Originally posted by Flaviano74
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Modifica scarico F4 a DIRETTO
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Ormai sono vicino alla chiusura degli scarichi , lunedì è il giorno , quando saranno saldati le modifiche all'interno potranno essere effettuate solo previa riapertura , speriamo che il risultato in ambito rumorore segua le mie aspettative.
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più artigianale di così si muore!!!
eh eh
io ho dei dubbi sull'insonorizzazione con quelle pagliuzze però tentar non nuoce... il problema potrebbe essere se non funziona ed è tutto saldato...
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però lo scarico avrà due insonorizzazioni, quella interna alle pance che sarà per così dire permanente e inaccessibile salvo nuovo intervento di flessibile composta dalle pagliette e quella delle canne d'organo nelle quali riutilizzerò la lana di vetro originale , quindi in sostanza nella più malaugurata delle ipotesi potrò sempre intervenire su queste ultime sia con insonorizzante sia riducendo il diametro del tubo interno
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Per l'insonorizzante farei così: un primo strato avvolto sui tubi forati di paglia inox sottile (da 2 a 4 mm), secondo strato di lana di vetro.
Così facendo ti garantisci due cose:
1) riduzione del rumore;
2) durata della lana di vetro, perchè schermata dal flusso diretto dei gas dalla paglia inox.
Molti costruttori adottano questa "tecnologia"; in alternativa viene utilizzata lana di vetro impregnata.
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Originally posted by facssss View PostPer l'insonorizzante farei cos?: un primo strato avvolto sui tubi forati di paglia inox sottile (da 2 a 4 mm), secondo strato di lana di vetro.
Cos? facendo ti garantisci due cose:
1) riduzione del rumore;
2) durata della lana di vetro, perch? schermata dal flusso diretto dei gas dalla paglia inox.
Molti costruttori adottano questa "tecnologia"; in alternativa viene utilizzata lana di vetro impregnata.
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Ho chiuso lo scarico, tutta la giornata dal fabbro,dalla 8 alle 18.30, sono stanco, penso che una cosa del genere non la rifarò più , é stato più impegnativo di quel che pensavo ma alla fine tutto è andato a posto. Ora non mi resta che finire gli interni delle canne e poi trovare una centralina da far mappare e provare il tutto. Non so se montandoli così con la centralina originale, tanto per sentire come "suonano", rischio di fare qualche danno al motore, boooo??
Domani metto le foto
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Ma in ore di lavoro a quanto sei? 50?Originally posted by fuko-dao View PostHo chiuso lo scarico, tutta la giornata dal fabbro,dalla 8 alle 18.30, sono stanco, penso che una cosa del genere non la rifar? pi? , ? stato pi? impegnativo di quel che pensavo ma alla fine tutto ? andato a posto. Ora non mi resta che finire gli interni delle canne e poi trovare una centralina da far mappare e provare il tutto. Non so se montandoli cos? con la centralina originale, tanto per sentire come "suonano", rischio di fare qualche danno al motore, boooo??
Domani metto le foto
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