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La vecchia FAZER 1000
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FASE 1
Ammortizzatore sostituito con un Mupo regolabile in tutti i sensi, pure alte e basse velocit? ,a che mi servir? non lo s?.............
Gi? che c'ero ho aumentato l'interasse di 5 mm rispetto l'originale, giusto per alzare il culetto e puntare cos? l'avantreno.
Ustiiii....nello smontare l'ammo originale, mi sono accorto che il proprietario precedente andava in giro senza il dado di serraggio superiore!!!
FASE 2
Tolto manubrione e risers, installati semi manubri made in china, i soldi sono pochi e li spendo in cose pi? importanti.
FASE 3
Eliminato sistema AIS che rompeva solo i coglioni, perch? i tubi che passavano sulla testata andavano ad intralciare la sostituzione delle candele....e cos? ho anche tolto 1 kg alla moto
FASE 4 (in corso)
Elaborazione di un cupolino vtr solo pista che ho trovato per 50 euro, devo farci stare un faro tondo full led da 5 pollici e dovr? ricordare, vagamente, lo stile degli anni 70/80
PS: non ho fatto manco una foto, domani che non lavoro scendo in box con la Nikon
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Portata a casa e non ho resistito, ho gi? cominciato a smontarla...!
Due fotine fatte al volo con il cellulare, odio sto aggeggio ma non avevo voglia di salire in casa a prendere la Nikon
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Nessun trapianto da altre moto...
La prima modifica sar? l'installazione di un mono Mupo regolabile in tutto, ne ho trovato uno usato ma revisionato un anno fa.
Per la forcella vedr? pi? avanti, anche se ho gi? visto il kit Andreani.
Pompa freno anteriore semi radiale gi? pronta che se non sbaglio ? di una 1199
probabile sostituzione dischi freno che dopo tutti questi anni vorranno andare in pensione.
Tubi in treccia gi? installati ma vediamo se dovr? cambiarli, voglio togliere il manubrio alto per mettere i semi.
Il grosso del lavoro sar? comunque donare alla moto un'estetica diversa, pi? vicina possibile alle caf? racer...vedremo cosa combiner?, sperando che non succedano altri casini in famiglia, non l'ho passato bene il 2018, ed anche questo 2019 ? iniziato maluccio, alcune cose si stanno risolvendo ma altre sono piombate addosso...si vede che mi tocca....
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A livello geometrico direi biellette +20 o +25 (sella) con revisione del mono di serie oppure con aumento di interasse del mono (se volessi sostituirlo) da 5mm in su, forcelle quelle di serie con sostituzione molle (0,9 andrebbero bene) e olio. Il resto lo lascerei di serie.
Le forcelle della R1 comportano sostituzione piastre e allungamento forcella, sono circa 6 cm (centimetri) pi? corte quindi tocchi i carter quando curvi se non le modificassi in lunghezza, per me lavoro inutile.
La moto andrebbe bene con poche modifiche mirate, se la volessi stravolgere costerebbe troppo ritrovare un buon equilibrio.
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Originally posted by Pinzo? View Post
Eh beh, lo sai no?
Ho fallito miseramente con la GTS, ora vorrei una piccola rivincita, ma questa volta non lo voglio pubblicizzare troppo per scaramanzia.
Il progetto ? sempre una caf? racer ma in stile moderno, non troppo retr? se non per qualche particolare qua e l?...
Scopo, da utilizzare sia in strada che pista...
ti consiglio di non lanciarti in una trasformazione troppo estrema
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Originally posted by Pinzo? View Post
volevo giusto capire come avevano diminuito la potenza rispetto l'R1....quindi dici solo per i carburatori?
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