Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting sospensioni Brutale 990r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting sospensioni Brutale 990r

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perch? da cira 20 anni vado in moto, ho avuto moto di tutti i generi e circa un mese fa mi sono convinto, ed ho preso finalmente la Brutale 990 R. Premetto che ho avuto sempre moto Giappo e l'ultima che ho avuto prima della Brutalone ? stata la Kawasaki Z1000 2010.

    Ora vi chiedo, ovviamente se qualcuno mi pu? dare un aiuto, la mia KAWA aveva una taratura un p? pi? rigida, me la sentivo bene sotto, la Brutale mi sembra sia pi? morbida e a tratti mi sembra di galleggiare un p?. Dico anche che Brutale ? Brutale, niente da dire, ma mi piacerebbe sentirla un p? pi? rigida sotto il culo.

    Mi date qualche dritta su come intervenire sulle sospensioni post e ant senza fare disastri?

    Grazie e Buona giornata a tutti.

    PS: sono alto 1,80 cm, in sella ci sto bene, meglio della zetona, ma credo che aumenter? l'altezza sella di 2cm ulteriori con il gel. Cge ne dite?

  • Font Size
    #2
    MV corse vende sella rialzata 2 cm per piloti piu alti .....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non erro la 990R non ha molte possibilit? di regolazioni.

      La prima cosa che ti consiglio per? ? verificare, libretto alla mano, che le sospensioni siano realmente regolate come da specifiche della casa.
      Non ? raro infatti che venga consegnata con le sospensioni regolate "a vanvara"

      Dopodich? procedi per gradi nell'irrigidimento sulla base delle tue esigenze, e se non basta la regolazione in estensione dell'ammortizzatore posteriore...o t'accontenti, o ne metti uno pi? performante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Citto View Post
        Se non erro la 990R non ha molte possibilit? di regolazioni.

        La prima cosa che ti consiglio per? ? verificare, libretto alla mano, che le sospensioni siano realmente regolate come da specifiche della casa.
        Non ? raro infatti che venga consegnata con le sospensioni regolate "a vanvara"

        Dopodich? procedi per gradi nell'irrigidimento sulla base delle tue esigenze, e se non basta la regolazione in estensione dell'ammortizzatore posteriore...o t'accontenti, o ne metti uno pi? performante
        Grazie ragazzi. Cmq ho controllato il libretto e mi dice di dove azzerare prima il settaggio che c'? ruotando fino a fine corsa in senso orario e poi in senso antiorario... ma se vado secco in senso orario immagino di irrigidisca un p?.

        Ottima anche l'idea delle selle pi? alte, io avevo pensato di farla imbottire da uno che fa selle...!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Poi un'altra domanda, quando entra in riserva il display segna FUEL con un numero che va in crescendo....!!! ho controllato anche questo e non c'? scritto nulla..!!!! sapere dirmi come leggo quanta benza mi resta se ci? che c'? scritto indica quello? grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi aggancio qui per non aprire un altro topic , qualcuno ha qualche dritta su setting sospensioni per brutale 1078?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nessuno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Slevin777 View Post
                Mi aggancio qui per non aprire un altro topic , qualcuno ha qualche dritta su setting sospensioni per brutale 1078?
                Originally posted by Slevin777 View Post
                Nessuno?

                Compra una ducati! :gaen:


                ..scherzi a parte il setting lo fa ognuno in base alle proprie esigenze, dipende da vari fattori.
                Last edited by msrduke; 03-02-16, 16:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Setting sospensioni Brutale 990r

                  Si lo so ma avere una base di partenza non sarebbe male, la mia tende ad allargare in curva e su rettilineo l'avantreno va un po dove gli pare galleggiando un po

                  Avuto anche Ducati , peggio che andar di notte 😂
                  Last edited by Slevin777; 03-02-16, 16:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Slevin777 View Post
                    Si lo so ma avere una base di partenza non sarebbe male, la mia tende ad allargare in curva e su rettilineo l'avantreno va un po dove gli pare galleggiando un po

                    Avuto anche Ducati , peggio che andar di notte 😂

                    Il setting standard dovresti trovarlo nel manuale d'uso.

                    Probabilmente dipende dal mono post, probabile troppo cedevole, inizierei a piccoli passi regolando quello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      S? al momento ho fatto sfilare un po l'anteriore ora prover? col post spero non la renda pi? nervosa di quanto gi? lo ? 😁

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Slevin777 View Post
                        S? al momento ho fatto sfilare un po l'anteriore ora prover? col post spero non la renda pi? nervosa di quanto gi? lo ? 😁
                        Gas in mano sbacchetta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Yes ed ? normale ma poi tende ad andare a destra o a sx e questo non mi piace

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Slevin777 View Post
                            Yes ed ? normale ma poi tende ad andare a destra o a sx e questo non mi piace
                            Normale dipende che intendi, se ? in ordine e regolata bene non deve farlo.

                            Se sbacchetta in accelerazione ? sicuramente il mono da regolare un p?.

                            inviato con Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora provo ad alzarlo un po, intendi questo immagino per caricare l'avantreno?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X