Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica scarico F4 a DIRETTO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Flaviano74 View Post
    Se la lavastoviglie di Fuko non funzica glielo regalo...dopo tutto st? lavoro
    Luned?, luned? mattina vado a farli chiudere poi devo finire gli interni delle cannedorgano (tutto attaccato cos? non fate battute ), collaudo e poi prepara i tuoi arrow che vengo a prenderli

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by fuko-dao View Post
      Luned?, luned? mattina vado a farli chiudere poi devo finire gli interni delle cannedorgano (tutto attaccato cos? non fate battute ), collaudo e poi prepara i tuoi arrow che vengo a prenderli
      E' gi? impacchettato

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by fuko-dao View Post
        Luned?, luned? mattina vado a farli chiudere poi devo finire gli interni delle cannedorgano (tutto attaccato cos? non fate battute ), collaudo e poi prepara i tuoi arrow che vengo a prenderli
        Fiducioso...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Ormai sono vicino alla chiusura degli scarichi , lunedì è il giorno , quando saranno saldati le modifiche all'interno potranno essere effettuate solo previa riapertura , speriamo che il risultato in ambito rumorore segua le mie aspettative.





          Comment


          • Font Size
            #125
            più artigianale di così si muore!!!

            eh eh

            io ho dei dubbi sull'insonorizzazione con quelle pagliuzze però tentar non nuoce... il problema potrebbe essere se non funziona ed è tutto saldato...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Anch'io sono al 40% dubbioso sull'insonorizzante, ma il restante 60% ? fiducioso, speriamo bene

              Comment


              • Font Size
                #127
                però lo scarico avrà due insonorizzazioni, quella interna alle pance che sarà per così dire permanente e inaccessibile salvo nuovo intervento di flessibile composta dalle pagliette e quella delle canne d'organo nelle quali riutilizzerò la lana di vetro originale , quindi in sostanza nella più malaugurata delle ipotesi potrò sempre intervenire su queste ultime sia con insonorizzante sia riducendo il diametro del tubo interno

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Per l'insonorizzante farei così: un primo strato avvolto sui tubi forati di paglia inox sottile (da 2 a 4 mm), secondo strato di lana di vetro.
                  Così facendo ti garantisci due cose:
                  1) riduzione del rumore;
                  2) durata della lana di vetro, perchè schermata dal flusso diretto dei gas dalla paglia inox.
                  Molti costruttori adottano questa "tecnologia"; in alternativa viene utilizzata lana di vetro impregnata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by facssss View Post
                    Per l'insonorizzante farei cos?: un primo strato avvolto sui tubi forati di paglia inox sottile (da 2 a 4 mm), secondo strato di lana di vetro.
                    Cos? facendo ti garantisci due cose:
                    1) riduzione del rumore;
                    2) durata della lana di vetro, perch? schermata dal flusso diretto dei gas dalla paglia inox.
                    Molti costruttori adottano questa "tecnologia"; in alternativa viene utilizzata lana di vetro impregnata.
                    Grazie 1000 per i consigli ,vedr? se riesco a procurarmi la paglia inox

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by fuko-dao View Post




                      Mitico... l'unico al mondo che fa i tagliandi al LIDL!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Ho chiuso lo scarico, tutta la giornata dal fabbro,dalla 8 alle 18.30, sono stanco, penso che una cosa del genere non la rifarò più , é stato più impegnativo di quel che pensavo ma alla fine tutto è andato a posto. Ora non mi resta che finire gli interni delle canne e poi trovare una centralina da far mappare e provare il tutto. Non so se montandoli così con la centralina originale, tanto per sentire come "suonano", rischio di fare qualche danno al motore, boooo??
                        Domani metto le foto

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Avevo messo le foto della fine dei lavori , ma dato lo scarso interesse generale le ho tolte tutte così mi alleggerisco il server





















                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Ma quale scarso interesse generale seguivamo con soddisfazione il tuo post.
                            Dai rimetti le foto finali siamo curiosi di vedere il lavoro finito.

                            Su su

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Ma in ore di lavoro a quanto sei? 50?
                              Originally posted by fuko-dao View Post
                              Ho chiuso lo scarico, tutta la giornata dal fabbro,dalla 8 alle 18.30, sono stanco, penso che una cosa del genere non la rifar? pi? , ? stato pi? impegnativo di quel che pensavo ma alla fine tutto ? andato a posto. Ora non mi resta che finire gli interni delle canne e poi trovare una centralina da far mappare e provare il tutto. Non so se montandoli cos? con la centralina originale, tanto per sentire come "suonano", rischio di fare qualche danno al motore, boooo??
                              Domani metto le foto

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Quoto gabri!
                                Originally posted by Gabri44 View Post
                                Ma quale scarso interesse generale seguivamo con soddisfazione il tuo post.
                                Dai rimetti le foto finali siamo curiosi di vedere il lavoro finito.

                                Su su

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X