Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandasu f4 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domandasu f4 750

ciao a tutti ,srivo poco ma vi leggo tantissimo,ho una domanda per voi.Siccome ho intenzione di comprare la moto dei miei sogni e sapendo di fare una cosa che non posso assolutamente permettermi,chiedevo da che anno si puo' trovare una moto affidabile?
    grazie di nuovo

• Font Size
    Io ne ho una del 2000 e' la prima serie, quella uguale alla Serie Oro del 1999, e ti assicuro che con gli aggiornamenti di fabbrica, che hanno solamente riguardato le pinze freno anteriori e la relativa pompa, in quanto ad affidabilita' e' il massimo, in pratica mai successo niente!!!

Se cerchi qualcosa di un po piu' performante ti consiglio una SPR o una SR o una EV04 per rimanere sulla 750, altrimenti fatti il 1000.

Comunque, tanto per intenderci, non e' una Ducati con la quale ogni 5-600 Km sei in assistenza ad allineare i corpi farfallati se non peggio....(tutto cio' senza nulla togliere al glorioso pompone, che di emozioni ne da' tante...), ha la stessa affidabilita' di una jap, per quanto riguarda la mia esperienza (ho 5 MV in garage).

Unica nota dolente e' che per mantenere la batteria efficiente devi ricaricarla almeno ogni 20 giorni se la usi poco, se la muovi ogni due o tre giorni, non ti devi preoccupare nemmeno di questo.

Altra cosa, vai a fare i tagliandi da un concessionario autorizzato e con esperienza, in mancanza di questo perdi un paio di giorni e vai direttamente in CRC a S. Marino che la conoscono bene, perche' se va in mano a gente incompetente..... AIUTO

Comment

• Font Size
      anteriore??? I problemi nn erano sulla pompa del freno posteriore??? Con il cambio della zona dove era alloggiata la pompa tutto si ? risolto... oltre quello c'e' anche l'aggiornamento per quelle che avevano il monoradiatore....

Comment

• Font Size
        grazie a tutti e complimenti per le 5 mv ,ricapitolando vanno bene tutti i modelli ,non conosco la sr e la evo ,come si riconoscono, e poi gli aggiornamenti in che consistone,puo' capitare di trovare delle moto senza?
        dove trovo delle info in questione?anche se conosco un conc. rivenditore serio qui in abruzzo,pero chiedere un altro parere e' sempre meglio.per le mie possibilita' devo optare per un usato 750 ,come mi muovo per il prezzo?
        grazie di nuovo

Comment

• Font Size
          Originally posted by charger61
          grazie a tutti e complimenti per le 5 mv ,ricapitolando vanno bene tutti i modelli ,non conosco la sr e la evo ,come si riconoscono, e poi gli aggiornamenti in che consistone,puo' capitare di trovare delle moto senza?
          dove trovo delle info in questione?anche se conosco un conc. rivenditore serio qui in abruzzo,pero chiedere un altro parere e' sempre meglio.per le mie possibilita' devo optare per un usato 750 ,come mi muovo per il prezzo?
          grazie di nuovo
          be dalle tue parti c'? garbuglia...ad atri che se non sbaglioa avevo una spr che dava via a buon prezzo, ma mi pare l'abbia comprata un amico di un ragazzo del forum

Comment

• Font Size
            si conosco bene sia lui che il socio brave persone e competenti ,vado li a fare "la spesa" di solito

Comment

• Font Size
              Originally posted by UZZI
              Io ne ho una del 2000 e' la prima serie, quella uguale alla Serie Oro del 1999, e ti assicuro che con gli aggiornamenti di fabbrica, che hanno solamente riguardato le pinze freno anteriori e la relativa pompa, in quanto ad affidabilita' e' il massimo, in pratica mai successo niente!!!

Se cerchi qualcosa di un po piu' performante ti consiglio una SPR o una SR o una EV04 per rimanere sulla 750, altrimenti fatti il 1000.

Comunque, tanto per intenderci, non e' una Ducati con la quale ogni 5-600 Km sei in assistenza ad allineare i corpi farfallati se non peggio....(tutto cio' senza nulla togliere al glorioso pompone, che di emozioni ne da' tante...), ha la stessa affidabilita' di una jap, per quanto riguarda la mia esperienza (ho 5 MV in garage).

Unica nota dolente e' che per mantenere la batteria efficiente devi ricaricarla almeno ogni 20 giorni se la usi poco, se la muovi ogni due o tre giorni, non ti devi preoccupare nemmeno di questo.

