Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi 500 km...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    primi 500 km...

    ...finiti oggi...che sono il rodaggio dopo il quale si pu? usare tutto il gas...

    ..che dire, sta moto ? un portento.. ...il motore ? qualcosa che non pensavo un 4 cilindri potesse avere....oggi siamo andati a campo imperatore con degli amici, e tutti i tratti guidati...e dico TUTTI...dalla statale che sale da antrodoco direzione l'aquila...dalla strada che porta al passo delle capannelle, da quella che da fonte cerreto porta a fonte vetica....tutti di 5? e 6? senza mai scendere nemmeno nei tornantini in salita....le sospensioni sono un p? morbide, ma per la guida stradale INTELLIGENTE vanno benissimo..quando si forza un p? oltre il lecito si sente qualche lieve serpeggiamento, ma dopotutto ho ancora i settaggi originali ed ho solo dato una tacca di precarico al mono...la maneggevolezza....sono sbalordito da una moto che senza benzina pesa 207 kg e che ? + maneggevole della mia adorata ex-Sv...una cosa che non potete immaginare...sembra pesare 170 kg...

    difetti...pochi..scalda tanto...ancora non sono riuscito a fare calcoli ma consumicchia anzi che no...il manubrio vibra tanto e facendo lunghi tratti sopra i 120 dopo un p? da fastidio...una cosa antipatica(per me) ? che in 6? fra i 110 e i 120, cio? velocit? che si tengono comunemente in tratti di trasferimento veloci come statali, superstrade e affini, la moto sembra sul punto di voler esplodere di potenza e tu la devi tenere per i capelli...dato che a quelle velocit? si sta sui 4500-5000 giri, cio? in corrispondenza di un robusto picco della curva di coppia...

    per il resto ? solo goduria....non sono soddisfatto...di pi?!

  • Font Size
    #2
    bella x te......l'avevo detto che il propulsore e l'erogazione erano magnifiche.....ulteriore conferma non e' solo mia impressione allora....eh eh GODITELAAAAAAAAAAAAAA

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nic?, nella sez Aprilia un tale ha detto che sta moto non va un cazz

      Comment


      • Font Size
        #4
        va che bellina tutta bucolica...


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maoni View Post
          Nic?, nella sez Aprilia un tale ha detto che sta moto non va un cazz
          Sono io il Tale, ho postato le mie impressioni...raffrontandole con quelle della mia Tuono 04.
          Ovvio, non ? un confronto fattibile...bicilindrico, contro 4 cilindri...ma quello che volevo vedere nel test dalla CB che ho provato era proprio sentire quella coppia di cui tanto ho letto e sentito parlare.
          Coppia da sbalordire in un 4 cilindri...40cv levati in alto per trovare coppia goduriosa sotto.
          Io mi spiace davvero...ma proprio non l'ho sentita tutta sta coppia.
          Il motore spinge, si certo...ma sotto lo trovo davvero poco performante, ed a questo punto...non so nemmeno se ne ? valsa la pena togliere tutti quei cavalli per avere pi? coppia sotto...
          Ripeto, lo paragono con la mia moto..solo perch? ho letto che il nuovo CB ha coppia da vendere, anche in confronto ai bicilindrici.
          Io dalla test su strada che ho fatto..sono rimasto profondamente deluso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ERGAL View Post
            Sono io il Tale, ho postato le mie impressioni...raffrontandole con quelle della mia Tuono 04.
            Ovvio, non ? un confronto fattibile...bicilindrico, contro 4 cilindri...ma quello che volevo vedere nel test dalla CB che ho provato era proprio sentire quella coppia di cui tanto ho letto e sentito parlare.
            Coppia da sbalordire in un 4 cilindri...40cv levati in alto per trovare coppia goduriosa sotto.
            Io mi spiace davvero...ma proprio non l'ho sentita tutta sta coppia.
            Il motore spinge, si certo...ma sotto lo trovo davvero poco performante, ed a questo punto...non so nemmeno se ne ? valsa la pena togliere tutti quei cavalli per avere pi? coppia sotto...
            Ripeto, lo paragono con la mia moto..solo perch? ho letto che il nuovo CB ha coppia da vendere, anche in confronto ai bicilindrici.
            Io dalla test su strada che ho fatto..sono rimasto profondamente deluso...

