Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

due consigli da chi di naked se ne intende..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    due consigli da chi di naked se ne intende..

    vi sembreranno due cose banali da domandare ma per me che
    ci sto mettendo mano sono due 'problemi' da risolvere tra i numerosi che si stanno presentando.
    Sto ultimando la trasformazione del mio k4 per avere il manubrio alto ecc. ecc. faccio una premessa, non mi interessano i commmenti di chi non concepisce la scelta, la concepisco io


    Passiamo al dunque:
    1)serbatorio recupero liquidi radiatore, l'ho spostato dietro al motore non trovando altro posto nascosto, purtroppo vuoi per la conformazione del serbatoio recupero molto lunga vuoi per lo spazio molto angusto non riesco
    ad evitare che mi pisci fuori il liquido del tubo di scarico.
    Sulle naked dove accidenti ? messo sto serbatoio?
    si pu? mettere un serbatoio tipo quello dell'olio dei freni? cio? molto piccolo?
    si pu? eventualmente tappare il foro di scolo del liquido?
    ho visto persino delle lattine di redbull adattate su alcune foto ma non capisco come si possa fare...
    2) contrappesi manubrio, il manubrione a sezione variabile ha un diametro interno mooolto pi? piccolo dei semimanubri e i contrappesi ad espansione non entrano manco a morire(non ci passa manco il dado finale)
    a voi risulta che ci siano misure di contrappesi pi? piccole o sono stato io pirla a prendere un manubrio sfigato?

    Visto? due domande semplici semplici.. per ora

    Grazie mille a chi avr? un p? di pazienza nel rispondermi..

  • Font Size
    #2
    Risposta 1 ..... non ne ho idea

    risposta 2 ..... ci sono dei contrappesi per foro da 8 (se non ricordo male) ... in ogni caso hai preso un manubrio sfigato

    Se prendevi il sezione variabile accossato della tuono, avevi dei gran bei ingressi filettati, e mettendo i contrappesi originali tuono, avresti avuto davvero poche vibrazioni al manubrio.

    Io avevo fatto così per la mia R1 steel fighter.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Risposta 1:
      non puoi assulutamente chiudere il tubo in questione e ne utilizzare la vaschetta olio per i freni perche' troppo piccola e senza sfiato, in alternativa ho visto spesso sulle moto da pista dei contenitori in plastica con tappo a vite, vengono usati spesso per analisi chimiche, per cui se hai qualche amico che lavora in questo settore... e comunque vengono venduti da ditte specializzate per il fuoristrada o supermotard. per innestare il tubo puoi utilizzare una valvola da camera d'aria di una bicicletta, naturalmente prima va svuotata.
      Risposta 2:
      il tuo manubrio non è assulutamente sfigato, ogni costruttore decide il suo spessore, esistono in commercio stabilizzatori di tutte le misure, per esempio Rizoma offre i suoi stabilizzatori con due misure di espansori.
      Buon lavore e non dimenticare di farci vedere le foto del tuo lavoro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        1: stai parlando del vaso di espansione, presumo...........se è così devi metterlo almeno alla stessa altezza e dimensioni dell'originale ma niente ti vieta di metterlo ad esempio nel codino...................

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oib? e come mai non posso chiudere lo sfiato? di liquido c'? n'? circa met?

          io l'ho fatto e ora mi fate preoccupare, per quanto riguarda l'altezza essendo sotto il serbatoio ? un pelo pi? in basso ma non credo faccia questa gran differenza.
          Dopotutto ? una sorta di 'riserva' no?
          in pista non possono eserci sfiati esterni quindi quelli racing che ho visro sono tappati, o mi sbaglio?

          per il manubrio me la sono cavata con dei tasselli da muro

          per le foto sono quasi al dunque, nulla di trascendentale,
          sto ancora valutando se montare delle carene originali debitamente profilate, ma per ora mi piace nuda.
          Sta solo male il bulbo marrone sul radiatore

          Comment

          X
          Working...
          X