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    #16
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    ....ma sarebbe ora che a Schiranna facessero qualcosa di realmente nuovo, invece di creare special e nuove versioni di prodotti che sono sul mercato da un po' di tempo, anche perch?, alla lunga, anche un buon filone, si esaurisce...

    Straquoto.
    Non se ne pu? pi? de sta F4....so' secoli ormai che gira...3mila versioni...sempre la stessa moto.
    Basta.

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      #17
      Originally posted by monikaf View Post
      Straquoto.
      Non se ne pu? pi? de sta F4....so' secoli ormai che gira...3mila versioni...sempre la stessa moto.
      Basta.
      Spero che non la cambino mai
      E' bellissima, se fosse almeno affidabile e migliorata un po' di motore la comprerei domani...
      Il problema delle italiane ? sempre quello, purtroppo, un po migliorato in Ducati..

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        #18
        Originally posted by filotto View Post
        eccheccev?? giusto 10-20 mln di euro in R&D

        Secondo me Mv ? gi? tanto che in un contesto economico/tecnico come l'attuale riesca ancora a farsi i motori in casa invece che comprarli come una Bimota qualsiasi con tutto il rispetto per Bimota eh ...

        per la moto ... a parte la livrea (a me non fa impazzire) comprendo che il filone estetico attuale voglia le sportive anoressiche, ma comunque linee e proporzioni sono ancora da riferimento, con le livree giuste ? esteticamente irresistibile ancora oggi.
        quoto anche le virgole

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          #19
          Originally posted by Erik31 View Post
          Spero che non la cambino mai
          E' bellissima, se fosse almeno affidabile e migliorata un po' di motore la comprerei domani...
          Il problema delle italiane ? sempre quello, purtroppo, un po migliorato in Ducati..
          a parte l'affidabilit?...che c'ha il motore che non va?

          Comunque almeno in pista la vecchietta ancora si fa valere

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            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post
            a parte l'affidabilit?...che c'ha il motore che non va?

            Comunque almeno in pista la vecchietta ancora si fa valere
            che se vuoi la moto di serie con pi? cavalli devi comprare qualcos'altro a chi interessa ovviamente

            per quanto riguarda la pista, in SBK sembra vada forte, ma non in rettilineo

            e la moto di serie secondo me ? pi? "lontana" dalla moto SBK rispetto alle altre marche

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              #21
              Originally posted by filotto View Post
              eccheccev?? giusto 10-20 mln di euro in R&D

              Secondo me Mv ? gi? tanto che in un contesto economico/tecnico come l'attuale riesca ancora a farsi i motori in casa invece che comprarli come una Bimota qualsiasi con tutto il rispetto per Bimota eh ...

              per la moto ... a parte la livrea (a me non fa impazzire) comprendo che il filone estetico attuale voglia le sportive anoressiche, ma comunque linee e proporzioni sono ancora da riferimento, con le livree giuste ? esteticamente irresistibile ancora oggi.
              Da fonti interne ad MV, ne servono 25, di milioni di ?, per la nuova F4, che esiste gi?, ma ? allo stadio embrionale, sia come moto in s? che come motore, per il quale le specifiche al momento prevedono una potenza di 210 cv. Il progetto viene aggiornato sulla base della ricerca e in rapporto alle novit? introdotte dalla concorrenza, ma a breve non vedr? la luce perch? non ci sono i fondi.
              Concordo con te che per MV non sia semplice, ma di sicuro gli introiti non li farebbe con la F4. Il mio discorso sul rinnovamento era pi? che altro rivolto al resto della gamma, ma non solo. un occhio di riguardo dovrebbe essere posto all'affidabilit?. Il matrimonio con ELDOR ? stato un bagno di sangue agli inizi e, anche se adesso la situazione ? decisamente migliorata, la nomea del brand su questo aspetto ? (purtroppo) in parte compromessa.

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                a parte l'affidabilit?...che c'ha il motore che non va?
                te lo dice lui

                Originally posted by filotto View Post
                e la moto di serie secondo me ? pi? "lontana" dalla moto SBK rispetto alle altre marche
                E' un motore moto difficile da gestire, ancora pi? messo in crisi da un'elettronica invasiva e fastidiosa.
                Quello che vedi correre in sbk ha un'elettronica totalmente diversa a quella della concessionaria.
                Anche nelle varie riviste,comparative, test etc.. tutti rimappano con il cd del reparto corse.
                Peccato che non ? accessibile a tutti..altrimenti avrebbero tutti una moto spettacolare..

                E' come se mancasse un reparto che faccia controllo qualit?..o qualcuno che ci investisse in maniera credibile.
                Ogni volta che penso a MV dico "peccato"
                Last edited by Erik31; 29-09-17, 15:42.

