Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinnovare la mia R1 99 ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ciao!
    grazie per il benvenuto che mi hai dato nella sezione presentazioni!
    hai fatto un bel lavoro sulla tua moto senza spendere una cifra pazzesca!
    il faro della brutale secondo me e' un' ottima scelta e rende la linea della moto molto moderna.
    se ci metti il codino dell' fz1 alla fine e' come se hai una fz1, quindi vai a copiare una moto gia' esistente!
    io lascerei il codino originale. in questo modo si vede che e' un r1 naked!

    se vuoi modificare il tuo codone, senza tagliare il telaietto, ti conviene prendere un codino r1 99 o del modello 2001 in vetroresina e modificarlo come piu' ti piace.
    sempre se sai lavorare la vetroresina.(io non sono capace).

    se vuoi tagliare il telaietto lo puoi pure fare ma non tornerai mai piu' alla configurazione originale , pero' alla fine per una moto di 12 anni si puo' anche fare.
    mica tagli il telaio ad una moto da 15000 euro!
    il valore della moto non si discostera' piu' di tanto da quello che vale, a patto che tu faccia degli attacchi al telaietto fatti come si deve ma anche belli a vedersi.
    5000 euro e' una cifrona!
    chi ti ha chiesto questa cifra o capisce l'entita' dei lavori o si e' innamorato della tua moto e la vuole a tutti i costi!

    Comment


    • Font Size
      #32
      In effetti, 5mila per quella moto, anche se ci sono stati fatti dei lavori, ? proprio una bella cifra!!!

      Per? c'? da dire...

      con i soldi che prendi, indubbiamente ci prenderesti una moto piu nuova, tipo una R1 2005, per? poi?

      Ci devi spendere altri soldi per farla come piace a te.... a meno che non voglia lasciarla originale...


      alla fine, c'? sempre da pensarci su.
      Last edited by kastoro-r6; 09-02-11, 09:09.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Grazie per il consiglio,ho deciso che la tengo,e piano piano la aggiorno,

        Comment


        • Font Size
          #34
          [QUOTE=rbtmoto;7094314]ciao!
          grazie per il benvenuto che mi hai dato nella sezione presentazioni!
          hai fatto un bel lavoro sulla tua moto senza spendere una cifra pazzesca!
          il faro della brutale secondo me e' un' ottima scelta e rende la linea della moto molto moderna.

          Ciao RBT ti ringrazio dei consigli,ho dato un okkiata al tuo sito,complimenti.
          La moto lo modif?icata io con l'aiuto di un mio amico ,ha un torniettino nel box,
          ho eseguito qualche lavoro con la vetroresina,convogliatori radiatore,sella monoposto,e la parte finale del sottocoda per adattare il faro della CBR.
          E qualche pezzo lo ho realizzato a mano, tipo l'attacco al manubrio dell'ammortizatore di sterzo(lima e dremel) lo progettato nel 2005 ma non ne ho mai visto uno, montato in modo simile,come vedi dalle foto ho anche messo un cuscinetto , poi ho spostato in basso la vaschetta del
          recupero liquido radiatore ,vorrei un parere di un professionista.
          la moto e stata trasformata nel 2005 con 40000km percorsi da naked.
          ho fatto un conto veloce di quanto mi e costata modificare tutta la moto,
          € 2400 compreso la frizione STM,ho comprato tutti pezzi usati,ma penso di ottima qualit?.
          Grazie Claudio




          Last edited by 66rewind; 11-02-11, 19:57.

