Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albtuono prova Shiver

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Albtuono prova Shiver

LA posto pure di qui.
    Oggi grazie al conce Biker Como ho avuto la possibilit? di provare la Shiver.
    Ecco cosa ne penso io:
    La moto era nuova di pacca e non era stata montata neppure la targa. Il conta km segnava 1.
    Saliti in sella la moto pare leggera, la sella un p? alta o forse sono le gambe ad essere un p? divaricate, per via della testata posteriore. Frizione non morbidissima, diciamo come la Tuono. Accendo, rumore molto ovattato. Silenziosa direi.
    La prima ? molto morbida da inserire e il cambio non fa nessur rumore. Appena ci si muove sorprende l'estrema maneggevolezza. La moto sembra molto pi? leggera della tuono da condurre a bassa andatura. Anche se tutti sappiamo che la bilancia dice il contrario.
    Le sospensioni sono ottime per il tipo di mezzo, visto che incassano le asperit? dell'asfalto, ma non paiono flaccide come tante jappy di nostra conoscenza. Le pedane sono basse e avanzate, tipo Multistrada per intenderci. Penso che in pista tocchino facilmente l'asfalto.
    La sella ? comodissima e molto larga, penso si riescano a fare tanti km senza spiattellarsi il culo.
    Il motore ha dei medi incredibili e cominciando a spingere la moto ? divertentissima, facilissima da guidare e inserire in curva, ed in uscita si pu? spalancare in fretta. Rispetto a tuono sembra un giocattolino per facilit? e intuitivit?.
    Il motore tira bene vibra poco ma ha poco allungo, superati i 10.000 entra il limitatore. Il rumore che avevo definito sulle prime come ovattato, diventa pi? cupo e gasante, man mano che si da del gas, con anche qualche scoppiettio in rilascio.
    Quello che mi ha stupito ? la fluidit? del bicilindrico, sembra un 4 cilindri con tanta coppia ai medi. Ho provato ad aprire il gas in 4? a 2.000 e riprende senza problemi. Non strattona. Per fare un paragone sembra come passare dalla tuono 2003 alla 2006 a livello di trattabilit?, ma qui visto la potenza in gioco, ? ancora pi? malleabile.
    Anche aprendo tutto il gas di progressione in 1? non si pinna
    Bisogna aprire e chiudere per vedere il cielo.
    Frenata ? meno incisiva di Tuono, ma i dischi erano talmente nuovi che....
    Deve essere comoda anche in due, visto che ci sono sella abbondante, manigliette per aggrapparsi, e che lo scarico ricoperto da paratie, si poteva toccare con le mani, alla fine del mio giretto. Notare che la temperatura era di 31? (visto che c'? pure l'indicatore).
    Difetti: sella abbastanza larga e alta, assenza totale di protezione, cavalletto difficile da azianare perch? nascosto dalla pedana.
    Bella moto se esce la 1.200 cc forse forse.....

• Font Size
    ma ti dir?...sta shiver mi incuriosisce

Comment

• Font Size
      Ed io rispondo anke qui...

... se una moto larga, lunga e pesante 210 kg a secco è un giocattolino...

... o hai fumato o devi coniare altri termini per tutte le altre di paricategoria...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

... se una moto larga, lunga e pesante 210 kg a secco ? un giocattolino...

Eppure ? il responso anche dei tester di superbike italia.

Comment

• Font Size
          Non ne dubito, scendendo da una ruspa...

... la mia ER6 da 170 kili a secco cos'è???

Una mountain bike???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Greyfox View Post
            Eppure ? il responso anche dei tester di superbike italia.
            Visto?
            Guarda che dipende anche com'? distribuito il peso.
            Altrimenti come giustifichi l'agilit? di BMW in tutte le salse?

Comment

• Font Size

... la mia ER6 da 170 kili a secco cos'????

Una mountain bike???

Guarda la tua Kawa ? leggera perch? HA il telaio della mia MTB
              Anzi il telaio della mia MTB ? in alluminio
              Dai scherzo, ma non vedo Shiver nella stessa categoria di ER650. La vedo pi? una via di mezzo fra KAwa Z750 e Tuono.
              Ben pi? in alto se permetti.

Comment

• Font Size
                Di certo col prezzo, se permetti...

Kmq, io la moto per andare forte ce l'ho, per andare piano idem...

