Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

..volevo una naked italiana ;)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Zenatello ? una bellezza vederlo girare.

    Comment


    • Font Size
      #32
      come canta

      http://www.youtube.com/watch?v=Tjwjj_8cVLw
      Last edited by gabriel; 22-06-09, 21:40.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabriel View Post
        che ripresa del cazxo.. ...ma che c'aveva paura a avvicinarsi per far vedere qualche dettaglio?

        Comment


        • Font Size
          #34
          sta moto è bellissima...complimenti

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            Zenatello ? una bellezza vederlo girare.
            vorrei aggiungere una cosa
            zenatelo e' come il buon temporali con la tuono old o pedersoli con la buell

            non fanno testo
            non e' la moto che va forte sono loro che hanno il manico

            poi il morini e bella e gustosa ma e' al pari di tuono factory benelli tnt e super duke
            no???

            Comment


            • Font Size
              #36
              http://www.roadstercup.it/
              andate nella sezione video e godetene tutti
              naked power

              Comment


              • Font Size
                #37
                ..volevo una naked italiana [prime impressioni prova in strada]

                Prime impressioni dopo giro del Lago di Como:

                Motore in configurazione stock (db-killer a mappa stradale) l'erogazione è abbastanza sporca e buca fino a 3.500 giri/min.Quando si rilascia la frizione il motore stenta a prendere i giri; superata tale soglia decolla letteralmente fino a raggiungere la zona rossa.
                A basse velocità e sotto i 3.500 giri/min.non è proprio piacevole andare in giro ma diciamo anche che le gite in città a bassa andatura non sono certamente il terreno adatto.
                Confrontandomi con Morini mi hanno confermato che il problema dovrebbe risolversi eliminando i db-killer e montando la centralina racing (si perde però l'omologazione); verificherò e vi saprò dire.
                Temperatura acqua max.83°C ad andatura normale..in città sale facilmente ad 93/95°C.
                Frizione ben modulabile anche se abbastanza dura nell'azionamento.
                Ho notato la fuoriuscita di materiale fonoassorbente da un silenziatore (sx) probabilmente imputabile all'elevata contropressione generata dalla presenza dei db-killer.
                Sospensioni comfortevoli per uso stradale senza particolari criticità, mi riservo di dare altre info dopo prova in pista.
                Freni anteriore ben modulabile ma apparentemente poco incisivo se non applicando un elevata pressione sulla leva; posteriore potente e ben modulabile.
                Ergonomia abitabilità perfetta.Io sono 1,83 e le posizioni di sella, pedane e manubrio sono perfette.Oltretutto la protezione aerodinamica, apparentemente inesistente, permette cmq.di viaggiare a ca.140 Kph senza particolare pressione su casco, busto e spalle.
                Maneggevolezza ottima a bassa velocità, quasi eccessiva; a velocità superiori a 80/100 km/h la moto risulta invece abbastanza lenta specie negli scambi e nei cambi repentini di traiettoria.
                Stabilità buona fino a velovità sostenute con solo un fastidioso fenomeno di ondeggiamento in scia ad altri veicoli.

                Dubbio sulla posizione del cavalletto laterale che sospetto essere molto esposto e a rischio contatto con l'asfalto in caso di uso pista.

                Riassumendo promossa con riserva per la parte relativa all'erogazione che mi riservo di riverificare in config.libera

                Mr.T
                Last edited by Mr.Tire; 23-06-09, 15:51.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by genesis View Post
                  vorrei aggiungere una cosa
                  zenatelo e' come il buon temporali con la tuono old o pedersoli con la buell

                  non fanno testo
                  non e' la moto che va forte sono loro che hanno il manico

                  poi il morini e bella e gustosa ma e' al pari di tuono factory benelli tnt e super duke
                  no???
                  Infatti non ho ancora capito perch? hai preso un CBR

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mr.Tire View Post
                    Prime impressioni dopo giro del Lago di Como:

