Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting sospensioni Brutale 990r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Prova a precaricarlo un p?, probabile tenda a sedersi, in genere la causa pi? comune della sbacchettata..
    Mi raccomando le regolazioni ..graduali, poi la provi e se occorre regoli ancora.


    inviato con Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io questo inverno dopo 7 anni e un tentativo di cambio molla al mono l'anno scorso ho fatto revisionare mono e forche pi? assetto personalizzato. Adesso ho sospensioni a posto ( da strada no pista ) e una moto pi? agile e sicura quando scendo in piega e non ho nervosismi quando prendo dossi improvvisi in velocit? o raccordi dell'asfalto. Dopo tot anni lo consiglio tutti, e si risparmiano dei bei soldi rispetto al cambio totale del mono o di cartuccia forca.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Madda View Post
        Io questo inverno dopo 7 anni e un tentativo di cambio molla al mono l'anno scorso ho fatto revisionare mono e forche pi? assetto personalizzato. Adesso ho sospensioni a posto ( da strada no pista ) e una moto pi? agile e sicura quando scendo in piega e non ho nervosismi quando prendo dossi improvvisi in velocit? o raccordi dell'asfalto. Dopo tot anni lo consiglio tutti, e si risparmiano dei bei soldi rispetto al cambio totale del mono o di cartuccia forca.

        E come l'hai settata ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non l ho settanta io, me l'ha settata il sospensionista assieme al cambio olio interno, pulizia interna,altezza del posteriore tramite il perno e altre cose che non so di preciso. Il risultato ? quello che ho scritto sopra.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Madda View Post
            Non l ho settanta io, me l'ha settata il sospensionista assieme al cambio olio interno, pulizia interna,altezza del posteriore tramite il perno e altre cose che non so di preciso. Il risultato ? quello che ho scritto sopra.

            E riusciresti a farti dare il setting in termini di click ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Slevin777 View Post
              E riusciresti a farti dare il setting in termini di click ?
              Scusa che ne sai ha la tua stessa corporatura? in oltre anche sospensioni uguali a volte rispondono molto diversamente , lui scrive le ha pure revisionate (scelta saggia), comunque oltre i click che dici tu ..dei precarico ed estensione, c'? il fondamentale precarico a molla sia ant che posteriore, che avranno tarato appositamente dopo aver fatto la revisione sospensioni.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by msrduke View Post
                Scusa che ne sai ha la tua stessa corporatura? in oltre anche sospensioni uguali a volte rispondono molto diversamente , lui scrive le ha pure revisionate (scelta saggia), comunque oltre i click che dici tu ..dei precarico ed estensione, c'? il fondamentale precarico a molla sia ant che posteriore, che avranno tarato appositamente dopo aver fatto la revisione sospensioni.

                Volevo solo capire se gli hanno sfilato l'anteriore o alzato il posteriore 😉

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io l'anno scorso quando di setting non ero a posto ero andato a toccare il registro del mono per le alte velocit?....non l'avessi mai fatto. Morale,porta la moto da uno competente e lascia fare a lui senza farti cambiare il mono ma solo revisione e assetto ok x te. Saranno i soldi spesi meglio anche se non ci credi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ne guadagni in piacere di guida e soprattutto sicurezza. Meglio due frociate di carbonio in meno ma farsela sotto perch? ai 150 o in accelerazione l'assetto si scompone NO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Madda View Post
                      Ne guadagni in piacere di guida e soprattutto sicurezza. Meglio due frociate di carbonio in meno ma farsela sotto perch? ai 150 o in accelerazione l'assetto si scompone NO!

                      Superquoto 😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Madda View Post
                        Io l'anno scorso quando di setting non ero a posto ero andato a toccare il registro del mono per le alte velocit?....non l'avessi mai fatto. Morale,porta la moto da uno competente e lascia fare a lui senza farti cambiare il mono ma solo revisione e assetto ok x te. Saranno i soldi spesi meglio anche se non ci credi.

                        Purtroppo qui scarseggiano i preparatori competenti , potrei rivolgermi alla sola casa madre sperando che almeno loro ne capiscano

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Slevin777 View Post
                          Purtroppo qui scarseggiano i preparatori competenti , potrei rivolgermi alla sola casa madre sperando che almeno loro ne capiscano
                          Se hai davvero pochi km puoi anche non revisionare, al massimo un cambio olio alla forcella che male non fa, ma quello se un p? ne capisci lo fai da solo.
                          Per le regolazioni, immagino uscirai con altri, e ci sar? anche gente che di meccanica ne mastica, fatti dare una mano, io in genere da appassionato di meccanica li aiuto.... se non mi stanno sulla palle.

                          inviato con Tapatalk
                          Last edited by msrduke; 05-02-16, 13:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by msrduke View Post
                            Se hai davvero pochi km puoi anche non revisionare, al massimo un cambio olio alla forcella che male non fa, ma quello se un p? ne capisci lo fai da solo.
                            Per le regolazioni, immagino uscirai con altri, e ci sar? anche gente che di meccanica ne mastica, fatti dare una mano, io in genere da appassionato di meccanica li aiuto.... se non mi stanno sulla palle.

                            inviato con Tapatalk

                            se non mi stanno sulla palle.
                            Mi sembra giusto 😀😀😀
                            Si comunque una soluzione la trovo , ho del tempo quindi cercher? con calma

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by slevin777 View Post
                              se non mi stanno sulla palle. :d
                              mi sembra giusto ������
                              si comunque una soluzione la trovo , ho del tempo quindi cercher? con calma
                              confermo!
                              Last edited by msrduke; 05-02-16, 15:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io non so quanto si possano trasferire le regolazioni di una F4 su una brutale, ma visto che a parte le sovrastrutture sono molto simili, potresti provare a mantenere l'altezza della forcella originale e ad alzare il retrotreno (alzare il retrotreno non ? come sfilare le forcelle....).
                                Se vuoi guardarti le prove che ho fatto io sulla F4, leggi qui:
                                http://www.daidegasforum.com/forum/m...f4-1000-s.html
                                ma a parte ci?, se hai la possibilit? di verificare l'altezza del retrotreno con un'attrezzo originale MV, la quota dovrebbe essere sui 225 mm. col retrotreno tirato verso l'alto (ammortizzatore completamente disteso/allungato) questa condizione, sulla F4 corrisponde ad una regolazione del tirante di circa 28 mm (sulla foto allegata la misura ? superiore, ma non farci caso)

                                LinK.
                                View image: Reg Tirante


                                Per quanto concerne i "sag", puoi considerare una base di partenza una regolazione del precarico molla che ti dia uno static sag di 14 mm ed un sag rider di 39-40 mm.
                                Per le regolazioni dei freni idraulici, attieniti al libretto di uso manutenzione che non da delle indicazioni sbagliate.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X