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                  #23
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  Da fonti interne ad MV, ne servono 25, di milioni di ?, per la nuova F4, che esiste gi?, ma ? allo stadio embrionale, sia come moto in s? che come motore, per il quale le specifiche al momento prevedono una potenza di 210 cv. Il progetto viene aggiornato sulla base della ricerca e in rapporto alle novit? introdotte dalla concorrenza, ma a breve non vedr? la luce perch? non ci sono i fondi.
                  Concordo con te che per MV non sia semplice, ma di sicuro gli introiti non li farebbe con la F4. Il mio discorso sul rinnovamento era pi? che altro rivolto al resto della gamma, ma non solo. un occhio di riguardo dovrebbe essere posto all'affidabilit?. Il matrimonio con ELDOR ? stato un bagno di sangue agli inizi e, anche se adesso la situazione ? decisamente migliorata, la nomea del brand su questo aspetto ? (purtroppo) in parte compromessa.

                  Concordo con la percezione del brand. Se avesse una reputazione migliore avrei quanto meno provato la Turismo Veloce o una Brutale ora che anche mia moglie ? motomunita, ma quando anche i meccanici autorizzati (plurimarche) ti dicono di andare altrove non ? un buon segno.

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                    #24
                    Bastano 25 milioni?
                    Li chiedono a Hamilton,lui diventa testimonial ufficiale ed ? fatta.

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                      #25
                      [QUOTE=Yurassik;10573705quando anche i meccanici autorizzati (plurimarche) ti dicono di andare altrove non ? un buon segno.[/QUOTE]

                      io ormai non capisco perch? restare aperti...ma che chiuda e basta con sto calvario, quando una cosa muore si lascia andare e si guarda avanti...

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                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        io ormai non capisco perch? restare aperti...ma che chiuda e basta con sto calvario, quando una cosa muore si lascia andare e si guarda avanti...
                        La questione ? complicata. Adesso, con l'ingresso del fondo russo sono arrivati i capitali che la gestione un po' "disinvolta" del passato aveva convogliato forse non nel migliore dei modi e la speranza ? che i vertici abbiano dagli errori commessi.
                        Sul piano tecnico, il divorzio da Marelli ed il successivo matrimonio con Eldor, come dicevo prima, ? stato all'inizio un bagno di sangue, che ha aggiunto problemi di elettronica a qualche altro di meccanica di una casa che non aveva ancora terminato il percorso di crescita di affidabilit? che invece ha ad esempio compiuto Ducati. Questo ha originato la poco piacevole percezione che le moto MV vanno a fortuna: se beccavi l'esemplare giusto, godevi come un riccio spiaggiato a Copacabana , se ti diceva male, stavi a piedi una volta s? e l'altra pure. Elettronica o meccanica o entrambe, era un calvario. Adesso la situazione ? molto migliorata. Ad esempio le 3 cilindri dal 2016 in poi hanno risolto tantissimi problemi attraverso la riprogettazione di alcuni piccoli particolari meccanici, ma soprattutto grazie ad una evoluzione dell'elettronica. Il percorso per arrivare ad essere all'altezza della migliore concorrenza non ? ancora terminato, ma i passi avanti fatti sono stati enormi.
                        Con una gestione sensata, se l'azienda riuscir?, da un lato a "resistere" ancora un po' e, contemporaneamente, a continuare a migliorare il prodotto (che esteticamente e dinamicamente ? da riferimento, almeno per certi modelli), avr? risolto. Diversamente, specie nello scenario attuale di mercato, non ci saranno alternative ad una brutta fine.

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                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          io ormai non capisco perch? restare aperti...ma che chiuda e basta con sto calvario, quando una cosa muore si lascia andare e si guarda avanti...
                          MV ha una fanbase secondo me importante tra gli over 30 (che sono quelli che hanno il grano per moto del genere), cresciuti col mito delle prime F4 e Brutale, moto che costavano, avevano difetti ma erano anche delle opere d'arte sia a livello estetico che a livello ingegneristico (e chi ha mai smontato una F4 sa di cosa parlo), a livello anche migliore di Ducati.
                          Le MV erano le moto d'elezione per i film fighi, al pari di Ducati.
                          Poi sono venute le nuove F4, le F3 le B3 e l'ampliamento di gamma, tutto ottimo sulla carta, bellissime esteticamente, ma qualitativamente siamo scesi parecchio, i telai sembrano fatti come quelli della graziella, l'affidabilit? ? diventata un problema serio, cos? come l'assistenza.
                          Il treno buono l'hanno perso con l'interesse di AMG, certo sarebbe stata un'ennesima propriet? Italiana passata all'estero, ma meglio l'ennesima gestione che pensa all'azienda come un bancomat personale?
                          Io spero fortemente che Castiglioni si decida a vendere MV e che ci sia un compratore serio perch? le potenzialit? del marchio ci sono tutte.

