Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono2

    per ravvivare un po' la neonata sezione metto le mie impressioni di guida della Tuonazza 2006:

    provata ieri la Tuonazza2 per una mezz'oretta abbondante

    che dire, ? veramente un bel bombardone
    il conce ha dovuto subito cambiare la batteria perch? la moto non partiva ehehehhe

    seduto in sella la prima cosa che ho notato ? che ? strettissima rispetto alle jappo
    il rumore del V2 ? sfizioso e potente
    dopo i primi 5 minuti di assestamento, ho trovato subito un feeling con la moto. ? un mezzo che d? subito confidenza. infatti dopo 10 minuti gi? stavo a chiudere le gomme ehehehehe anche perch? la moto ? agilissima
    il motore me lo aspettavo pi? pronto ai bassi. cio? non ? che sia morto, per? non ? uno stracciagomme. poi invece attorno ai 5.000/5.500 giri, parte e inizia a dare il meglio di s? fino a oltre 11.000 giri....e di motore ce n'? davvero. veramente un bel bombardone
    di prima e seconda non c'era verso di tenerla a terra iihihihihi
    poi come snocciolavo le marce, ero subito ben oltre i 200....veramente bello e potente sto motore.
    se dovessi fare un paragone con un 4 cilindri che ho avuto, lo farei con quello del gixxer 1000 k4 che per? ne esce vincente a tutti i regimi (ma questo penso che lo sapete gi? tutti...d'altra parte ha anche molti pi? cv)
    complessivamente sono rimasto favorevolmente colpito da questa moto, per quanto attiene alla ciclistica e al motore. l'unica nota negativa che mi sento di fare ? la frenata che non ? potente come mi aspettavo. per farle mordere i dischi, dovevo strizzare la leva fino infondo. la prima parte della corsa della leva non dico che era a vuoto ma poco ci mancava. poi invece nella seconda parte freneva bene.
    il freno posteriore poi funzionava ma o non frenava oppure se lo pestavo, bloccava la ruota...insomma non era ben modulabile.
    per il resto la moto ? divertentissima, teppistica proprio.
    ah, ottimo anche il cambio con una corsa corta e ottima precisione degli innesti (almeno su quella moto andava bene) e ottima anche la frizione robusta e modulabile. solo nel traffico tendeva ad indurirsi...roba da poco cmq
    giudizio dinamico globalmente favorevole
    i giudizi sull'affidabilit? e l'assistenza/ricambi li lasciamo da parte per un altro topic

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gran bella moto la nuova Tuono...peccato sia bi-cilindrica.. ...motorizzazione che proprio non riesco a digerire...
        Last edited by Teo-HDi; 03-06-06, 17:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          :d :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi piace un casino e poi il motore ? una favola.... avrei preferito che si sprecassero un pochino di + per il mono posteriore, non dico necessariamente un ohilins, ma almeno un'unit? completamente regolabile potevano mettercela....


            In ogni caso, ho avuto modo di provarla e mi ha stupito per la facilit? di guida, mi aspettavo un moto + impegnativa (il duke in confronto richiede molto training autogeno), il tutto va a suo vantaggio naturalmente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga,non dimenticate che stiamo parlando della moto che "carenata" ha vinto il Masterbike e a parte il mono (che fa schifo) e pochissimi particolari ? la stessa!!!!!!!!!!!!!!!

              PS: per chi non lo sapesse il masterbike ? una comparativa fra le supersportive in commercio R1.gsx1000, mvf4r.999,cbr1000,zx10r e la giuria ? formata da diversi giornalisti di tutta europa e l'Aprilia le ha BASTONATE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beccatevi QUESTO video.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bituono
                  Raga,non dimenticate che stiamo parlando della moto che "carenata" ha vinto il Masterbike e a parte il mono (che fa schifo) e pochissimi particolari ? la stessa!!!!!!!!!!!!!!!

                  PS: per chi non lo sapesse il masterbike ? una comparativa fra le supersportive in commercio R1.gsx1000, mvf4r.999,cbr1000,zx10r e la giuria ? formata da diversi giornalisti di tutta europa e l'Aprilia le ha BASTONATE
                  cerca di non glissare sul fatto che quella era una Fattoria

                  a sto punto si poteva prendere una R1 SP e vedere un po' chi le beccava

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Babb?
                    cerca di non glissare sul fatto che quella era una Fattoria

                    a sto punto si poteva prendere una R1 SP e vedere un po' chi le beccava
                    E qui ti quoto...l'R1-SP, con e sospensioni che si ritrova, credo non abbia proprio nulla da invidiare ad RSV Factory e compagnia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Immaginavo che ci fossero polemiche sulla vittoria del Master bike,ma secondo voi se ci fossero stati dei problemi fra i vari modelli sul quale segliere e non segliere ,le case partecipanti non avrebbero fatto nessun casino sul perch? e percome mi ricordo che 2 anni fa che vinse la Kawasaki ci furono i suzukisti infuriati

                      Raga nella vita bisogna saper vincere, ma sopratutto SAPER PERDERE e accettare le sconfitte
                      Guardate solo che fine ha fatto Biaggi con le sue scuse,e guardate invece Capirossi domenica con Vale che si sono abbracciati e complimentati!!!!!

                      PS:in tutti i casi un amm.post e un paio di oz non fanno la differenza fra una vittoria e una sconfitta

                      Andatevi a comprare IN MOTO che esce il 15 giugno e poi mi dite...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teo-HDi
                        E qui ti quoto...l'R1-SP, con e sospensioni che si ritrova, credo non abbia proprio nulla da invidiare ad RSV Factory e compagnia...
                        una cosa s?....i tubi in treccia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zappa
                          una cosa s?....i tubi in treccia

                          meglio un paio di tubi in treccia in meno che un paio di dozzine di cv in meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zappa
                            una cosa s?....i tubi in treccia
                            Eheheheh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fantastico il video..il primo modello della tuono non mi diceva gran che, ma via via mi e' piaciuta sempre di piu' e questa e' bellissima!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X