aperti non omologati, con la mappatura corretta va bene

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          #19
          Originally posted by filotto View Post
          lo spegnimento e la mancata riaccensione lo ha fatto dopo la "scaldata" a 120 C?? Se ? cos?, e non lo faceva prima, ? meglio che la fai controllare, tutti questi sintomi (frizione, spegnimento, non riparte ecc.ecc.) dopo un surriscaldamento potrebbero celare qualcosa di poco piacevole ... meglio che la porti da uno specialista, fai sistemare la girante e controllare la pompa acqua (molte perdevano liquido, hai controllato?).

          Non ? che voglio spaventarti, ma pompa acqua e temperatura eccessiva sono 2 punti deboli della moto, se il sistema di raffreddamento nel complesso ? a posto la temperatura sale oltre i 100 C? e poi entra la ventola e ridiscende, ma a 120 non ci arriva .. io avevo la pompa che perdeva, sono rimasto senza liquido con temperatura a 120 C? e ho fatto un mezzo macello

          Poi lo spegnimento in rilascio pu? derivare anche da altro (mappatura non corretta, corpi farfallati non allineati ecc.ecc.) ma io farei prima il check del raffreddamento.
          Era arrivata a 120 quando sono rimasto imbottigliato a Firenze, poi appena imboccato per la Consuma ? andata gi? subito. Ieri e oggi l'ho usata per andare al lavoro, tragitto di 9km con vari semafori e bassa velocit?; arriva a 105 massimo e la frizione non slitta. Sicuramente ? un p? magra, perch? ha questi terminali del menga aperti, da cui temp pi? alte della media e irregolarit? al semaforo.....

          Nel frattempo sto acquistando la girante e prendendo appuntamento per montarla e verificare la moto TOTALMENTE perch? lo merita
          Luned? mi spediscono il terminale originale e lo metto subito inoltre

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            #20
            Originally posted by teox View Post
            Era arrivata a 120 quando sono rimasto imbottigliato a Firenze, poi appena imboccato per la Consuma ? andata gi? subito. Ieri e oggi l'ho usata per andare al lavoro, tragitto di 9km con vari semafori e bassa velocit?; arriva a 105 massimo e la frizione non slitta. Sicuramente ? un p? magra, perch? ha questi terminali del menga aperti, da cui temp pi? alte della media e irregolarit? al semaforo.....

            Nel frattempo sto acquistando la girante e prendendo appuntamento per montarla e verificare la moto TOTALMENTE perch? lo merita
            Luned? mi spediscono il terminale originale e lo metto subito inoltre
            direi che va bene, l'importante ? che la temperatura scenda quando entrano le ventole o si alza la velocit?, 105 non sono un problema

            altri punti deboli:
            - radiatore ... qualcuno si bucava
            - il famigerato mozzo posteriore, da controllare l'usura e il serraggio, e se eventualmente ? stato modificato

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              #21
              Sapete quante e quali viti servono per montare lo scarico originale?

              Devo rimetterlo su al posto di quello in foto al primo post.
              Ma non mi torna come sta attaccato su[emoji3]

              Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

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                #22
                Originally posted by teox View Post
                Era arrivata a 120 quando sono rimasto imbottigliato a Firenze, poi appena imboccato per la Consuma ? andata gi? subito. Ieri e oggi l'ho usata per andare al lavoro, tragitto di 9km con vari semafori e bassa velocit?; arriva a 105 massimo e la frizione non slitta. Sicuramente ? un p? magra, perch? ha questi terminali del menga aperti, da cui temp pi? alte della media e irregolarit? al semaforo.....

                Nel frattempo sto acquistando la girante e prendendo appuntamento per montarla e verificare la moto TOTALMENTE perch? lo merita
                Luned? mi spediscono il terminale originale e lo metto subito inoltre
                Fai bene, sono moto molto delicate quelle f4 e le f4 in generale, unica cosa ? portarla da professionisti a controllare e sistemare, non trascurarla e incrocia le dita. Motivo per cui anche io e molti amici meccanici, nonostante non abbiamo il problema di metterci mano direttamente, comunque emmmmevu (moto bellissime) le lasciamo ad altri.

                Lo smagrimento dato dai terminali, non influisce quasi sulla temperatura a cruscotto, o comunque non certo da arrivare a temperature folli come 120c?, considera anche che nemmeno ? scatalizzata, quindi non immaginare smagrimenti folli.