... quella la paghi più di altre della medesima categoria e ti trovi 30 kili di zavorra (ben messa quanto ti pare ma tant'&#232...

... un bel progettino sìsì...

Comment

• Font Size
                  Di certo col prezzo, se permetti...

Kmq, io la moto per andare forte ce l'ho, per andare piano idem...

... quella la paghi pi? di altre della medesima categoria e ti trovi 30 kili di zavorra (ben messa quanto ti pare ma tant'?)...

... un bel progettino s?s?...

Come hai detto tu, un o con i propri soldi fa ci? che gli pare. IO ti dico solo che il prodotto Shiver C'? ed ? valido. Ripeto, secondo me.
                  Volessi una media cilindrata naked, oggi come oggi, sarei indeciso fra Speed 675 o Shiver, il resto non mi interesserebbe pi? di tanto.
                  Di parere molto simile al tuo ? invece mio fratello, che avendo una zx 10 solopista, st? optando per ER650, come moto da utilizzo stradale.
                  Ognuno ha il suo pensiero, ovvio.

Comment

• Font Size
                    Figurati, c'è appunto chi compra bmw da 230 chili, ognuno fa cosa gli pare, ma quando scrive una recenzione ti aspetti che quei 2 quintali e rotti non possano sparire, a meno ke non sia uno spot dell'elica, ovviamente...

... dì a tuo fratello di provarla prima, perkè la er6 per andar al lavoro o farsi una vacanza in due è perfetta, ma quando forzi davvero è un pò una lotta contro le flessioni di telaio e cedevolezza sospensioni, per me è divertente perkè agilissima ma bisogna dimenticarsi la parola "rigore"...

Comment

• Font Size
                      Figurati, c'? appunto chi compra bmw da 230 chili, ognuno fa cosa gli pare, ma quando scrive una recenzione ti aspetti che quei 2 quintali e rotti non possano sparire, a meno ke non sia uno spot dell'elica, ovviamente...

... d? a tuo fratello di provarla prima, perk? la er6 per andar al lavoro o farsi una vacanza in due ? perfetta, ma quando forzi davvero ? un p? una lotta contro le flessioni di telaio e cedevolezza sospensioni, per me ? divertente perk? agilissima ma bisogna dimenticarsi la parola "rigore"...

Visto che sei in argomento, com'? per andare in due?
                      Come ti ho detto lui la bestia ce l'ha gi?, vorrebbe qualcosa per andare al lago, magari con il bauletto. Secondo te ? meglio la ER650 o una Suzuki SV650?
                      Hi provato l'SV?

Comment

• Font Size
                        Sì provata la SV (vecchia), è senz'altro più solida ma secondo me oltre che più scomoda e meno divertente è un pò vecchia esteticamente e difficilmente rivendibile...

... in due il cessettino giallo va benissimo, io ho il bauletto con schienale fisso e supporto con maniglioni integrati, la donna sta molto bene e salda...

Comment

• Font Size
                          S? provata la SV (vecchia), ? senz'altro pi? solida ma secondo me oltre che pi? scomoda e meno divertente ? un p? vecchia esteticamente e difficilmente rivendibile...

... in due il cessettino giallo va benissimo, io ho il bauletto con schienale fisso e supporto con maniglioni integrati, la donna sta molto bene e salda...

No, aspetta, gi? a me la SV ? sembrata un budino, se mi dici che ER650 ? peggio
                          E poi me la paragoni a Shiver?

Comment

• Font Size
                            Beh, già solo con un pò più d'olio nella forca, pasticche freni discrete e gomma anteriore decente nelle prove della gara in salita mi son tenuto dietro tutte le hornet e gsr presenti (tranne una), dunque portata bene fa il suo...

... se poi ci metti sopra l'equivalente di 2500 € di differenza trai prezzi delle due moto (ovvero forca fatta, mono, freni buoni, antisaltellamento + varie ed eventuali) la shiver è spacciata ovunque ci siano due curve a fila perkè il rapporto peso potenza è il medesimo ed il peso è 40 kili a favore della ER6...

... ma la kawaina nasce per altro...

Comment

• Font Size

... la mia ER6 da 170 kili a secco cos'????

Una mountain bike???

Ma sei solo prevenuto oppure l'hai provata?

Comment

X
                              Working...
                              X