per ravvivare un po' la neonata sezione
metto le mie impressioni di guida della Tuonazza 2006:
provata ieri la Tuonazza2 per una mezz'oretta abbondante
che dire, ? veramente un bel bombardone
il conce ha dovuto subito cambiare la batteria perch? la moto non partiva ehehehhe
seduto in sella la prima cosa che ho notato ? che ? strettissima rispetto alle jappo
il rumore del V2 ? sfizioso e potente
dopo i primi 5 minuti di assestamento, ho trovato subito un feeling con la moto. ? un mezzo che d? subito confidenza. infatti dopo 10 minuti gi? stavo a chiudere le gomme ehehehehe anche perch? la moto ? agilissima
il motore me lo aspettavo pi? pronto ai bassi. cio? non ? che sia morto, per? non ? uno stracciagomme. poi invece attorno ai 5.000/5.500 giri, parte e inizia a dare il meglio di s? fino a oltre 11.000 giri....e di motore ce n'? davvero. veramente un bel bombardone
di prima e seconda non c'era verso di tenerla a terra iihihihihi
poi come snocciolavo le marce, ero subito ben oltre i 200....veramente bello e potente sto motore.
se dovessi fare un paragone con un 4 cilindri che ho avuto, lo farei con quello del gixxer 1000 k4 che per? ne esce vincente a tutti i regimi (ma questo penso che lo sapete gi? tutti...d'altra parte ha anche molti pi? cv)
complessivamente sono rimasto favorevolmente colpito da questa moto, per quanto attiene alla ciclistica e al motore. l'unica nota negativa che mi sento di fare ? la frenata che non ? potente come mi aspettavo. per farle mordere i dischi, dovevo strizzare la leva fino infondo. la prima parte della corsa della leva non dico che era a vuoto ma poco ci mancava. poi invece nella seconda parte freneva bene.
il freno posteriore poi funzionava ma o non frenava oppure se lo pestavo, bloccava la ruota...insomma non era ben modulabile.
per il resto la moto ? divertentissima, teppistica proprio.
ah, ottimo anche il cambio con una corsa corta e ottima precisione degli innesti (almeno su quella moto andava bene) e ottima anche la frizione robusta e modulabile. solo nel traffico tendeva ad indurirsi...roba da poco cmq
giudizio dinamico globalmente favorevole
i giudizi sull'affidabilit? e l'assistenza/ricambi li lasciamo da parte per un altro topic

provata ieri la Tuonazza2 per una mezz'oretta abbondante
che dire, ? veramente un bel bombardone

il conce ha dovuto subito cambiare la batteria perch? la moto non partiva ehehehhe

seduto in sella la prima cosa che ho notato ? che ? strettissima rispetto alle jappo
il rumore del V2 ? sfizioso e potente
dopo i primi 5 minuti di assestamento, ho trovato subito un feeling con la moto. ? un mezzo che d? subito confidenza. infatti dopo 10 minuti gi? stavo a chiudere le gomme ehehehehe anche perch? la moto ? agilissima
il motore me lo aspettavo pi? pronto ai bassi. cio? non ? che sia morto, per? non ? uno stracciagomme. poi invece attorno ai 5.000/5.500 giri, parte e inizia a dare il meglio di s? fino a oltre 11.000 giri....e di motore ce n'? davvero. veramente un bel bombardone
di prima e seconda non c'era verso di tenerla a terra iihihihihi
poi come snocciolavo le marce, ero subito ben oltre i 200....veramente bello e potente sto motore.
se dovessi fare un paragone con un 4 cilindri che ho avuto, lo farei con quello del gixxer 1000 k4 che per? ne esce vincente a tutti i regimi (ma questo penso che lo sapete gi? tutti...d'altra parte ha anche molti pi? cv)
complessivamente sono rimasto favorevolmente colpito da questa moto, per quanto attiene alla ciclistica e al motore. l'unica nota negativa che mi sento di fare ? la frenata che non ? potente come mi aspettavo. per farle mordere i dischi, dovevo strizzare la leva fino infondo. la prima parte della corsa della leva non dico che era a vuoto ma poco ci mancava. poi invece nella seconda parte freneva bene.
il freno posteriore poi funzionava ma o non frenava oppure se lo pestavo, bloccava la ruota...insomma non era ben modulabile.
per il resto la moto ? divertentissima, teppistica proprio.
ah, ottimo anche il cambio con una corsa corta e ottima precisione degli innesti (almeno su quella moto andava bene) e ottima anche la frizione robusta e modulabile. solo nel traffico tendeva ad indurirsi...roba da poco cmq
giudizio dinamico globalmente favorevole

i giudizi sull'affidabilit? e l'assistenza/ricambi li lasciamo da parte per un altro topic

Comment