Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica scarico F4 a DIRETTO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Toro Italo View Post
    Bel lavoro, fuko!
    Anyway, io ho installato lo scarico "dedicato" al 1078, che include anche i collettori (infatti, il 1078 rispetta la normativa Euro3 e, pertanto, collettori e catalizzatore costituiscono di fatto un corpo unico). Il collettore "racing", oltre ad essere scomponibile e sensibilmente pi? leggero, ? dotato dei condotti di x-over per la riequalizzazione delle pressioni dei gas di scarico. Anche il tubo ad Y che sostituisce il catalizzatore ha una sezione decisamente superiore all'originale.

    Abbinato alla centralina, trasforma la bimba in un vero e proprio missile. Veramente un'altra moto rispetto all'originale (e scalda anche molto, molto meno. E non solo le chiappe!).

    Adesso vado a montare le catene e faccio un giro in collina...


    Toro
    Io appena presa la moto ho montato i collettori superstock arrow con centrale in titanio , ma con terminali originali, ora siccome spendere 900 euro pi? IVA per gli RG3 non mi va , provo con sto esperimento, se va bene ok se va male pazienza, almeno passo l'inverno facendo qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by fuko-dao View Post
      Io appena presa la moto ho montato i collettori superstock arrow con centrale in titanio , ma con terminali originali, ora siccome spendere 900 euro pi? IVA per gli RG3 non mi va , provo con sto esperimento, se va bene ok se va male pazienza, almeno passo l'inverno facendo qualcosa
      E mettere su l'arrow completo che c'? sul mercatino MV?

      Comment


      • Font Size
        #33
        bravo babbo !!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Come ha detto bene Mito la scelta dei tubi forati serve per silenziare gli scarichi, se mettessi due tubi dritti chiusi sarebbe impossibile girare per strada .

          Comunque mi sono dimenticato un passaggio importante, questo foro sarà chiuso e i tubi usciranno diretti dai due nuovi fori

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post
            E mettere su l'arrow completo che c'è sul mercatino MV?
            Mi diaspiace , io voglio le canne d'organo, il doppio scarico non mi piace, poi come detto io ho già montato sulla moto i collettori ed il centrale, mi mancherebbe solo il finale aperto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Samuelvega View Post
              bravo babbo !!
              Grazie figliuolo, sto lavorando anche sulle canne a fetta di salame, ma ? molto complicato e non so se riuscir? a ferle come si deve, comunque ti terr? aggiornato

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fuko-dao View Post
                Come ha detto bene Mito la scelta dei tubi forati serve per silenziare gli scarichi, se mettessi due tubi dritti chiusi sarebbe impossibile girare per strada .

                Comunque mi sono dimenticato un passaggio importante, questo foro sar? chiuso e i tubi usciranno diretti dai due nuovi fori

                [IMG][/IMG]
                Sono un rompicoglioni ma... visto che fai tutto 'sto mestiere... quindi manualit? e materiali ci sono.. e fare 2 1-2 a canne d'organo senza tante padelle pesanti, ma fare una specie di bodis?

                Originally posted by fuko-dao View Post
                Mi diaspiace , io voglio le canne d'organo, il doppio scarico non mi piace, poi come detto io ho gi? montto sulla moto i collettori ed il centrale, mi mancherebbe solo il finale aperto
                Ah ecco....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Sono un rompicoglioni ma... visto che fai tutto 'sto mestiere... quindi manualit? e materiali ci sono.. e fare 2 1-2 a canne d'organo senza tante padelle pesanti, ma fare una specie di bodis?
                  Ah ecco....
                  Estetica come originale e canne con omologazione , questo ? il motivo principale....

                  Comunque ? un esperimento , se andr? bene sar? una possibilit? in pi? per chi vuole degli scarichi pi? performanti e rumorosi risparmiando qualcosina, se andr? male sar? tutta esperienza in pi? che mi son fatto , comunque ogni consiglio ? ben accetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    Estetica come originale e canne con omologazione , questo ? il motivo principale....

                    Comunque ? un esperimento , se andr? bene sar? una possibilit? in pi? per chi vuole degli scarichi pi? performanti e rumorosi risparmiando qualcosina, se andr? male sar? tutta esperienza in pi? che mi son fatto , comunque ogni consiglio ? ben accetto
                    Ah ok... per la prima cosa hai ragione.. per la seconda.. ci sono un p? di soluzioni..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io sto facendo la stessa cosa
                      avendo i finali della 312 che mi hanno rubato
                      per? lo sto facendo fare da uno che fa scarichi

                      se lo sapevo li spedivo a fuko

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        io sto facendo la stessa cosa
                        avendo i finali della 312 che mi hanno rubato
                        per? lo sto facendo fare da uno che fa scarichi

                        se lo sapevo li spedivo a fuko
                        Ah,ah... fagli fare due foto cos? vediamo se fa uguale..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          come cambia il rumore cambiando solo il centrale (quindi togliendo il kat) e tenendo collettori e terminali originali?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            come cambia il rumore cambiando solo il centrale (quindi togliendo il kat) e tenendo collettori e terminali originali?
                            Praticamente non cambia

                            Per? la moto va molto meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              come cambia il rumore cambiando solo il centrale (quindi togliendo il kat) e tenendo collettori e terminali originali?
                              Prima fa brum brum brum... poi bruum bruum bruum...

                              Come vuoi che cambi? Il rumore lo modifica il materiale fonoassorbente alla fine.. quindi ? sul finale che vai a metter mano...

                              Il decat ? metallico..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                eh ma che palle

                                cmq non è vero dav... ho visto sull'R1 2004 cambiando solo la Y tra collettori e terminali che il rumore diventava + cupo proprio x la diminuizione di "strozzature"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X