          Comment


          • Font Size
            #35
            complimenti per le modifiche!
            se l'ammortizzatore di sterzo funziona a dovere, cioe' fa tutta la sua corsa e sente le regolazioni, vuol dire che lo hai montato correttamente.
            basta non montarlo troppo vicino al perno del cannotto di sterzo, altrimenti non si va a creare il braccio di leva che serve a farlo funzionare.
            quello che hai speso sulla moto, e' una sciocchezza rispetto al risultato ottenuto.
            poca spesa tanta resa!
            se ti trovi bene cosi' a livello estetico, io monterei in piu' solo un kit piastre di sterzo maggiorate e 2 pedane regolabili.
            parlai tempo fa, con un preparatore di sospensioni molto affermato nell' ambiente;
            disse che 2 piastre ricavate dal pieno e dimensionate correttamente, sono, in alcuni casi, meglio di un kit sospensioni da 1300 euro.

            secondo il mio parere, se vuoi migliorare la tua moto sotto tutti i punti di vista, lavora solo sulla ciclistica e lascia perdere il motore, che ne hai gia' parecchio!

            Comment


            • Font Size
              #36
              ciao grazie ancora per i consigli.
              l'ammortizzatore di sterzo lavora bene, fa tutta la corsa, e col cuscinetto lavora senza atriti,le 19 regolazioni si sentono.
              per le piastre sono d'accordo con te al 100%,penso che sar? la prossima spesa,
              il motore e ok lo lascio sicuramente cos?,a gi? una erogazione formidabile,e anche affidabile,a circa 75000km,vorrei lavorare un po sul estetica,ma non ho le idee chiare.Per le pedane sono in dubbio,per la posizione di guida,le originali effettivamente sono un p? basse,toccano facilmente terra ,ho cambiato i piollini
              pi? corti di 1,5cm in titanio, fanno la sua scena ,quando toccano terra,fanno scintille bianche ESAGERATE......!!!!!!!! di sera sono un vero spettacolo
              Prossimamente ci sentiamo in pm per le piastre
              Last edited by 66rewind; 18-03-11, 21:19.

              Comment


              • Font Size
                #37
                vestita/nuda

                Vestita (1999/2005)
                [IMG]

                Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                [IMG]

                Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                Nuda (2005 / 2011)
                [IMG]

                Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Rizoma Dynamic

                  Sono in arrivo gli specchi Rizoma mod. Dynamic black (subito.it)
                  Qualcuno sa dirmi come sono come visuale?
                  [IMG]

                  Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Bravo, bellissimi.
                    Quanto hai speso? Vorrei prendere anche io degli specchi esteticamente decenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Rizoma Dynamic

                      Ritirati oggi a ? 30 sono leggermente graffiati,tanto alluminio non mi piacevano,li faccio nero satinato
                      [IMG]

                      Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Lo sai che li avevo visti anche io?? Per? non li ho presi proprio perch? erano un po graffiati.

                        Oggi io ho comprato questi:

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by kastoro-r6 View Post
                          Lo sai che li avevo visti anche io?? Per? non li ho presi proprio perch? erano un po graffiati.

                          Oggi io ho comprato questi:

                          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110662341841

                          il vetro e perfetto,hanno dei graffi nel posteriore,una passata di stucco,poi li vernicio nero satinato,dovrebbero tornare come nuovi,di listino costano 140? + 20? di attacchi.
                          Non riesco a vedere quelli che hai comprato te,non si apre il link
                          Last edited by 66rewind; 18-03-11, 21:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Belli! E presi ad un IPER prezzo! Mitico!

                            Ti invidio tantissimo (ed ammiro) perch? dal '99 sei rimasto fedele sempre alla stessa moto...bravo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Grazie 1000 Pablo.
                              Queste sono le mie ultime tre moto:
                              dal 87 / al 90 rd 500 KM 30.000
                              dal 90 / al 99 FZR exup KM oltre 120.000 (la mitica)
                              dal 99 / al ?? R1 km 75.000
                              [IMG]

                              Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                              [IMG]

                              Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                              [IMG]

                              Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                davvero non male! io cmq amo troppo la linea della mia in versione per cosi dire nature! poi dopo tutto quello che le ho fatto non la cederei per niente al mondo, vai atrovarne moto cosi'

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X