Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per giro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per giro

    sto pensando di fare un giro con mia moglie per il ponte del 15 agosto pv.
    probabile partenza il sabato 12 mattina e rientro il 15 (o anche il 16) agosto.
    mi piacerebbe andare a girare per le strade toscane (so che attorno a siena delle campagne ci sono davvero delle belle strade!) con pernottamenti in B&B ma provenendo da Milano vorrei assolutamente limitare al minimo indispensabile (o ancora meno ) l'utilizzo dell'autostrada per cui vi chiedo che percorso posso fare.

    mi piacerebbe passare sulla Futa, che nn ho mai visto........
    qualcuno ha delle interessanti proposte?
    grassie!

  • Font Size
    #2
    purtroppo non ho indicazioni concrete da poterti dare...ma l'importante ? fare la FUTA

    Comment


    • Font Size
      #3
      in futa con la MOGLIE...??????
      la vedo dura............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by chiny
        in futa con la MOGLIE...??????
        la vedo dura............
        why????

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma me lo passate un video di questa futa che sono curioso e per me ? troppo lontano per andarci?

          Comment


          • Font Size
            #6
            In effetti mi pare che tu ponga due differenti quesiti: il primo ? come arrivare in toscana da milano senza fare troppo sardostrada, il secondo quali strade fare una volta in toscana.
            Sul primo hai fondamentalmente due alternative o tre: venire gi? da Genova e fare la Serravalle, ti ritrovi poi a Spezia e quindi in Versilia e ci sei. Variante sul tema, invece di fare la Serravalle vai gi? fino a PC (Bobbio) e fai la Val, esci quasi a Spezia e sei in Versilia. Terza opzione, gi? fino a Parma e poi Passo della Cisa ( ), sei di nuovo a Spezia.
            Per quanto riguarda le strade in Toscana, ne hai finch? vuoi. Io dividerei in due: il mondo "appennino tosco-emiliano", e tutto il resto. L'appennino potresti girarlo tornando verso Milano: Futa, Raticosa, Muraglione, Giogo etc. etc. Come giri quando sei in Toscana, le strade da fare per me sono fondamentalmente tre: la Cassia (da FI a Siena e poi Val D'Orcia), la Chiantigiana (che te lo dico a fare.. ), la Volterrana. In pi? ci sarebbe anche Casentino e Passo della Consuma.
            Due note a margine: la prima ? che per magnare non hai problemi mai su nessuna delle strade che ti ho citato. La seconda, ahim?, e che pi? o meno tutte le strade suddette sono piene di velox e spesso sono anche teatro di "agguati" da parte delle forze dell'ordine...Ciao e buona girata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo
              In effetti mi pare che tu ponga due differenti quesiti: il primo ? come arrivare in toscana da milano senza fare troppo sardostrada, il secondo quali strade fare una volta in toscana.
              Sul primo hai fondamentalmente due alternative o tre: venire gi? da Genova e fare la Serravalle, ti ritrovi poi a Spezia e quindi in Versilia e ci sei. Variante sul tema, invece di fare la Serravalle vai gi? fino a PC (Bobbio) e fai la Val, esci quasi a Spezia e sei in Versilia. Terza opzione, gi? fino a Parma e poi Passo della Cisa ( ), sei di nuovo a Spezia.
              Per quanto riguarda le strade in Toscana, ne hai finch? vuoi. Io dividerei in due: il mondo "appennino tosco-emiliano", e tutto il resto. L'appennino potresti girarlo tornando verso Milano: Futa, Raticosa, Muraglione, Giogo etc. etc. Come giri quando sei in Toscana, le strade da fare per me sono fondamentalmente tre: la Cassia (da FI a Siena e poi Val D'Orcia), la Chiantigiana (che te lo dico a fare.. ), la Volterrana. In pi? ci sarebbe anche Casentino e Passo della Consuma.
              Due note a margine: la prima ? che per magnare non hai problemi mai su nessuna delle strade che ti ho citato. La seconda, ahim?, e che pi? o meno tutte le strade suddette sono piene di velox e spesso sono anche teatro di "agguati" da parte delle forze dell'ordine...Ciao e buona girata
              preziosi consigli i tuoi!!!!
              stasera riporto tutto sulla carta e studio!!!!
              ma mi attira soprattutto la Chiantigiana!!!!! ma si chiama proprio cos?????
              azz...ho una voglia di fiorentina (1kg), chianti e fagioli all'uccelletto (o uccellina? ).........................

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chiny
                in futa con la MOGLIE...??????
                la vedo dura............
                E perch? mai? E' una strada divertente e non particolarmente impegnativa. Certo, col passeggero mica uno si mette a fare le pieghe ginocchio a terra...sebbene non le dovrebbe fare mai comunque, in strada...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cosimo
                  In effetti mi pare che tu ponga due differenti quesiti: il primo ? come arrivare in toscana da milano senza fare troppo sardostrada, il secondo quali strade fare una volta in toscana.
                  Sul primo hai fondamentalmente due alternative o tre: venire gi? da Genova e fare la Serravalle, ti ritrovi poi a Spezia e quindi in Versilia e ci sei. Variante sul tema, invece di fare la Serravalle vai gi? fino a PC (Bobbio) e fai la Val, esci quasi a Spezia e sei in Versilia. Terza opzione, gi? fino a Parma e poi Passo della Cisa ( ), sei di nuovo a Spezia.
                  Per quanto riguarda le strade in Toscana, ne hai finch? vuoi. Io dividerei in due: il mondo "appennino tosco-emiliano", e tutto il resto. L'appennino potresti girarlo tornando verso Milano: Futa, Raticosa, Muraglione, Giogo etc. etc. Come giri quando sei in Toscana, le strade da fare per me sono fondamentalmente tre: la Cassia (da FI a Siena e poi Val D'Orcia), la Chiantigiana (che te lo dico a fare.. ), la Volterrana. In pi? ci sarebbe anche Casentino e Passo della Consuma.
                  Due note a margine: la prima ? che per magnare non hai problemi mai su nessuna delle strade che ti ho citato. La seconda, ahim?, e che pi? o meno tutte le strade suddette sono piene di velox e spesso sono anche teatro di "agguati" da parte delle forze dell'ordine...Ciao e buona girata
                  Messaggio davvero chiaro ed esauriente, bravo, appoggio in pieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Messaggio davvero chiaro ed esauriente, bravo, appoggio in pieno

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X