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                  #23
                  Originally posted by msrduke View Post
                  Fai bene, sono moto molto delicate quelle f4 e le f4 in generale, unica cosa ? portarla da professionisti a controllare e sistemare, non trascurarla e incrocia le dita. Motivo per cui anche io e molti amici meccanici, nonostante non abbiamo il problema di metterci mano direttamente, comunque emmmmevu (moto bellissime) le lasciamo ad altri.
                  mah ... io credo che nell'ambito di una carriera motociclistica, se hai la possibilit? di permettertelo, NON provare ad avere in curriculum ANCHE una MV Agusta (parlo di F4 o Brutale, le altre non le conosco) sia uno sbaglio.

                  Anche perch?, al netto di tutte le potenziali rogne che una moto NON PRODOTTA IN GRANDE SERIE potrebbe generare (ho detto potrebbe), chi si prende la briga di provarla per un p? potrebbe scoprire una cosa molto semplice, ancorch? sconvolgente ...

                  MV ha motore e ciclistica DIVERSI da tutte le altre moto, non solo jap ma anche italiane o inglesi o americane ...
                  un 4 cil MV non solo ? diverso dai 2 o 3 cil delle altre, ma ? diverso anche da tutti gli altri 4 cil in linea sul mercato ... idem per la ciclistica, che ha le sue particolarit?.

                  Poi per carit? ... anch'io a 25 anni guidavo una FZR1000 e pensavo che era la migliore del mondo e le romanticherie di chi guidava italiano erano roba da invasati amanti delle rogne ... ma poi si cresce

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                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    mah ... io credo che nell'ambito di una carriera motociclistica, se hai la possibilit? di permettertelo, NON provare ad avere in curriculum ANCHE una MV Agusta (parlo di F4 o Brutale, le altre non le conosco) sia uno sbaglio.

                    Anche perch?, al netto di tutte le potenziali rogne che una moto NON PRODOTTA IN GRANDE SERIE potrebbe generare (ho detto potrebbe), chi si prende la briga di provarla per un p? potrebbe scoprire una cosa molto semplice, ancorch? sconvolgente ...

                    MV ha motore e ciclistica DIVERSI da tutte le altre moto, non solo jap ma anche italiane o inglesi o americane ...
                    un 4 cil MV non solo ? diverso dai 2 o 3 cil delle altre, ma ? diverso anche da tutti gli altri 4 cil in linea sul mercato ... idem per la ciclistica, che ha le sue particolarit?.

                    Poi per carit? ... anch'io a 25 anni guidavo una FZR1000 e pensavo che era la migliore del mondo e le romanticherie di chi guidava italiano erano roba da invasati amanti delle rogne ... ma poi si cresce
                    Io ho gi? jap e Ita e di mv ne ho smontate (non parlo per sentito dire) e guidate pi? di qualcuna, anche nuove appena immatricolate.

                    Sono 24anni motociclista e un po' di confronti posso farli, poi giustamente ognuno ha le sue preferenze, ma da guidare, se si parla di doti ciclistiche, preferisco altro, comunque l'f4 esteticamente mi piace molto, linea davvero quasi senza tempo, ma per divertirsi in pista o per i passi meglio altro.

                    Inoltre mi salvo la manodopera, ma i ricambi dovrei comprarli pure io.


                    Non discuto sul fascino, innegabile.

                    Sicuramente l'autore del 3d, ha una moto esteticamente notevole.

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                      #25
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Fai bene, sono moto molto delicate quelle f4 e le f4 in generale, unica cosa ? portarla da professionisti a controllare e sistemare, non trascurarla e incrocia le dita. Motivo per cui anche io e molti amici meccanici, nonostante non abbiamo il problema di metterci mano direttamente, comunque emmmmevu (moto bellissime) le lasciamo ad altri.

                      Lo smagrimento dato dai terminali, non influisce quasi sulla temperatura a cruscotto, o comunque non certo da arrivare a temperature folli come 120c?, considera anche che nemmeno ? scatalizzata, quindi non immaginare smagrimenti folli.
                      Ciao,

                      I terminali che ho ora sono vuoti, la moto scoppietta in rilascio ? si spegne spesso ai semafori, qualcosa di non ottimale c'?, magari non guadagno 10 gradi, ma spero diventi pi? regolare montando gli originali. Per il resto gran goduria, anche con zavorrina ? una moto che mota[emoji2]

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