Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 1090rr abs

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brutale 1090rr abs

    Mi sta piacendo l'idea di prenderla ma vorrei sapere da voi esperti del marchio vita morte e miracoli del modello:

    Prestazioni, guidabilit?, comodit?/ ergonomia in coppia,affidabilit?, validit? dell'elettronica, ecc...

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Uso stradale immagino o al massimo qualche pistata, giusto? No perch? se sei abituato alle carenate uso prevalentemente pistaiolo e ne vuoi fare lo stesso uso non so se poi ne esci contento.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      No niente pista ho sempre avuto due moto,questa sarebbe prettamente stradale e dovrebbe usarla anche la mia lei.

      Premetto lei ha guidato spesso lo Z1000

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potenza ottima ,guidabilit? eccellente, ne hanno addolcito l?erogazione apposta rispetto alla mia, andare in coppia? Diciamo che nn nasce per andare in due.... per L?affidabilit?, come tutte le italiane la manutenzione va fatta da mani esperte... elettronica nn saprei la mia ? nuda e cruda

        Comment


        • Font Size
          #5
          Confermo le parole di Slevin sulle caratteristiche principali della Brutale 1090 RR che risultano comuni un po' a tutte i modelli over 1000, posso aggiungere qualcosa sull'elettronica, non sull'abs che il mio modello non ha

          Ci sono due mappature: La Normale, in realta' senza nome, e la Sport:
          La Normale ammorbidisce ulteriormente l'erogazione fino ad un terzo di giro della manopola del gas, oltre quel limite non c'e' differenza con la Sport
          Quindi se imposti Sport, la differenza la noti solo sull'apertura di gas ai bassi, arrivi un po' prima in coppia, sempre con meno spinta di una 1078 o delle sorelle 1090 base o 1090 R (112 Nm contro i 100 Nm della RR) che comunque va gia' bene eh....non e' che sia ferma

          Invece per quanto riguarda il TC diventa un po' difficile spiegarlo perch? intanto e' composto da ben 8 livelli e proprio per questo la differenza e' talmente minima da un livello all'altro ed e' mica facile capire cosa e come cambi tra un impostazione e l'altra, io noto differenza solo tra livello 8 e livello 2, 1 o zero, cioe' praticamente gli estremi, ma per poter veramente capirli uno per uno bisognerebbe girare 6 mesi ad ogni tacca facendo per ognuna le stesse prove e magari dopo circa quattro anni ci si potrebbe fare su una relazione dettagliata ai posteri, cosa che al momento sembra ancora non esistere..........a meno che non ti chiami Leon Camier visto come guida la F4 in confronto alle rivali piu' moderne...

          Un altra cosa cche mi lascia un po' cosi' e' il limitatore, non e' come nelle jap che senti "rappettare" il motore, questa ti fa un taglio netto della benzina, la chiude proprio, senti quasi un botto.....per il resto e' una goduria ovunque tu vada, in due magari un po' meno ma per un gelato in riviera o al lago si puo' fare dai....
          Last edited by DaniFZ1; 05-11-17, 13:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi.

            E come Meccanica ? affidabile? Consumi?

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Grazie ragazzi.

              E come Meccanica ? affidabile? Consumi?

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              Se vai su revlimiter che ? il forum ufficiale della MV soprattutto delle 4 cilindri trovi di tutto e di piu, vita morte e miracoli di ogni MV degli ultimi 20 anni :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Grazie ragazzi.

                E come Meccanica ? affidabile? Consumi?

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                Per le 1090 direi che noie meccaniche non ce ne sono, almeno io non ricordo di averne lette, senza escluderle a priori presumo siano nella norma al pari di altre marche in generale, i molti lamenti nel web perlopiu' riguardano alcune F4, F3, dragster e Brutale 800 fino al 2013 credo.....sicuramente su altri lidi appositi ne sanno di piu', come suggerisce anche Madda

                Per i consumi bisogna rassegnarsi e farsi amico il benzinaio.....c'e' poco da dire di piu'

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh per i consumi sono abituato ai milloni,Poi c'? 1000 e 1000 [emoji16]

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Beh per i consumi sono abituato ai milloni,Poi c'? 1000 e 1000 [emoji16]

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                    Se consuma come la mia vecchia 910r auguri..... Andando molto piano facevo i 10-11 km litro

                    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Se consuma come la mia vecchia 910r auguri..... Andando molto piano facevo i 10-11 km litro

                      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                      io col 10R e Z1000 mettendo 20 euro di benzina facevo di media 180 km col primo e 200 con la seconda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        io col 10R e Z1000 mettendo 20 euro di benzina facevo di media 180 km col primo e 200 con la seconda
                        Siamo li allora.... Quanti litri tenevano?

                        Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tome83 View Post
                          Siamo li allora.... Quanti litri tenevano?

                          Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                          Boh....facevo 20 euro e ci stavano tutti con la verde a 1.5

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Boh....facevo 20 euro e ci stavano tutti con la verde a 1.5
                            Presumibilmente sarai stato sui 15 litri.... La brutale teneva 19 litri e massimo che ci ho fatto in tratto autostradale son stati 200 km [emoji23][emoji23]

                            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tome83 View Post
                              Presumibilmente sarai stato sui 15 litri.... La brutale teneva 19 litri e massimo che ci ho fatto in tratto autostradale son stati 200 km [emoji23][emoji23]

                              Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                              azz...avevi il serbatoio bucato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X