Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova amante... Speed 15th Anniversary...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La nuova amante... Speed 15th Anniversary...

    Di solito quando si porta una ragazza nuova al bar degli amici si ? spesso tesi e magari un po preoccupati, si temono i commenti negativi, ma sopratutto si teme che la 'bella' non faccia colpo e non riscuoti approvazione.
    Ancora peggio ? quando la si porta a 'casa' e la si presenta alla 'mamma', in sto caso a 'mamma Aprilia'... b? non c'? molto altro da dire... c'? solo da mostrarvela...


    Triumph - Speed Triple - 15th Anniversary Special Edition

    Linee particolari, occhioni grandi e 'culetto' corto. La speed ? di quelle moto che, o ti piace subito, oppure si tende a snobbarla e criticarla; di certo non si pu? dire che sia convenzionale, partendo dal motore fino ad arrivare ai due grossi terminali.


    Purtroppo ieri non sono riuscito ad usarla molto, e ho rimandato ad oggi l'uscita con la gattina.. Esco dal garage e subito capisco che qualcosa non ? nel posto giusto (per me), rientro in garage brugola da 5 e vual? la leva della frizione ? ok; giro la chiave, il cruscotto composto dal classico lancettone analogico dei giri motore affiancato da un display digitale, premo il stasto start e un affascinate borbottio misto ronzio che esce dagli scarichi, giusto il tempo di chiudere la serranda, infilare casco guanti e via..


    La Speed ti da subito un ottimo feeling, la posizione in sella ? molto naturale, la sella in gel aiuta molto il confort e le padane hanno una buona posizione, forse solo il manubrio ? in una posizione leggermente diversa dalla tuono, sebra pi? in basso, a dire il vero sembra tutta la moto inclinata in avanti e questo, se da un lato porta a caricare pi? i polsi, dall'altro si ha un grosso beneficio una volta in sella, sopratutto nell'inserimento in curva che ? davvero repentino e preciso. L'anteriore da una sicurezza ottima, non si fa nemmeno in tempo a pensare che lui mette la ruota proprio dove vuoi tu e un istante dopo la moto esce precisa e stabile dalle curve.
    Devo davvero dire che le sospensioni mi hanno piacevolmente colpito, l'ho testa su percorso misto di collina, non molto veloce, in pratica dove di solito mi diverto a viaggare con gli amici e non pensavo proprio di trovarmi bene quasi come sulla tuono visto la differza sia di forke che di mono... ah il quasi ? d'obbligo perch? ho notato un affondamento molto rapido e pronunciato nelle frenate brusche, purtroppo non ho ancora messo riferimenti e non posso capire quanto affondi, ma a questo metter? rimedio gi? dalla prossima uscita, purtroppo sar? dura capire dove agire senza l'auito di ...


    I soli 35 km alla partenza non potevano lasciare libero sfogo al mio polso, anzi mi hanno costretto a trattare la gattina con il guanto di velluto..
    Gi?!!! non ricordavo che il rodaggio fosse 'na tale agonia!!!
    Il motore per?, gi? dai primi assaggi affascina, fluidio e rabbioso al tempo stesso che regala un sorprendente spunto dai bassi giri e che sale progressivo regalando un sound davvero emozionante. Ahim? non vi posso dir di pi? e prometto che vi far? un resoconto pi? dettagliato a fine rodaggio...


    La frenata ? il punto che meno mi ha colpito, assieme al cambio, se il secondo ? conosciuto per non essere uno dei migliori in circolazione (anche se pensavo peggio) mi aspettavo di pi? dall'impianto frenante, ma forse anche qui ? troppo presto per un giudizio definitivo e con qualche regolazione
    trover? il feeling che mi aspetto.



    Chiudo con una piccola presentazione di questa Special speed, che ricorda i 15 anni dalla nascita della nuda di hinckley.

    Originally posted by motoblog.it
    Quindici anni di "Speed" ci reglano la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition

    Ha fatto la storia delle Naked arrabbiate, anzi la ha iniziate lei di fatto. E sempre lei ha dato il via a linee sempre pi? forti - complici quel suo sguardo pazzo con due occhioni enormi - e reso un must alcuni particolari come il monobraccio posteriore.

    Ed ha riportato ai fasti di un tempo il suo marchio, Triumph: ma anche senza questo particolare sapevate gi? di cosa stavamo parlando, della Speed Triple, formidabile naked dal passaporto inglese ed il successo mondiale: oltre 35.000 unit? vendute dal 1994, anno della sua presentazione, e altrettanti motociclisti contenti in giro per il globo.

