Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passare dal cbr 1000 Alla f4 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passare dal cbr 1000 Alla f4 1000

    CIAO!!!
    Mi chiedevo come potrei trovarmi a fare il passaggio descritto in oggetto...
    Considerando che utilizzo la moto anche per qualche uscita in pista e garetta amatoriale (con le dovute modifiche) , mi chiedevo se qualcuno mi puo' dare qualche impressione basata sulle sue esperienze... (ci sara' qualcuno che ? passato da un 4 cil jap alla F4)...

    Credo di fare il passaggio il prossimo anno...

    CIAO!|!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Re: Passare dal cbr 1000 Alla f4 1000

    Originally posted by subzero_73
    CIAO!!!
    Mi chiedevo come potrei trovarmi a fare il passaggio descritto in oggetto...
    Considerando che utilizzo la moto anche per qualche uscita in pista e garetta amatoriale (con le dovute modifiche) , mi chiedevo se qualcuno mi puo' dare qualche impressione basata sulle sue esperienze... (ci sara' qualcuno che ? passato da un 4 cil jap alla F4)...

    Credo di fare il passaggio il prossimo anno...

    CIAO!|!!!!!!
    ...ma falla finita con ste cazzate....))))

    Vai cris, acchiappati l'MV... sai quanta figa ci carichi poi??? ))))))))))

    Ciao mitico!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Va' che mi ricompero il motard e ti passo sopra...

      Comment


      • Font Size
        #4
        passi da una moto facile, comoda e intuitiva ad una moto difficile, scomoda e complicata.

        io tra le due preferisco la honda, ma non metto in dubbio che sia pi? esclusiva da avere la seconda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io prenderei l'MV senza pensarci nemmeno 1 volta

          Comment


          • Font Size
            #6
            f4 !!!!!!!!!!!
            cazzo deve fare il cbr...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by erreunista
              passi da una moto facile, comoda e intuitiva ad una moto difficile, scomoda e complicata.

              io tra le due preferisco la honda, ma non metto in dubbio che sia pi? esclusiva da avere la seconda.
              Ho appena provato la F4 1000 e ne sono rimasto un poco deluso, quindi quoto in pieno quanto scritto da erreunista.

              Potresti trovarti male (al di l? del bellissimo oggetto).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho appena provato la F4 1000 e ne sono rimasto un poco deluso
                In cosa nn ti ? piaciuta esattamente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pochi post pi? sotto ho messo la prova su strada della moto, cmq copio:incollo qu? lo scritto:

                  --------------------------------------------------------
                  Oggi ho provato la MV 1000 di un mio amico, una chiavica!


                  Difetti: Durissima come una pigna, scomoda, pedivella del cambio troppo interna e conseguente estrema difficolta a cambiare rapporto mentre si ? in piega con busto all'interno nelle curve a destra.

                  "Stranezza" nella discesa in piega, in cui inizialmente ? dura a scendere per poi quasi cadere all'interno, ma forse bisogna abituarsi.
                  Curiosa tendenza a piegare ultriormente accelerando di pi?. Bello!

                  Freni poco pi? che modesti ma lascio una riserva non avendo indagato le condizioni degli stessi.


                  Pregi: Motore non esaltante ai bassi ma progressione spaventosa. Dopo i 10.000 (sembra che esca un mostro dal cielo e vi strappi dalla terra!) Inguidabile su strade normali...
                  Avrei un orgasmo per? a provarla in una serie di curvoni veloci da 180-220 km/h

                  L'avantreno ? veramente granitico come spesso letto sui giornali, preciso come un bisturi, consente incredibili variazioni di traiettoria a moto gi? piegata pur tenendola su di un binario. Da una grandissima fiducia in piega e compensa la sfiducia che d? la stranezza nel scendere in piega e l'eccessiva altezza di guida.

                  La moto ha montato il kit con marmitta ARROW + eprom ma a mio avviso questo esemplare ha grossi problemi a cui il mio amico si ? assuefatto notandoli poco.

                  La moto e molto ma molto irregolare fino a 4000, e poco produttiva fino a 10.000 (la mia RSV 1000 R ? molto ma molto pi? appagante in questo range) per poi trasformarsi nel Mostro spaventoso citato prima. Ma superare i 10.000 su strade statali ? pressoch? impossibile, quindi la caratteristica rimane quasi completamente non sfruttata.
                  Insomma sembra un'erogazione in linea con una moto, non da pista, ma da corsa con il minimo appunto regolato ad 4000 giri(!) e scarsa, inaspettata erogazione ai medi.
                  Ho invitato il mio amico a ripristinare la mappatura originale per una ulteriore prova di conferma.

                  Rispetto alla mia RSV 1000 R sembra di andare pi? piano ma quando leggi il contakm ti accorgi che ? solo un'impressione.

                  Sintesi: purtroppo non ? largamente positiva, specie in considerazione del prezzo. La moto ? una bestia da pista e la guida su strada risulta poco gratificante e financo esasperante.

                  Dimenticavo... Una moto che esige Rispetto nel guidarla, non gli puoi dare del tu (anche la mia ? cos? ma in misura minore).

                  Appena sono risalito sulla RSV 1000 R ho esclamato: Ahhhh.... (sospiro!)
                  -----------------------------------------

                  Probabilmente il sospiro lo tirerai anche tu non appena risalirai sul tuo CBR 1000...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Probabilmente il sospiro lo tirerai anche tu non appena risalirai sul tuo CBR 1000...
                    Questo me lo aspetterei

                    Sarei molto curioso di provarla in pista per vedere cosa puo' fare a livello di ciclistica/freni... la tua descrizione di erogazione e potenza oltre i 10K mi sembra conforme alle prove che ho potuto leggere su varie riviste (certo provarla di persona ? diverso)... tuttavia sono convinto che sia una moto poco adatta alla strada ( ma cio' nn sarebbe un problema) .
                    Nn ho capito la sensazione che ti ha dato nell'inserimento di traiettoia...Sembra quasi dovuta al peso???
                    CIAO e grazie per la esauriente tua opinione del mezzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La sensazione ? quella di avere un baricentro troppo basso e un'altezza eccessiva da terra. Cmq ? veramente impegnativa per fargli fare delle belle pieghe, niente di paragonabile alla scioltezza con cui sdrai un'Honda.
                      Probabilmente ? solo questione di prenderci la mano.

                      Poi altro difetto (ma non l'ho provata con la mappatura originale) ? la scarsa, ma veramente scarsa spinta ai bassi e un p? meno scarsa ai medi. Non ? roba da 1000.
                      Al contrario dopo i 10.000 ? allucinante, mai provato nulla di simile... ma un motore cos? non v? mica bene eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche a me attizza questo cambio....lo faro' anch'io....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X