            Quoto ERGAL in tutto, ovviamente ? solo un mio punto di vista, non ? che sia brutta ? che a sensazioni e divertimento la tuono non ha rivali, ho posseduto altre due honda cbr 600 rr e 1000rr, ma quello che ? la realt? ? ben diversa da quello che dicono i giornali!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ERGAL View Post
              Sono io il Tale, ho postato le mie impressioni...raffrontandole con quelle della mia Tuono 04.
              Ergal, a me non sembra di aver scritto: "nella sez. Aprilia c'? un tale che spara cazzate"

              io non ho provato n? l'una, n? l'altra... pertanto, avete ragione tutti e 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maoni View Post
                Ergal, a me non sembra di aver scritto: "nella sez. Aprilia c'? un tale che spara cazzate"
                Si Maoni, no problem infatti non ho mai detto questo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Si Maoni, no problem infatti non ho mai detto questo
                  ..................

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ergal,

                    non vorrei mettere in dubbio le tue doto di collaudatore, ma forse non hai mai provato altri 4 cilindri......

                    Fatti un gior con una FZ1 o una Zmille e poi dimmi la differenza di coppia.

                    Certo non avr? mai la coppia di una tuono forse, che comunque pur essendo una bicilindrica ha comunque una coppia molto in alto se non sbaglio, ma la scorrevolezza e la fluidit? di un 4 cilindri sono un'altra cosa.

                    E' questione di gusti, sooprattutto sulle erogazioni.per il resto non mi sembra abbiano levato 40 cv..... ma un p? di meno, cosa che comunque da conoscitore di 4 cilindri trovo come scelta intelligentissima per una naked

                    sid

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Ergal,

                      non vorrei mettere in dubbio le tue doto di collaudatore, ma forse non hai mai provato altri 4 cilindri......

                      Fatti un gior con una FZ1 o una Zmille e poi dimmi la differenza di coppia.

                      Certo non avr? mai la coppia di una tuono forse, che comunque pur essendo una bicilindrica ha comunque una coppia molto in alto se non sbaglio, ma la scorrevolezza e la fluidit? di un 4 cilindri sono un'altra cosa.

                      E' questione di gusti, sooprattutto sulle erogazioni.per il resto non mi sembra abbiano levato 40 cv..... ma un p? di meno, cosa che comunque da conoscitore di 4 cilindri trovo come scelta intelligentissima per una naked

                      sid
                      No, no...assolutamente non sono un collaudatore e non ho particolari doti da pilota, anzi !!
                      Ho solo riportato le mie sensazioni, del tutto personali...come sempre.
                      Per il discorso, 4 cilindri..hai ragione ? l'ho anche detto...mai avuta una..e questa era la prima che provavo, a parte una "Katana" millecento negli anni 80...tenuta per un paio di mesi (era di mio zio) che a me sembrava un mostro..per quel che posso ricordare.
                      Il mio approccio con il Cb, ? stato....guardingo..e forse le mie aspettative, visto tutto il vociare sul motore di sta moto..erano troppo alte.
                      Quello che ho ricavato dalla mia prova, rapportato (ovviamente) alla mia moto che guido da oltre 4 anni e con la quale ci ho fatto 50mila km ? stato (lasciando stare ciclistica e tutto il resto) di un motore educato, tranquillo e molto poco emozionale (sempre, ben inteso raffrontato alle mie abitudini).
                      Un'erogazione molto lineare, senza particolare carattere (sempre...confrontandolo al mio...non mi stancher? mai di ripeterlo, quindi non in senso universale)..e nemmeno troppo potente.
                      La coppia l'ho trovata troppo spalmata su tutto l'arco di erogazione, senza particolari entrate in coppia e cambi di passo...e comunque...un p? (un p? troppo) vuota sotto.
                      Questo tipo di erogazione, alla quale non sono abituato..non mi ? piaciuta...
                      Io sono abituato, ad aprire il gas a regimi da minimo e sentire che la moto mi strappa via..e sale subito, derapando se c'? la gomma fredda...od alzandosi se calda...
                      Il mio giudizio, se volete molto duro, deriva proprio dalle mie aspettative...da ci? che mi aspettavo da sta moto, dopo tutto quanto letto...e non si pu? andare a scrivere...che l'erogazione e la coppia goduriosa di questa nuova creazione di Honda Italia...? quanto di pi? godurioso si sia mai trovato su un 4 cilindri...
                      Caxxo...se mi scrivi una cosa del genere, quantomeno mi aspetto puro divertimento....in fondo il motore la sotto...sappiamo benissimo che motore ?....e se pensi che hanno tolto 40 cv (sono 110 circa alla ruota sul Cb), per regalare coppia sotto...mi domando se non si sia esagerato...ottenendo per contro comunque un risulato modestino....
                      Non ho mai e dico mai, provato le farie Fz1, Hornet, Gsr ecc...quindi non ho esperienze con i 4cilindri Jap...se il CB ? meglio di queste...credo rester? a vita sul 2 cilindri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ergal alla fine sono le stesse sensazioni che mi ha dato il motorone del K1200R sì sempre bello corposo e pieno.. ma nulla a che vedere con i calci in culo a cui siamo abituati..

