Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv F4 750, chi mi consiglia???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mv F4 750, chi mi consiglia???

    Ciao amici, finalmente dopo anni di attesa avr? la possibilit? di ricomprare una nuova moto, la mia scelta si era focalizzata sulla nuova R6 in uscita a Gennaio, al limite sul cbr 600 rr, ma navigando su moto.it, ho visto che nel budget che mi sono prefissato (10000 euro..) rientrerebbe anche una splendida Mv 750 usata di qualche annetto, la moto mi fa impazzire, e la userei in strada e in pista, so che voi siete di parte e quindi non sto a chiedervi di consigliarmi obiettivamente, ma quantomeno se qualcuno di voi possiede questa moto e ha guidato una 600 di ultima generazione pu? parlarmene?
    Magari descrivermi le differenze principali in termini di sensazioni, ? quello che mi interessa, i dati prestazionali posso estrapolarli dalle riviste, e sinceramente non mi interessano totalmente!
    L'uso ripeto va dalla smanettata in montagna, la pista, il giretto in citt?, con la ragazza, la spesa, l'universit?..tutto!
    Attendo le vostre risposte!

  • Font Size
    #2
    Ah...se mi date anche qualche dritta sui costi di gestione (ricambi, manutenzione..) meglio ancora!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da quello che so, un anno fa mi feci un po' di cultura in tal senso, se prendi una F4 750 prendila che sia almeno Evo 3. Oggi come oggi forse trovi le ultime prodotte a buon prezzo per quei clienti che sono passati al millone.
      La MV e' una moto che comperi perche' e' bella punto. Non puoi paragonarla a nessuna moto, soprattutto da pista, altrimenti te la sconsiglio. L'r6 nuova e' un missile, cosi' come lo sono tutti i 600 giap. puro sangue, leggerissime e potentissime. Anche la 749R credo sia una gran bella moto, io ho provato le S sia 749 che 999 e mi ci sono trovata molto bene. Ti parlo di pista. La MV e' pesante cosi' di serie e non puo' competere. Se pero' la usi prevalentemente in strada , beh comprala che e' una gran bella moto
      Non prendere modelli troppo vecchi o perlomeno dovresti verificare in base al numero di telaio se hanno subito le evoluzioni previste. Prova al limite a contattare la CRC

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per la risposta, del fatto che la F4 per peso e potenza sia in difficoltà con le ultime 600 jap ne ero già al corrente, sinceramente dovendo usare prevalentemente la moto su strada con qualche puntata in pista (senza guardare troppo il crono..) credo che l'acquisto di questa moto non sia sbagliato, come giustamente sottolinei anche tu la si compra perchè bella, una moto che è vista da tanti come un'opera d'arte, il gusto di tenerla in box, guidarla e ascoltarla deve essere non indifferente.
        A me piacciono molto queste moto un pò "speciali", ecco qui!
        Dovendo disporre di tale budget, mi piacerebbe prendere una moto bella sempre e non una moto che dopo un anno si trova nei discount.
        Al momento avrei per le mani più di una F4 del periodo 2000-2001 a prezzi tra i 9500 e i 10500 euro, tu mi consiglieresti quindi di cercare una moto aggiornata col kit da 137 cv, ma davvero va così piano la prima versione da 117 cv???
        Io sto cercando qualcuno che ha avuto una di queste moto per farci una bella chiacchierata, vorrei sapere se faccio il passo più lungo della gamba a prendere questa moto, considerando che sono ancora studente (mi laureo quest'anno...), che lavoro part-time di tanto in tanto, e che la moto la prenderei con i soldi di un sostanzioso assegno derivante da un rimborso assicurativo!
        In sintesi, costa tanto mantenerla???
        Se sai di più te ne sarei molto grato, intanto farò le mie valutazioni e poi chiederò anche a qualcun'altro del forum!
        ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho il kawasaki 636 05.
          Mio fratello ha la MV Agusta 750 evo 2 mi pare.
          Ha sotto gli RG3 la centralina e i rapporti un pochino piu corti.
          Io ho cominciato a guidare le moto a 18 anni con la Mito 125.
          a Luglio di questo anno ne ho fatti 21 e mi son comprato subito la Kawa.
          b? dopo che avevo preso confidenza con la Kawa una volta si ? fatto a cambio io e mio fratello a scendere un passo.

          Le differenze che ho notato Io ? che la MV ? molto piu "legnosa" ma molto piu stabile. ? piu lenta a scendere in piega, diciamo che va un po violentata, sbattuta. Ci vuole piu tempo per prenderci confidenza con la MV a confronto con le Japp.

          Una volta che ci hai preso confidenza per strada non ? male e in pista te lo togli cmq lo sfizio. Insomma come moto non ? un cancello!
          E' strano cmq il fatto che sembra esser SEMPRE Impiccata e invece ne ha ancora...

