Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM Superduke.....Dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Umbo View Post
    Non ? solo questo.

Il fatto che la moto sia pi? dolce nell'erogazione non vuole dire che il modello 07 ? una moto da Fr@ci ma che con il 06 per stare dietro ad una 07 devi proprio essere un manico perch? il motore pi? scorbutico non ti permette di accellerare con la docuta decisione altrimenti di metti la moto per cappello mente con la 07 questo lo puoi fare specialmente nelle prime 3 marce dove la KTM ha inserito un limitatore di coppia che evita di buttare palate di cv sulla ruota (e tendenzialmente guarda case queste marcie sono le pi? utilizzate durante i tragitti di montagna o cumunque in uscita di curva su strada normale).

Tutti dicono che se guidi un toro imbizzarrito sei un figo per? nelle MOTOGP/SBK nessuno fa a meno dell'elettronica per andare + forte. O siamo stupidi noi (uomini della strada) o lo sono loro (piloti della motogp/sbk)
    Ma guarda che la penso come te...
    Solo che non pensavo che la SD fosse cos? tosta...Sar? che come li IMBRIGLIA il mio polso, nON li imbriglia nemmeno la KTM con il limitatore di coppia.

Cmq, solo per sottolineare come la penso , io in effetti ho consiglaito la SM...

Comment

• Font Size
      Anche la SM950 ha i limitatori di potenza in 2a e 3a marcia.
      In 1a non c'è: solo un pazzo aprirebbe il gas a manetta
      Ovviamente, anche con i limitatori attivi, la SM si impenna lo stesso di gas in 2a e, con un po' di mestiere, in 3a...anche senza chiamare in causa la frizione
      I limitatori (EPC) li hanno messi per fare in modo di poter consumare anche la ruota davanti ...ma se uno si sente parsimonioso, può anche disabilitarli
      Per il SuperDuke vale la stessa cosa.....
      Io per ora li lascio abilitati, di motore ce ne è anche fin troppo sulla SM

Comment

• Font Size
        Il mio amico aveva fatto togliere il limitatore di coppia ma poi ? tornato a rimetterlo perch? in definitiva andava di meno su strada statale perch? le reazioni della moto diventano troppo brusche e alla prima scodata all'uscita da una curva un po stretta diventa difficile poi rimanere confidenti di avere tutto sotto controllo.

Incide molto anche (purtroppo) l'interasse della moto davvero contenuto. La tuono 07 ha 20CV in pi? ma questi problemi non te li da in modo cosi improvviso.

Comment

• Font Size
          Umbo con che moto? SM o SD ?
          Con la SM....se vuoi sapere una finezza, puoi scegliere se disabilitarlo anche solo per la 3a marcia e magari lasciarlo abilitato solo per la 2a ....
          Per metterlo fuori uso c'è solo da staccare il rispettivo filo da uno spinotto

Comment

• Font Size
            Parlo sempre della SD07

Lui ha fatto fare il lavoro in officina (perch? di meccanica e affini non capisce molto) ma gli aveva tolto la limitazione da tutte le marce.

Comment

• Font Size
              Bh? io sono sceso da una RSV 1000 del 2001 la moto pi? scorbutica che abbia mai provato e mi divertivo un sacco a uscire dalle curve dritto....

Hanno messo un limitatore di coppia....che palle, solo per questo sarei pi? tentao di prendere la 06

Anche se il Motardone non l'ho ancora scartato, ho provato l'Hypermotard S della ducati, e cacchio se mi sono divertito....una moto ignorante come poche...

Comment

• Font Size
                la 2006 era la prima edizione e come tutti i primi modelli era pieni di difetti che poi col tempo sono venuti fuori (anche poco tempo).
                Il serbatoio piccolo, le paurose vibrazioni e l'erogazione troppo scorbutica, il cruscotto da malaguti F1 sono alcuni dei tanti......
                Sulla 2007 hanno cercato naturalmente di migliorare dove la moto era carente o non appetibile.

io andrei sicuramente sul 2007 se la devi usare per uso comune, se innvece la vuoi portare in pista o giochini del genere allova te va bene anche il 2006

Comment

• Font Size
                  Quotone Sideman

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciopaskosky View Post
                    Sono malauguratamente passato da un concessionario KTM e ho visto questa....? stato uno schiaffo e mi ha preso in pieno....mi piace ma non sono convinto delle prestazioni.

l'ho avuta in mano una settimana
                    ci ho fatto poi un sabato facendo 500 km di passi alpini!
                    ? un portento!
                    facile, potente, completa!

firmato un felicissimo possessore di superduke 990 07

Comment

• Font Size
                      Hai fatto troppo bene....è veramente un portento questa moto è nel mio Box da 6 giorni e causa lavoro ho fatto solo 500 km...HiHIIIIIII,aspetto con ansia il w.e. per godermi l'appennino modenese!!
                      Ciao

Comment

X
                      Working...
                      X