                          Poi, 25 milioni per produrre una nuova F4 no, ma buttarsi nella bolgia moto2 si?

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                            #28
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                            La questione ? complicata. Adesso, con l'ingresso del fondo russo sono arrivati i capitali che la gestione un po' "disinvolta" del passato aveva convogliato forse non nel migliore dei modi e la speranza ? che i vertici abbiano dagli errori commessi.
                            Sul piano tecnico, il divorzio da Marelli ed il successivo matrimonio con Eldor, come dicevo prima, ? stato all'inizio un bagno di sangue, che ha aggiunto problemi di elettronica a qualche altro di meccanica di una casa che non aveva ancora terminato il percorso di crescita di affidabilit? che invece ha ad esempio compiuto Ducati. Questo ha originato la poco piacevole percezione che le moto MV vanno a fortuna: se beccavi l'esemplare giusto, godevi come un riccio spiaggiato a Copacabana , se ti diceva male, stavi a piedi una volta s? e l'altra pure. Elettronica o meccanica o entrambe, era un calvario. Adesso la situazione ? molto migliorata. Ad esempio le 3 cilindri dal 2016 in poi hanno risolto tantissimi problemi attraverso la riprogettazione di alcuni piccoli particolari meccanici, ma soprattutto grazie ad una evoluzione dell'elettronica. Il percorso per arrivare ad essere all'altezza della migliore concorrenza non ? ancora terminato, ma i passi avanti fatti sono stati enormi.
                            Con una gestione sensata, se l'azienda riuscir?, da un lato a "resistere" ancora un po' e, contemporaneamente, a continuare a migliorare il prodotto (che esteticamente e dinamicamente ? da riferimento, almeno per certi modelli), avr? risolto. Diversamente, specie nello scenario attuale di mercato, non ci saranno alternative ad una brutta fine.
                            Mettiamola cos? (e perdonatemi il maschilismo), ricomprare una MV ora ? come rimettersi insieme alla ex strafiga ma squilibrata... La guardi, ti ecciti, la vuoi, poi ci pensi su e... forse meglio la mia moto pi? bruttarella ma che non d? casini .

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                              #29
                              Originally posted by Yurassik View Post
                              Mettiamola cos? (e perdonatemi il maschilismo), ricomprare una MV ora ? come rimettersi insieme alla ex strafiga ma squilibrata... La guardi, ti ecciti, la vuoi, poi ci pensi su e... forse meglio la mia moto pi? bruttarella ma che non d? casini .
                              la soluzione, come sempre, ? avere tutte e due

                              hai mai conosciuto strafighe che siano affidabili, ragionevoli, pazienti? La strafiga ti fa ammattire a volte, ti d? buca, ? sempre in ritardo .. ma quando tutto funziona cammini a 2 metri da terra ...

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                                #30
                                Originally posted by Yurassik View Post
                                MV ha una fanbase secondo me importante tra gli over 30 (che sono quelli che hanno il grano per moto del genere), cresciuti col mito delle prime F4 e Brutale, moto che costavano, avevano difetti ma erano anche delle opere d'arte sia a livello estetico che a livello ingegneristico (e chi ha mai smontato una F4 sa di cosa parlo), a livello anche migliore di Ducati.
                                Le MV erano le moto d'elezione per i film fighi, al pari di Ducati.
                                Poi sono venute le nuove F4, le F3 le B3 e l'ampliamento di gamma, tutto ottimo sulla carta, bellissime esteticamente, ma qualitativamente siamo scesi parecchio, i telai sembrano fatti come quelli della graziella, l'affidabilit? ? diventata un problema serio, cos? come l'assistenza.
                                Il treno buono l'hanno perso con l'interesse di AMG, certo sarebbe stata un'ennesima propriet? Italiana passata all'estero, ma meglio l'ennesima gestione che pensa all'azienda come un bancomat personale?
                                Io spero fortemente che Castiglioni si decida a vendere MV e che ci sia un compratore serio perch? le potenzialit? del marchio ci sono tutte.

                                Poi, 25 milioni per produrre una nuova F4 no, ma buttarsi nella bolgia moto2 si?
                                Il discorso Moto2 ? diverso, nel senso che entrano in ballo gli sponsor ed una struttura esterna come quella del buon Giovanni Cuzari, mentre i fondi per la F4 nuova occorre sia MV, a tirarli fuori in toto.
                                Personalmente non critico l'azienda per non fare la F4. A Schiranna sono forse tra i pochi che possono permettersi di non rinnovare la propria maxisportiva per ancora qualche tempo. Il problema, secondo me, ? la mancanza di novit? nel resto della gamma, che ? quello che consente alla casa varesina di stare in piedi e guadagnare.

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