          Queste sono le mie sensazioni che ho ricevuto nel guidarla, fatto sta cmq che ci ho fatto pochissimi km sulla MV.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto il tuo stesso dilemma...

            ho provato solo la F41000 ma ti posso dire come va rispetto agli altri 1000...

            motore ne ha...progressiva....molto lineare nel salire...sembra qusi un cbr1000 ma con i cv...ma per guidarla devi saper andare in moto e non avere paura di sdraiarla...devi guidare con convinzione...la moto di serie ha dei limiti molto + alti della giapponesi...è molto + estrema...e questo fa si che salendoci ti senti impiccato ma ne hai ancora tantissimo...

            è una bellissima moto...esclusiva come poche...ma secondo me non adatta per iniziare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao,
              io ho comprato una mv 750 evo 3 l'anno scorso... con l'intenzione di usarla pi? in pista che altro, adesso sono molto tentato di passare alla 1000,cmq,dicevo,l'ho comprata con 2200 km,adesso ne ho poco meno di 5000,l'ho usata poco,sia in strada che in pista,per? x dirti come v? ? pi? che sufficiente.. ;-)
              non ? vero che vada cos? piano... o almeno,non ? lei che v? piano,sono i 600 di ultimissima generazione che vanno forte... diverso il discorso x la prima versione da 117 cv,quella era davvero pi? lenta...
              cmq,resta il fatto che in pista te la giochi con i 600 di ultima generazione e fatichi a tenere la scia dei bicilindrici... per? godi di una guida assolutamente diversa rispetto a qualsiasi altra moto... ? una moto strana,e se ci vuoi andare forte,diventa parecchio esigente con il pilota,perch?,come i 600,richiede di entrare velocissimi in curva,perch? non ha i 170 cv delle mille x recuperare in uscita... e rispetto alle 600,? pi? pesante... per? rispetto a queste ultime ? 10 volte pi? granitica,e ti d? una sicurezza che sembra non finire mai,pensa che pi? di una volta un mio amico seguendomi si divertiva a vedermi derapare in uscita di curva (in pista eh)cosa che io facevo solo grazie alla moto,non ho assolutamente questa capacit? di mio... se cerchi il tempone e non sei un pilotone non ? la moto giusta,se vuoi divertirti in sicurezza gustandoti una guida fuori dal comune,che non puoi trovare su nessun'altra moto,beh,? quella giusta,e non vuol dire che cmq farai dei tempi ridicoli...solo che farai pi? fatcia ad ottenere dei "record"... in sostanza... ? come guidare una moto da corsa.. ? alta di sedere,bassa di muso,il serbatoio ? lungo,ma alla fine non ? cos? costrittiva come sembra,come posizione.. anche se le ultime jappo sono molto meno estreme,questo s?. l'unico vero problema della posizione di guida ? quando fai le manovre da fermo che ti schiacci le dita sotto i semimanubri a sterzo completamente girato...
              diverso il discorso x quanto riguarda l'uso in strada... il sellino del passeggero ? davvero scomodo,ma anche qui... non ? che sulle 600 o 1000 ultima generazione il secondo sia tenuto in gran considerazione... tieni conto che gli scarichi sottosella lasciano addosso al secondo un p? di puzza di gas di scarico,ma puoi sempre dire che ? colpa dello smog ;-)
              discorso affidabilit?... beh,le prime moto qualche problema ce l'avevano...ma se hanno fatto tutti i dovuti richiami,non dovrebbero averne pi?... qualche esemplare un p? sfigato ? in giro... magari quelli assemblati nei periodi pi? neri della mv qualche magagna dovuta a disattenzione o scarsa fornitura dei fornitori c'?.. per? a livello di tagliandi,non ? regalata,ma non ? nemmeno una ducati,o una triumph (e io ho avuto la triumph... parlo x esperienza ;-) )e tieni conto che io gli cambio olio ,liquidi e pastiglie spessissimo perch? andando quando riesco in pista,preferisco coccolarla meccanicamente...
              spero di esserti stato un p? d'aiuto...
              cmq,se alla fine decidi di prenderla e riesci a salire un p? con il budget,a 11.700? potrei venderti la mia.. con forcella e mono rifatti nell'idraulica (e sopratutto x il mono,si sente eccome...)tagliandata,visto che settimana prossima ha gi? l'appuntamento fissato ;-)

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao a tutti,io ho appena preso una mv 750 del 2000,quella che da come mi dite non và un c...,non ho ancora potuto provarla perchè la ritiro sabato,sò che le prestazioni sono diverse dal modello evo2 ma in teoria con gli rg3 una eprom e i collettori dell'spr dovrebbe migliorare la situazione no????

                Comment

                X
                Working...
                X