    E ora il giusto riconoscimento, dopo 15 anni, con tanto di ?ufficializzazione? tramite la firma di John Bloor ? proprietario di Triumph ? sul serbatoio della Speed Triple Special Edition realizzata per festeggiare questo importante anniversario e ridare un poco di vigore alla sua lunga carriera.

    Ma non c?? solo quel particolare a rendere speciale questa Speed: colore esclusivo Metallic Phantom Black con decal rosse (che richiamano le finiture dei cerchi) realizzate a mano e di serie un equipaggiamento che comprende cupolino e puntale in tinta, e sella con imbottitura in gel.

    E tanto per far capire che state prendendo qualcosa di speciale, la Speed Special sar? accompagnata da un prezioso orologio realizzato in esclusiva per i suoi acquirenti. E l?attesa non sar? troppo lunga: disponibile in concessionaria da febbraio 2009.

  • Font Size
    #2
    Lascio la discussione qui giusto 1-2 giorni e poi la spostiamo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissima moto vision
      è un mio pallino da anni il tipo vecchio la avuta x un po mio fratello e la usavo + io che lui è qualcosa di troppo teppistico!

      te la meriti tutta forse l'unica moto capace di ritagliarsi lo spazio che aveva la tua splendida tuono prima del botto

      x la frenata...ci sta è nuova ed è facilissimo che sia molto fuori forma...verso 1000,max 1500 km vedrài che sarà a posto rodato pasticche e sopratutto dischi

      che modifiche hai in mente ?

      vado cosi a naso : tubi in treccia e terminali
      Last edited by bosco_RR; 22-03-09, 23:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie... per ora non molte modifiche, i tubi in treccia gi? ci sono in questa versione e per gli scarichi in garage ci sono due bellissimi arrow pronti da montare a fine rodaggio...
        Poi vorrei un porta targa meno gigantesco ma in giro non ho trovato ancora nulla che mi convinca del tutto, voglio qualcosa che sia carino e abbastanza in regola...

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai bene cmq......

          sta moto ? gia bella di suo... non richiede quasi nulla
          mamma mia se ? bella quanti bulloni che ha il motore
          se specchi e freccie ti piaccioni....si forse solo il portatarga ? da valutare qualcos altro

          x i terminali....che dire : OTTIMA SCELTA
          sono la morte di questa speed gli arrow!!

          sei a conoscenza che ci sia da fare qualche modifica elettronica x cambiare solo i terminali o non serve? telo chiedo perch? non lo so....

          Comment


          • Font Size
            #6
            vision.....

            non mi ringraziare
            ti ho trovato il portatarga

            http://www.melottimoto.com/sp_list.asp?fam=10&sc=26

            Comment


            • Font Size
              #7
              non è la stessa speed... la nuova ha un codone differente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vision View Post
                non ? la stessa speed... la nuova ha un codone differente...
                azz..... peccato

                ti rinnovo la domanda:sei a conoscenza che ci sia da fare qualche modifica elettronica x cambiare solo i terminali o non serve? te lo chiedo perch? non lo so....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho guardato sul sito triumph gli arrow....

                  che dire: ti stimo e ti invidio fratello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti sei fatto proprio una bella moto ? proprio una degna sostituta complimentoni!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      complimenti Cristian, bel mezzo davvero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bellissima Cri, ? una delle mie moto preferite.

                        Certo che gi? ha un sound stupendo con gli scarichi originali, non oso immaginare con gli Arrow:-))))

                        Ciao ciao

                        Beppe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          è sempre stata una delle moto che mi piacciono di più...bravo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti, bellissima!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cri....giàssai ...spettacolo!
                              Per il cambio non preoccuparti, è vero che non è uno dei migliori ma dopo un pò di rodaggio (già intorno ai 2000) lo sentirai molto meglio.
                              Idem per i freni, le pasticche di serie fanno un pò schifo ma dopo una buona rodata migliorano...tu poi frena tanto che le consumi e le cambi con quelle buone , la triunph frena tanto non crearti patemi

                              finito il rodaggio e come hai bene chiara la situazione mi mandi una lista di "comportamenti" ciclistici e vediamo come cucirtela (ma anche se senti in giro vedrai che aiuti ne trovi a iosa..anche se non credo che tu ne abbia bisogno .
                              Conoscendoti ho idea che mono e pompanti dureranno pochino...ma per ora sono solo troppo contento per te.

                              Ah la posizione è un pò più carica ma ci se volessi renderla più comoda ci sono parecchi manubri ad hoc...il fatto è che già caricata in quel modo vedrai come si alza, teppista e ignorante come un hooligan

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X