Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 750 come motore ? all'altezza di una jap

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    F4 750 come motore ? all'altezza di una jap

    Io sto per acquistare una MV.Io preferirei la 750 per? leggendo qualche articolo su alcune riviste ho letto che di motore non ? assolutamente all'altezza della concorrenza anche delle 600 jap. Volevo sapere se quello ? un parere di un pilota che quindi non si accontenta neanche di una M1; se magari qualcuno esce con degli amici che hanno delle 600 fa fatica a stargli dietro oppure la differenza ? minima?

  • Font Size
    #2
    Penso che sia superiore alle 600 di adesso solo per un po' più di tiro dovuto alla cilindrata, ma di potenza oramai le 600 l'hanno raggiunta e superata.....

    Il blasone non si mette neanche a paragone !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      per il poco che possa sapere io ai bassi è molto vuota...se prendi il gixxer 750 come paragone è un'altro mondo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ? vero, io ho avuto il 750.con il solo terminale mi aveva dato 132 cv alla ruota...i seivento di adesso sullo stesso banco hanno una ventina di cv in meno....vai tranquillo, li passi ancora....ma prendi una con motore ev02 o pi? recente....per la velocit? invece non c'? paragone...minimo 20 km l'ora glieli dai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stefanof4
          non ? vero, io ho avuto il 750.con il solo terminale mi aveva dato 132 cv alla ruota...i seivento di adesso sullo stesso banco hanno una ventina di cv in meno....vai tranquillo, li passi ancora....ma prendi una con motore ev02 o pi? recente....per la velocit? invece non c'? paragone...minimo 20 km l'ora glieli dai...
          Si vede che te l'avevano fatta solo per te.... 136 CV all'albero non potranno mai essere 132 alla ruota....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pigliati il 1000 che non sbagli mai!

            Comment


            • Font Size
              #7
              aspetta ancora un pò

              Comment


              • Font Size
                #8
                boh, io col 750 son bello contento... anche prima dall'alto dei 100 bolsi cavallini del mio "aria/olio" preistorico mi mettevo dietro fior di 600 e 1000...

                con la ciclistica dell'MV penso sia solo questione di prenderci la mano e metterci un p? di manico, e qualche cavallo in meno non sar? mai un problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho il 750....non mi sembra che sia così morta...dai commenti negativi che date sembra che abbiamo sotto il motore di motom50!!!!la piccola allunga eccome....e non mi sembra che tanti 600 mi stiano davanti...per la scelta poi sono gusti ma cavoli non venitemi a dire che non và....
                  Last edited by kingfoggy; 26-01-06, 20:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uhm... la domanda era differente.. non è questione se "và o non và".. la domanda riguardava il paragone tra il motore mv 750 e la concorrenza...
                    il commento "io con il mio aria olio preistorico lasciavo indietro fior di mille" non vuol dire che la tua moto andava di più,ma solo che tu eri(sei) più bravo o incosciente di chi c'era su quei mille...
                    132 cv alla ruota? la R1 dal 1998 al 2002 ne aveva 140.... e qui mi chiedo sempre: possibile che questi giapponesi, con tutte le tecnologie, il know how,e i capitali che investono, non siano capaci di fare una mille che riesca ad avere più cavalli dell'unico 4 cilindri in linea non nippo? (beh,ora c'è anche il bmw,ok) son proprio impediti a fare le moto.....

                    o meglio: siete tutti fortunati voi che avete i motori magici boh...

                    cmq,x rispondere alla tua domanda: la mv và globalmente forte,ma paragonata alle sue "pari categoria" và meno,e questo è insindacabile...
                    in pista và come una buona seicento... ha qualche cv in più, è appena appena più piena sotto,ma ha anche 25/30 kg in più da portarsi dietro,quindi alla fine il conto torna pari....
                    Last edited by il fox; 27-01-06, 09:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il fox
                      cmq,x rispondere alla tua domanda: la mv v? globalmente forte,ma paragonata alle sue "pari categoria" v? meno,e questo ? insindacabile...
                      in pista v? come una buona seicento... ha qualche cv in pi?, ? appena appena pi? piena sotto,ma ha anche 25/30 kg in pi? da portarsi dietro,quindi alla fine il conto torna pari....
                      ...e pensare che ho detto la stessa cosa 6 risposte fa.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [QUOTE=il fox]
                        il commento "io con il mio aria olio preistorico lasciavo indietro fior di mille" non vuol dire che la tua moto andava di pi?,ma solo che tu eri(sei) pi? bravo o incosciente di chi c'era su quei mille...
                        [QUOTE]

                        Beh, a scanso di equivoci, guarda che io con la moto ci vado in pista, quindi "incosciente" mi pare un p? azzardato...

                        Non intendevo certo definirmi un gran "manico", quanto dire che la mia vecchia moto, con un centinaio di hp ma bene a punto di ciclistica mi permetteva di fare questo.
                        Se poi vuoi semplicemente sapere quanto va " di motore" una MV, ti sei gi? risposto: probabilmente MENO di un 600 jap.
                        Quello che volevo dire ? che secondo me la potenza pura, su una moto come la f4, passa in secondo piano rispetto alle doti della ciclistica e del telaio, che permettono comunque di sfruttare pi? a fondo i cv disponibili. Se ben guidata (cosa non facile, ? sicuramente pi? facile andare forte con un cbr), ritengo possa portare a tempi migliori di una 600.

                        Amen.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matsugoru
                          Si vede che te l'avevano fatta solo per te.... 136 CV all'albero non potranno mai essere 132 alla ruota....
                          senza scarichi erano 127.con i terminali 132,5 esattamente...pare pi? verosimile??cmq l'mv ne dichiara 137, ma a differenza della moda jap, si tratta di dati pi? verosimili...spesso le jap, honda in primis, dichiarano cavalli che esistono solo per il fisco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mio fratello ha la f4 750 evo 2 e io la ninja.
                            Ce le siamo scambiate qualche volta e l'opinione di entrambi ? che di motore + o - sono uguali. Poi la mv sembra sempre impiccata, per? sembra soltanto
                            ciclisticamente la mv ? piantatissima a confronto con la mia ninja.

                            Il parere mio e di mio fratello ? che come spinta sia + o - simile.
                            Lui si aspettava che la mia ninja spingesse di meno.

                            ah mio fratello monta su rg3, eprom e rapporti + corti......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              provate a montarci una PC3 e fargli fare una mappa dedicata da chi ci capisce
                              Last edited by Factory; 28-01-06, 07:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X