                    Motore in configurazione stock (db-killer a mappa stradale) l'erogazione ? abbastanza sporca e buca fino a 3.500 giri/min.Quando si rilascia la frizione il motore stenta a prendere i giri; superata tale soglia decolla letteralmente fino a raggiungere la zona rossa.
                    A basse velocit? e sotto i 3.500 giri/min.non ? proprio piacevole andare in giro ma diciamo anche che le gite in citt? a bassa andatura non sono certamente il terreno adatto.
                    Confrontandomi con Morini mi hanno confermato che il problema dovrebbe risolversi eliminando i db-killer e montando la centralina racing (si perde per? l'omologazione); verificher? e vi sapr? dire.
                    Temperatura acqua max.83?C ad andatura normale..in citt? sale facilmente ad 93/95?C.
                    Frizione ben modulabile anche se abbastanza dura nell'azionamento.
                    Ho notato la fuoriuscita di materiale fonoassorbente da un silenziatore (sx) probabilmente imputabile all'elevata contropressione generata dalla presenza dei db-killer.
                    Sospensioni comfortevoli per uso stradale senza particolari criticit?, mi riservo di dare altre info dopo prova in pista.
                    Freni anteriore ben modulabile ma apparentemente poco incisivo se non applicando un elevata pressione sulla leva; posteriore potente e ben modulabile.
                    Ergonomia abitabilit? perfetta.Io sono 1,83 e le posizioni di sella, pedane e manubrio sono perfette.Oltretutto la protezione aerodinamica, apparentemente inesistente, permette cmq.di viaggiare a ca.140 Kph senza particolare pressione su casco, busto e spalle.
                    Maneggevolezza ottima a bassa velocit?, quasi eccessiva; a velocit? superiori a 80/100 km/h la moto risulta invece abbastanza lenta specie negli scambi e nei cambi repentini di traiettoria.
                    Stabilit? buona fino a velovit? sostenute con solo un fastidioso fenomeno di ondeggiamento in scia ad altri veicoli.

                    Dubbio sulla posizione del cavalletto laterale che sospetto essere molto esposto e a rischio contatto con l'asfalto in caso di uso pista.

                    Riassumendo promossa con riserva per la parte relativa all'erogazione che mi riservo di riverificare in config.libera

                    Mr.T




                    strano, la corsaro ? una delle poche bicilindriche con cui in sesta mi accettava l'apertura da meno di 2000 giri senza guardarmi male, mai riscontrate incertezze sotto i 3000 giri, anzi mi piaceva molto andar a zonzo con un filo di gas e se volevo dar gas non mi ha mai rifiutato un'apertura, per? la mia era un 2006, pu? darsi nel frattempo abbia cambiato carattere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      probabilmente i problemi di erogazioen con una power commander si risolvono e magari anche risparmiando un po' di benzina.... mi risulta che la Corsaro con mappa e scarichi stappati consumi pi? di un'auto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        probabilmente i problemi di erogazioen con una power commander si risolvono e magari anche risparmiando un po' di benzina.... mi risulta che la Corsaro con mappa e scarichi stappati consumi pi? di un'auto...



                        la power commander direi che ? inutile, controllerei prima che tutto sia aggiornato e i valori di Co, poi si scatalizza.....anzi prima si scatalizza poi il resto.
                        per il consumo rimarr? sempre elevato ma non ? un parametro importante su quella moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          se scatalizzi tanto vale togliere anche le sonde O2 e quindi tanto vale usare una PCIII per tarare al meglio l'erogazione della benzina... 9 su 10 sar? magra ai bassi q eundi per quello che tossicchia e grassa agli alti dove ci sar? benzina in eccesso... tutte le mappe sono fatte cos?. In alternativa una RB3 fa lo stesso lavoro con anche la gestione dell'anticipo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            un mio amico ha la corsaro veloce come la tua e non mi ha mai parlato di questi problemi... lui però ha levato i db-killer fin da subito, poi ha montato PCIII e collettori termignoni seri (non quelli con cui esce dalla casa).
                            una modifica che ha fatto (non lui, ma il tizio a cui l'ha venduta per poi riprendesela) gli ha montato una marzocchi da 50 con pinze radiali di derivazione MV 312 e si ci trova benissimo; poi ha montato anche pinza freno e frizione brembo per sfizio personale e le pedane arretrate della accossato.
                            da quando ha montato i collettori le sfiammate in rilascio non si contano

                            hai fatto davvero un ottimo acquisto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              oggi ne ho squadrata una bianca per mezz'ora da un concessionario...ci sono tutta una serie di piccole cose che farebbero la felicità di qualsiasi motociclista....un portatarga di serie piccolo....frecce di serie che altre non sono che un modello dei tanti aftermarket ma in questo caso regolarmente omologati...specchietti idem...pedane in ergal di serie con pedivella reclinabile...niente sistemi contorti per lo stop posteriore ma un semplicissimo idrostop...e poi, passando alle cose grosse, la forcella è qualcosa di impressionante quanto è massiccia......mono ohlins buono...terminali termignoni che ci entra dentro un pugno...stretta e corta....ho lasciato un litro di bava sul serbatoio....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Infatti non ho ancora capito perch? hai preso un CBR
                                il bello ? cambiare ..cambiare ...cambiare e averle e provarle tutte.......non come fai tu che ti sei fissato sulla tuono new ....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X