Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva Gran Canyon 900. INFO.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cagiva Gran Canyon 900. INFO.

    Ciao a tutti, sono in cerca di info su questo modello poco diffuso da noi.
    La GC era dotata di motore Ducati, la stessa Ducati "gelosa" del progetto chiese a Castiglioni di venderglielo.... nulla da fare, solo 5 anni dopo si arrivo' alla Multistrada.
    Qualcuno mi puo' aiutare?

  • Font Size
    #2
    sicuro che le Canyon avevano motore Ducati ?
    A me sembra che montassero dei motori forniti da Suzuki aria/olio spudoratamente copiati dal bicilindrico bolognese.
    Erano le Elefant a montare i Ducati.

    In quanto alla "gelosia" sono solo spettegulez... non credere che ci voglia chiss? quale segreto a fare un moto dakariana (quale era la Elefant e NON LA CANYON).
    Il problema ? che dalla met? degli anni '90 le case hanno completamente perso interesse verso questo segmento (tranne KTM che ci ha costruito sopra la sua fortuna).

    La Multistrada ? un progetto completamente differente e non ha niente a che spartire con moto "enduro stradali" come la Canyon, o peggio, con le navi del deserto Elefant .


    Il mio sogno, una nuova Elefant completamente italiana, non si realizzerai mai pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...sicuro al 1000 per cento!! motori suzuki montati su NAVIGATOR e a liquido (vedi V-strom 1000). Se si "tendono" le linee della canyon facile arrivare alla MTS.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo...

        il motore 900ie della Monster era montato anche sulla Gran Canyon 900 della fine degli anni 90...

        poi passarono a Suzuki con la Navigator 1000

        la Canyon di enduro ha davvero poco: assetto rigido prettamente stradale, motore con 75cv e oltre 200km/h di velocit? di punta...
        nessun dubbio sul fatto che da quella idea ? scaturita poi la Multistrada, naturalmente, con tutta l'originalit? di un progetto nuovo e innovativo

        probabilmente l'origine dell'idea Cagiva veniva da un enduro che doveva diventare prettamente stradale..
        in Ducati sono passati da un progetto stradale ad un progetto Multi-Uso

        Anche il peso della Canyon (appena 200kg) tradisce le sue aspirazioni stradali... gli enduro stradali pesano mediamente 30kg di piu'

        bai

        Comment

        X
        Working...
        X