Altra cosa, vai a fare i tagliandi da un concessionario autorizzato e con esperienza, in mancanza di questo perdi un paio di giorni e vai direttamente in CRC a S. Marino che la conoscono bene, perche' se va in mano a gente incompetente..... AIUTO
              La SR ha il motore della SPR e il cambio della SPR ma x il resto ? = alla evo 03 e dovrebbe essere una serie numerata... anche se tutt'oggi nn si sa quanti esemplari sono stati prodotti (io l'ho avuta...) la cosa buona ? che la trovi al prezzo della evo03 anche se ha il motore SPR quindi con 146 cv.... insomma se la trovi fai un affare....
              La SPR ora si ? svalutata parecchio sono 300 esemplari e come dotazione danno:
              Montati sulla moto:
              copricondotti aspirazione in carbonio.
              parafango anteriore in carbonio.
              paracatena superiore ed inferiore, copriblocco chiave in carbonio
              fianchetti airbox in carbonio
              cambio ravvicinato
              testa lavorata
              eprom con limitatore a 13.900 rpm.
              targhetta numerazione in argento.

A corredo:
              telo coprimoto
              tre corone
              cavalletto posteriore
              coprimanopole

300 esemplari al mondo.... ora si ? svalutata parecchio cmq dovrebbe costare intorno ai 25.000 ? ma la trovi a 18.000 ?

un'altra cosa... ma che sarebbe la evo 04???? Ehm guarda che l'ultima uscita ? la evo03.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by BiEdDoS

un'altra cosa... ma che sarebbe la evo 04???? Ehm guarda che l'ultima uscita ? la evo03.....

MA SEI SICURO?

come si chiama la successiva alla evo 3 con parafango in tinta e aggiornamenti elettronici

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67

MA SEI SICURO?

come si chiama la successiva alla evo 3 con parafango in tinta e aggiornamenti elettronici
                  nn ti capisco... la evo 03 ? questa: aggiornamenti elettronici??? Parafango in tinta????

AL LIMITE la evo 04 sarebbe la SR ma la evo 04 nn esiste come sigla.... mano sul fuoco raga... provate anche a fare delle ricerche se nn mi credete...

Comment

• Font Size
                    dalle prime f4 del 97 ci sono stati diversi aggiornamenti tipo i collettori spr montati su tutti i modelli: il doppio radiatore, lo spostamento della vaschetta del freno posteriore, la colorazione dei cerchi aggiornamenti vari alla eprom e altre boiate minori o quasi.... ma la evo 04 nn esiste... in quanto la SR ? cmq una versione limitata.... si parlava di 150 esemplari e basta in italia... il resto nel mondo....

Comment

• Font Size
                      guarda che la evo3 ha sul codone scritto EVO3 e ha il parafango davanti nero rugoso...e se ricordo bene aveva cose differenti dal punto di vista estetico

Comment

• Font Size
                        grazie delle spiegazioni,ma se vado sull' usato come faccio a capire se ci sono o meno gli aggiornamenti,e le quotazioni di mercato,come faccio a non farmi fregare?

Comment

• Font Size
                          guarda che la evo3 ha sul codone scritto EVO3 e ha il parafango davanti nero rugoso...e se ricordo bene aveva cose differenti dal punto di vista estetico
                          Si i cerchi color argento chiaro come quella nella foto... dalla evo 03 e il parafango nero nn in tinta come hai scritto tu.... ma dalla evo 02....
                          Hai letto il mio post? Ho scritto che di modifiche rispetto alla prima serie ce ne sono state diverse... a ricordarsele tutte campa cavallo... quella nella foto sarebbe una versione SR con parafango IN TINTA cerchi argento e motore e cambio SPR ma rispetto alla evo 03 nn ha altre differenze... in giro foto della evo 03 - 02 ? difficile trovarne... se nn di privati... beccate ista... (evo 03)

Comment

• Font Size
                            Si i cerchi color argento chiaro come quella nella foto... dalla evo 03 e il parafango nero nn in tinta come hai scritto tu.... ma dalla evo 02....
                            Hai letto il mio post? Ho scritto che di modifiche rispetto alla prima serie ce ne sono state diverse... a ricordarsele tutte campa cavallo... quella nella foto sarebbe una versione SR con parafango IN TINTA cerchi argento e motore e cambio SPR ma rispetto alla evo 03 nn ha altre differenze... in giro foto della evo 03 - 02 ? difficile trovarne... se nn di privati... beccate ista... (evo 03)

Ma chi sei, una enciclopedia MV?

Complimenti per la competenza in materia!

Se mi serve qualche informazione chiedo senz'altro a te...

Che MV hai adesso?

Comment

• Font Size
                              aggiornamenti elettronici??? Parafango in tinta????
                              io ero rimasto a questa frase in cui non ti risultavano il parafango in tinta e gli aggiornamenti ...forse tu non hai letto iul mio post

Comment

X
                              Working...
                              X