                        la sostanza probabilemnte è che alla fine sono le variazioni di coppia a dare le sensazioni e quindi queste distribuzioni più lineari sull'arco dei giri si traducono in minore "sensazione".. un po' come quando criticavamo la Tuono nuova "tappata" ma con quei mille giri in più...

                        alla fine per come sono fatto io preferisco il Tuono Incazzato a queste moto "perfettine"
                        Last edited by TuonoBlack; 08-07-08, 09:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          Ergal alla fine sono le stesse sensazioni che mi ha dato il motorone del K1200R s? sempre bello corposo e pieno.. ma nulla a che vedere con i calci in culo a cui siamo abituati..

                          la sostanza probabilemnte ? che alla fine sono le variazioni di coppia a dare le sensazioni e quindi queste distribuzioni pi? lineari sull'arco dei giri si traducono in minore "sensazione".. un po' come quando criticavamo la Tuono nuova "tappata" ma con quei mille giri in pi?...

                          alla fine per come sono fatto io preferisco il Tuono Incazzato a queste moto "perfettine"
                          Purtoppo...credo tu abbia ragione, in particolare sul discorso...variazioni di coppia..., poi magari strumento alla mano...il CB va pi? della Tuono (non credo proprio)..ma le sensazioni percepite...sono tutt'altre...
                          Per?..cavolo anche su una moto da 160 cv con il K1200r ? cos? ?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque...chiedo scusa a Nekko..per le divagazioni, all'interno del suo post.
                            Il Cb, lo trovo molto, molto bello...elegante e sportivo allo stesso tempo, gi? mi leccavo i baffi pensando alle parti speciali che usciranno per qs. moto e che gi? sono in cantiere...con quelli di rossocromo...
                            Ti giuro, che se mi ci fossi trovato bene...sabato prossimo....avrei magari..fatto il passo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Comunque...chiedo scusa a Nekko..per le divagazioni, all'interno del suo post.
                              Il Cb, lo trovo molto, molto bello...elegante e sportivo allo stesso tempo, gi? mi leccavo i baffi pensando alle parti speciali che usciranno per qs. moto e che gi? sono in cantiere...con quelli di rossocromo...
                              Ti giuro, che se mi ci fossi trovato bene...sabato prossimo....avrei magari..fatto il passo...
                              bEH
                              Credo che le divagazioni sulla coppia del Cb non siano affatto OT
                              penso ne convenga anche Nekko.

                              Comunque non ho mai priovato una tuono per cui non so a che genere di coppia vi riferite, la coppia in un 4 online ? quando affronti le curve lente o in salita e ti basta girare la manopola per avere avere tutta la potenza che vuoi in uscita, senza dover buttare gi? 2 marce, ma naturalemnte sempre con tutta la grazie e la dolcezza che solo un 4 sa dare, ? sicuro che un 2 strappa di pi?, cche pu? dare la sensazione di avere uno strappo maggiore, ma che alla lunga oltre ad essere meno controllabile pu? anche stancare. Rimane come per tutti questione di gusti personali, anche se certi valori oggettivi sono standard e non si pu? negarli, per cui dico che non si pu? affermare (pour parler sempre) che un CB mille non abbia coppia, come uno speed o come una vecchia H900 o un CB1300, e compagnia bella. Ed i valori su carta confermano ci?
                              Quello che intendi tu per coppia ? qualche cosa di diverso

                              Tornado alla moto di nekko che dire, ? la moto dei miei sogni, aspettavo che uscisse da anni e finalmente eccola bella come l'avevo immaginata, grande mekko, beato te.
                              Solo un piccolo appunto, pure io sono un amante del nero e forse ppure io l'avrei presa nera senza vederla, ma a bocce ferme ripensandoci me sa che il bianco perla me gusta di pi?, dal vivo ? da seghe!!!!

                              sid

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X